Tandem Elettrico, per avere più coppia!

« Older   Newer »
  Share  
dandb
view post Posted on 4/1/2014, 20:03




Anno nuovo, vita nuova.....benissimo!

Garchy sei pronto? Are you ready?
Io si!

Quindi vamos hombre
8x8

vediamo un po' qualche sigla originale per il "supermotore"

Un 8x8

88416ST :woot: :woot: heeee che ve ne pare
88 sta per 8x8 la configurazione iniziale
416 ovviamente la configurazione in basso 4x16
eeeeeeee
ST .....stella/triangolo.......
Semplicemente disumano, puro Alieno!

:woot: :woot: :woot:
 
Top
S-MilleMiglia
view post Posted on 6/1/2014, 12:12




..ma la pizza non la fa??

che pacco allora!!
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 12:49
Avatar

Grande ebikerista
***

Group:
Member
Posts:
1,798
Location:
Napoli

Status:


Le pizze buone le facciamo qui a Napoli a Milano a stento fanno la polenta :P :P :P :P :P :P :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


Saluti Pino
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 13:46
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


CITAZIONE (dandb @ 4/1/2014, 20:03) 
Semplicemente disumano, puro Alieno!

:woot: :woot: :woot:

E quindi con la forza di gravità terrestre non funzionerà.
 
Top
dandb
view post Posted on 7/1/2014, 23:44




Garchy, non ti devi preoccupare, o meglio ti ringrazio che recentemente ti sei preoccupato e mi hai ricordato lo spirito del forum "divertimento in sicurezza".

Ma credimi il pulsantino "rosso" non lo attiverò mai, è come il telefono rosso della casa bianca, ha squillato ed è stato sollevato solo al tempo dei missili di Cuba.

In ogni caso i 2kw del motore già limitano il tutto, è più probabile che si brucia il motore secondo me, o la centralina, prima delle batterie.

Per la questione alimentazione, spero che possiamo trovare una soluzione e affrontare la questione 100V, non vorrei ripiegare sui 75V anche se certo non è che siano una schifezza i 75V.

:woot: :woot: :woot:

Ma per il Tandem del 2014 ......penso ad un SuperMotore, e come tale....
lo deve essere di nome e di fatto!

Mi comprendi cosa intendo dire?

Quindi se si riesce ad affrontare la questione dello step a 100V rappresenterà di fatto una pietra miliare, in questa affascinante impresa iniziata meno di un anno fa!!!!

Buon lavoro e rinnovo gli auguri per il 2014, anche perché......c'è la centralina da 200V ......e io aspetto con ansia!!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 22:02
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Se vuoi un super motore ho un 5305 che mi avanza. a 100V con ruota da 28" farebbe un po piu di 70 con tutta tranquilità.

Il nine 8*8 /4*16 è un bel motore, aggiungendo lo S/T si fa diventare una ciofeca.
Ma lo vuoi lo stesso, va bene, ma come descritto qualche pagina indietro i relè lavorano da 48V fino a 90V.

Lo step a 100V non credo rappresente una pietra miliare, faccio costantemente Stella/triangolo a 680V per fino a 1000V 650A senza problemi.
 
Top
dandb
view post Posted on 8/1/2014, 22:24




Garchy non voglio farti arrabbiare ne farti perdere tempo.
Però è vero che il 5305 sale dappertutto e ha potenza da vendere, ma per il Tandem secondo me va bene 8x8 perché c'era la questione della larghezza del carro posteriore che avevamo già discusso e dalla quale appunto era scaturito che era la soluzione più semplice.

La questione del cambio, va poi di conseguenza quindi ci terrei che fosse con il cambio.

Se la questione 100V non si riesce ad affrontare per il momento allora la accantono, magari un giorno si riuscirà a fare.

Solo che devo "accontentarmi" si fa per dire di 18s
Sempre che si possano usare i 18s 75V.

Questo era una comodità quella dei 100V o al massimo quella dei 75V perché avrei riutilizzato pari pari le batterie per Nyrvana, altrimenti adesso devo rivedere tutta la questione alimentazione.


Oltre a questo se a te non è disturbo, vorrei mettete lo ST (anche se come ho detto non lo userò mai).

Come "pietra miliare" intendevo riferirmi in relazione agli hub motor per bici, nel senso che, siamo riusciti a passare dal "non si può fare" al "farlo" poi è saltata fuori anche la possibilità di farlo con cambio+ST .....e adesso stavo quasi spingendomi oltre a pensare che si potesse in qualche modo superare il vincolo dei 100V e dei contatti dei relè.
È un processo di sviluppo che è sorto quasi dal niente.....
e apriva ulteriori sfide sempre più affascinanti e impegnative.

Però.....certo c'è un però e anche più di uno....che a volte si ci sono condizioni che bisogna accettare perché effettivamente occorre ammettere che non possono essere risolte semplicemente.


Per il 5305 se lo vuoi vendere, posso farci un pensierino, e magari lo uso su un altro progetto da 100V, ma dovresti fare un prezzo ......abbordabile, comunque quando vuoi metterlo sul mercatino non c'è problema.

Adesso dimmi te cosa ti senti di fare e non fare.


Quello che conta del supermotore per il tandem, non è tanto la velocità, anzi la scelta del cambio nasce dall'esigenza di scalare le salite anche a velocità dimezzata, ma appunto con più coppia e rendimento.

Ma mettere anche l' ST ha lo scopo di considerare che dentro quel motore si va sintetizzare tutto quell'immenso lavoro e dedizione di questi mesi e rappresenterà un po' il Summit.

Ovvio non essendo quel motore adatto la configurazione triangolo non potrà essere sfruttata, ma non sarà un motore "ciofeca" sarà un motore "potenzialmente devastante" che per forza maggiore sarà usato con i "guanti" e tutti i dovuti necessari riguardi.

Edited by dandb - 8/1/2014, 22:48
 
Top
66 replies since 15/10/2012, 14:50   1506 views
  Share