freni da moto sull'anteriore, forse la soluzione definitiva

« Older   Newer »
  Share  
katana
view post Posted on 6/3/2013, 08:35




ok...la mancanza di quelli pare la soffriamo tutti.........noi normali...non gli altri :angry:

ma alla fine mi è costato un 70 euri....se po fà ;)
 
Top
katana
view post Posted on 6/3/2013, 19:15




CITAZIONE (jaker @ 6/3/2013, 12:07) 
@katana ma tu hai i tuoi agganci, qui ultimamente hanno il sangue agli occhi pure sulla roba da buttare....
la vita mi sta venendo a nausea....

be non è che abito a Beverly Hills......qua di notte si rubano il prato a rotoli nelle rotonde messo la mattina prima....i rubinetti da 5 euro nei giardini e cose del genere.....

ho fatto un test per vedere se ero in depressione.....macchè -_- risulta solo " il mal di vivere"....fanculo va
 
Top
S-Barba49
view post Posted on 7/3/2013, 15:08




Che bello, Katana ha il "Tedium vitae" come gli scrittori sfavati dell'800!!!

Infatti ultimamente mi pareva un pò troppo poetico nelle risposte... :P
 
Top
bobzilla
view post Posted on 7/3/2013, 18:42




si il tedium aequitalie :angry: :angry:
 
Top
Benta_x
view post Posted on 8/3/2013, 17:29




KATANA: LA TUA REALIZZAZIONE E' ECCELLENTE !! me l'ero lasciato sfuggire. brevetta e vendi ! chissà che un giorno quando la mia bici andrà, non serva anche a me ..
 
Top
bobzilla
view post Posted on 8/3/2013, 18:52









grazie dell'apprezzamento.....MA

non è che ci serva un'ingegnere inventore con i controc.... per fare una cosa del genere

basta arraffare qua e la nelle autodemolizioni e adattare il tutto ;) :D

il bisogno aguzza l'ingegno..... :lol: :lol: :lol:

Edited by bobzilla - 8/3/2013, 20:39
 
Top
Benta_x
view post Posted on 14/3/2013, 11:40




serve più abilità e sbattimento che studio, vorresti dire. sono d'accordo pure io. avere un po' di esperienza però non guasta. comunque da quello che dici sembra che frenino benino eh? .... :lol:
 
Top
bobzilla
view post Posted on 14/3/2013, 18:16




allora...nuovi sviluppi

dopo uno studio attento sul mezzo dove ho recuperato i pezzi oggi sono venuto a conoscenza che l'impianto proviene da un majesty 180 ( nemmeno sapevo l'esistenza vabè <_< )

oggi ma proprio oggi ho fatto il test DEFINITIVO

dopo una serie di delusioni dovuta al forte sfregamento delle pasticche al disco anche in rilascio :angry: a 10 all'ora mi consumava 700 watt!! facendo arroventare quel povero disco

rimontai per qualche giorno i poderosi freni di prima gli Hayes El camino con disco Formula da 235mm....bene anzi male :sick: abituato all'impianto da moto questi adesso mi sembravano quelli della Graziella di mia nonna....NON ESISTE PARAGONE : scorbutici...duri...e dopo 20/30 metri di frenata decisa IMMEDIATAMENTE il disco tipo fornace con conseguente vibrazione e fading ..quel tipico clek..clek..clek :cry:

doveva per forza esserci un problema ma quale?

escluso il bellissimo lavoro del tornitore...escluse al 100% le possibilità da parte mia di avergli dato misure a cazzo
qualcosa non andava...pistoncini che tornano perfettamente...allora?

cominciamo con il supporto che avevo costruito con alluminio da 8mm: non perfettamente parallelo al disco di 2mm ( e sono tanti credetemi)...sono andato di rondelle per spessorare

bordino superiore del disco NON consumato quanto il resto della superfice + - 1mm : l'ho spianato a forza di frullino smerigliatore

pasticche non perfettamente usurate : 1 mm abbondante di differenza tra l'estremi della pasticca stessa:spianate su un piano con carta vetro 100

rimontato il tutto sembrava ok....leggero ma veramente leggero sfregamento dove su una moto risulta nella norma ( solo che il rumore del motore copre tutto!! :lol: :lol: )

prova su strada e piccolo ma non definitivo rodaggio pasticche/freno

adesso frena DA PAURA senza scossoni e senza scaldarsi!! dopo parecchie frenate violente il freno ancora poteva essere toccato con la mano

rimane un leggero ma fastidioso crissh-crissh ad ogni giro di ruota: segno che probabilmente il disco non è il massimo della perfezione..........continuo ancora per un po e se non cambia e stabilisco che tutto l'impianto rimane definitivo ne compro uno nuovo e buonanotte....compreso le pasticche


pace e bene e pregate per Bob
 
Top
bobzilla
view post Posted on 14/3/2013, 22:28




@ Jaker: grazie dell'aiuto...pensavo che quel crissh-crissh fosse la gabbietta dei criceti che di solito porto sempre con me :lol: :P

non è come per le bici...il sistema che dici te è valido appunto per le bici,hanno le asole e facendo come indichi si auto centrano da sole, sulle moto no,sono fisse e non ci sono possibilità di regolazioni.
A meno che si mettano dei rasamenti che regolino al dm di millimetro la distanza pasticca/freno

già provato...

evidentemente il disco è lievemente sbieco,di una inezia..quanto basta per far cantare i criceti

e talmente minima l'interferenza che a far girare la ruota alzata a mano la si vedere girare senza intoppi

solo scrissh scrissh cazzarola!!......non è più stealth ora :angry: :angry:

il disco nuovo costerà un 60 eurozzi....mo sto sotto spese e aspetta...ma forse lo faccio tornire
 
Top
bobzilla
view post Posted on 15/3/2013, 19:27




qualcuno si era lamentato delle dimensioni.....purtroppo se si nasce così non si può fare niente!! iiihihihihhihih :P :P

la pinza si presenta quasi a testa ingiù,per forza di cose ( considerando gli attacchi foderi e l'ampiezza del disco) si è dovuto metterla così,ma la posizione non compromette il funzionamento :D

quel triangolo in alluminio è opera mia :sick: il supporto pinza :cry:

il gruppo pompa conserva ancora le connessioni freno,sto ragionando sul cutoff.... :rolleyes:





 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 20:03
Avatar

Grande ebikerista
***

Group:
Member
Posts:
1,798
Location:
Napoli

Status:


Molto bene, ottimo lavoro.
Te l'avevo detto che funzionava :lol: :lol: :lol:

AUGH! Pino
 
Top
bobzilla
view post Posted on 15/3/2013, 20:52




@ AUGH! Pino:una volta tanto che mi appoggi.....sono commosso :wub: ;)

quasi quasi ci ho preso gusto:ritorno dal mio spacciatore :D e comincio a girare intorno alle ruote da scooter da 16" che gommate diventano più o meno un 24" bici :lol: :lol: :lol:

DAPAURA


Namastè! Bob ...in indiano :P
 
Top
bobzilla
view post Posted on 15/3/2013, 20:58




CITAZIONE (jaker @ 15/3/2013, 20:53) 
Veramente un ottimo risultato, spero che questa discussione possa essere di aiuto anche ad altri.

può darsi....ma quelli che vendono ricambi freni bici come pasticche ecc. non saranno molto contenti dell'idea

comunque potrebbe essere fattibile per chiunque ma di provenienza come la mia

nuovo completo stiamo oltre i 600 euro.....ma chi spende quella cifra per un freno alla bicicletta?
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 21:14
Avatar

Grande ebikerista
***

Group:
Member
Posts:
1,798
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (bobzilla @ 15/3/2013, 20:52) 
@ AUGH! Pino:una volta tanto che mi appoggi.....sono commosso :wub: ;)

Non è vero Io te l'ho appoggio sempre :D :D :D :D :D


AUGH! Pino
 
Top
bobzilla
view post Posted on 16/3/2013, 15:53




@ AUGH! e figli maschi Pino

allora è vero che fai parte della tribù "ndocojocojo"....se stai così disperato ti presento una babbiona quarantenne così me la levo dai coiombeli....gnafaccecchiùù.... :P :D :D


novità: cheers i criceti sono emigrati....il crissh crissh non si sente più
 
Top
75 replies since 21/2/2013, 07:50   1892 views
  Share