Progetto Nyrvana, Per raggiungere il nirvana della bici elettrica.

« Older   Newer »
  Share  
katana
view post Posted on 29/9/2012, 20:56




FERMO!! NON FARCI PIU' DI 100MT SE NON VUOI BUTTARLO VIA

ne ho salvati 2 da morte certa perché il difetto di quei motori è risaputo

Mario di ecopolis sta perdendo un mucchio di lavoro per colpa delle cappellate di Crystalyte...tra l'altro quel motore non mi convince per il motivo che ha il cestello interno in metallo stampato e non un blocco di alluminio dove il calore si dissipa molto più velocemente all'esterno ;)........quindi al motorello se dai max 72-80V e non lo sfotti troppo potrebbe durare......meglia ancora con la tua ruota da 20"..giusto? qualcuno a pensato bene di forare entrambi i coperchi per aumentare lo scambio di calore........testati comunque anche cosi:90° esterni e 120° interni.... :woot: :woot:

non fare caso ai pochi messaggi che ho,qualche esperienza penso di avercela

spulciando le foto del bobz ecco cosa ho visto:li usa per le li-po quando carica sempre con i Vclamp ,sono i cavi in silicone da 2mm di rame che devono trasferire corrente fino ad un max di 2A,in realtà potrebbero sopportare molto di più :D :D



 
Top
alex_audi
view post Posted on 30/9/2012, 11:22




Ma non mi interessa un cacchio di come carichi le lipo ne di come fai fondere i motori bob
stiamo parlando del fatto che trincia i cavi !!!!!

ecco qui il problema
20120526_080433

20120526_080753

20120526_082018
 
Top
alex_audi
view post Posted on 30/9/2012, 12:03




Va beh finchè è in garanzia lo rimando indietro dopo se il problema persiste mi ingegnerò o metterò un 9c che ha pari prestazioni.....
 
Top
india tango
view post Posted on 30/9/2012, 13:31




Jak, era la stessa domanda che mi ponevo anche io... sembra proprio il bordo. possibile pero' che Crystalyte non ci abbia pensato ??? mica te li regalano quei motori...
 
Top
katana
view post Posted on 30/9/2012, 14:29




nessuno ha mai fuso motori....ma chi te l'ha detto?

intanto volevo essere utile in 2 cose:

sul tipo di sezione cavi che usava bob e non quei peli di fica che qualcuno consiglia....poi cazzi vostri

l'altro,di come sistemare il siffredx una volta per tutte......

ma già,sei talmente pieno di te stesso che stai agendo bene a quanto vedo ;)
 
Top
alex_audi
view post Posted on 30/9/2012, 17:57




Nooooo queste sono foto di es io non apro il motore perchè è in garanzia è giusto che tornino tutti indietro perchè se no è troppo comoda per loro vendere della roba fallata. Cmq se mi dici come sistemarlo una volta
per tutte a titolo informativo è sempre ben accetto.
 
Top
Benta_x
view post Posted on 1/10/2012, 12:38




CITAZIONE (katana @ 30/9/2012, 15:29) 
nessuno ha mai fuso motori....ma chi te l'ha detto?

intanto volevo essere utile in 2 cose:

sul tipo di sezione cavi che usava bob e non quei peli di fica che qualcuno consiglia....poi cazzi vostri

l'altro,di come sistemare il siffredx una volta per tutte......

ma già,sei talmente pieno di te stesso che stai agendo bene a quanto vedo ;)

avanti facci sapere come si sistema sto siff.. porca miseria. e dire che si era comportato così bene in montagna con la mia pieghevole!
che si sia tagliato un sensore di hall ?
per quanto riguarda il riscaldamento, per scaldare scalda, quando vai su certe salite
 
Top
alex_audi
view post Posted on 1/10/2012, 13:25




Beh per sistemarlo c'è da fare quello che ho postato da ES
Sono indeciso se perseguire la strada del lo uso finche va poi lo do dentro in
garanzia o se sistemarlo direttamente.... è che sono un po maniaco degli attriti e mi
scoccia sentire che striscia probabilmente sulle guaine dei fili.....
Cmq intanto beccatevi questa:
nyrvana12
 
Top
india tango
view post Posted on 1/10/2012, 14:11




hummm, se qualcosa di metallico o meno strisciasse sulle guaine dei fili, beh, questo darebbe fastidio anche a me. E se due guaine si consumano metto tutto in corto ???
Pero', per come sono fatto io, capisco anche la tua curiosita' di assemblare e provare.
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 15:44
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Io rispeto molto chi vuole preservare la garanzia, anche se io non l'ho mai fatto, ho sempre preferito le cose che funzionano benejoystick e controllate da me character69 che dover litigare con garanzie varie, ma devo dire che non sempre mi è andata bene mad3 mad3 mad3

PS: ho un amico a cui piacerebbe provare una sella come quella della foto.
 
Top
Benta_x
view post Posted on 1/10/2012, 16:32




ma, il disco col cuscinetto dove si appoggia? perchè c'è quella filettatura alla base del perno, ci si avvita il cuscinetto? se non hanno lasciato abbastanza spazio nella battuta va a sfregare per forza.. oppure ci voleva un fermo per i cavetti all'interno dello scasso del perno. che uno debba incollarseli da solo mi sembra assurdo. perchè non lo fanno quando li costruiscono ??

PS: @garchofa, sta attento a quel tuo amico ...

 
Top
katana
view post Posted on 1/10/2012, 17:31




CITAZIONE (Benta_x @ 1/10/2012, 13:38) 
CITAZIONE (katana @ 30/9/2012, 15:29) 
nessuno ha mai fuso motori....ma chi te l'ha detto?

intanto volevo essere utile in 2 cose:

sul tipo di sezione cavi che usava bob e non quei peli di fica che qualcuno consiglia....poi cazzi vostri

l'altro,di come sistemare il siffredx una volta per tutte......

ma già,sei talmente pieno di te stesso che stai agendo bene a quanto vedo ;)

avanti facci sapere come si sistema sto siff.. porca miseria. e dire che si era comportato così bene in montagna con la mia pieghevole!
che si sia tagliato un sensore di hall ?
per quanto riguarda il riscaldamento, per scaldare scalda, quando vai su certe salite

mi spiace....già sono stronzo per natura.......quando poi leggo certe cose lo divento ancora di più.....chiedete a JB,è bene che qualcuno scenda dal piedistallo

niente di personale caro Matteo
 
Top
alex_audi
view post Posted on 2/10/2012, 08:17




Quello di Bentax ad esempio è stato riparato e me lo stanno inviando certo spedire
in belgio costa 25 euro non conviene è come pagare la riparazione alla
fine..... e magari ora si rompe di nuovo perchè l'hanno riparato male.... non
so.... in effetti credo sia meglio fare da se come dice garchofa.... O almeno
controllare come lo hanno fatto loro per essere sicuri.... senza contare che se
ti vanno in corto le fasi a 60 all ora non so se la racconti..... Se bentax è daccordo
io smonterei entrambi i motori cosi sapremo sia come viene riparato ossia se
viene riparato solo per farlo durare un altro po o se hanno soluzioni definitive e
col mio vediamo come viene venduto da originale.....e ci togliamo ogni dubbio...
Ho chiesto a crystalyte europe qual era il guasto questa è la risposta:
The problem was 1 broken hall sensor.
It’s strange that the sensor brakes without any indication.
I hope your controller didn’t damaged the hall sensor, when the sensor brakes again in a short period you need to check your controller.
Ora questa dichiarazione è da prendere con le pinze.....come fa un controller a danneggiare
gli hall che sono di lettura? E poi cosa significa è strano che il sensore si è rotto senza indicazioni
cosa doveva chiamarmi a casa prima e dirmi "oh mi sto per rompere attento eh !!!
Cmq stando a loro non c'erano fili tagliati ma sensori bruciati....Unica cosa che posso fare
è controllare il voltaggio che la lyen da sui sensori hall....se fosse troppo alto li brucierebbe.
Mi puzza di balla perchè io e bentax abbaimo provato con una sensorless e il motore non andava.

Edited by alex_audi - 2/10/2012, 09:41
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 12:21
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Hehe, un vecchio trucco di alcuni tecnici e dare la colpa al componente piu susceptibile, certe volte per non riconoscere la garanzia o un errore di produzione, un altro trucco utilizzato quando proprio non si riesce a venire a capo dalle cause del problema, è dare la colpa al componente più esotico e meno reperibile e cosi guadagnare tempo per trovare il vero problema.
quando si trata invece di un rappresentante commerciale che di tecnica se ne capisce poco e niente ti dicono delle minchiate pazzesche (e ne ho sentito di tutti i color!!i).
Il tuo caso potrebbe rientrare in uno di questi.

Pero dice: "I hope your controller didn’t damaged the hall sensor, when the sensor brakes again in a short period you need to check your controller."

Utilizza "When" e non "if" che sarebbe più corretto, cioè ti sta dicendo che in poco tempo si romperà di nuovo!!!
 
Top
Benta_x
view post Posted on 2/10/2012, 12:49




infatti non mi è piaciuta quella frase "when the sensor brakes again in a short period" ... bomb

ma utilizzerò la mia vecchia centralina crystalyte stavolta

è possibile che siano le centraline a danneggiare i sensori di hall ?



CITAZIONE (alex_audi @ 2/10/2012, 09:17) 
...stando a loro non c'erano fili tagliati ma sensori bruciati....Unica cosa che posso fare
è controllare il voltaggio che la lyen da sui sensori hall....se fosse troppo alto li brucierebbe.
Mi puzza di balla perchè io e bentax abbaimo provato con una sensorless e il motore non andava...

forse la sensorless usata non era adeguata. era quella di alcedo da usarsi sui bafang..

 
Top
514 replies since 25/9/2012, 14:05   11894 views
  Share