Cyclone su kona

« Older   Newer »
  Share  
india tango
view post Posted on 5/3/2013, 18:49




un po' lontano... 500 km ... chiedevo per poter essere utile. !!! io e il buon Garchy...
 
Top
plinius
view post Posted on 5/3/2013, 18:56




Grazie lo stesso per il sostegno morale :D comunque appena mi arriva la merce vi bombarderò di domande... :)
 
Top
plinius
view post Posted on 15/3/2013, 22:27




Finito l'assemblaggio della parte motore...adesso cominciano i c....zzi,appena mi arrivano le batterie e i terminali elettrici devo assemblare il tutto :sick: sperem..[IMG][/IMG][IMG][/IMG]
 
Top
plinius
view post Posted on 14/4/2013, 16:53




Salve a tutti,finalmente dopo tanta attesa mi sono arrivate le batterie cavi e connessioni varie.Speso tra dogana ed iva circa 80 euro in più.
Su consiglio di @jaker mi sono affidato ai connettori xt60 che ho sdoppiato per poter connettere i cavi di 6mm.
Le batterie sono le Lipo da 5800mAh 25C ed ho fatto 2 pacchi in serie da collegare in parallelo per poter avere 48v.e quanti amper????(5,8+5,8=11,6A)non sono sicuro,attendo una conferma da voi saggi.
Ora il mio cruzio è la connessione dell'acceleratore sulla centralina Kelly KBS con motore cyclone 48v.
I fili che dovrei connettere all'acceleratore dovrebbero essere il bianco-rosso-nero che si vedono nella foto,mentre sull'acceleratore ci sono 7 fili.[URL=][/URL].
Se c'è qualcuno che mi puo dare qualche delucidazione.....
Provo a mettere anche lo schema.[URL=][/URL]
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 20:49
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


per l'acceleratore devi usare i cavi Rosso, bianco e giallo che vengono dall'acceleratore.
Dai cavi che escono dalla centralina dovresti misurare dove sono i 5V.

sicuramente i 5V lo trovi tra nero e rosso, se è cosi dovrai collegare :
Rosso-Rosso
Nero-Bianco
Bianco-Giallo

ATTENZIONE!! Verifica prima che dalla centrallina sia efettivamente cosi (5V tra rosso + e nero -)
 
Top
plinius
view post Posted on 14/4/2013, 22:14




@jaker: grazie,purtroppo anch'io all'inizio non sapevo cosa dovevo fare,adesso un pò piano piano ci vengo fuori(nel limite).
@garchofa:grazie della dritta,domani provo con il tester e poi vediamo se tutto l'ambaradan và in moto....
 
Top
plinius
view post Posted on 15/4/2013, 19:59




@Jaker:guarda,io ho fatto 2 di questi cavi per il mio caricatore Graupner ultraduo 45.Però io pensavo servissero solo per equilibrare le celle in fase di carica.Secondo te,servono solo a quello oppure in fase di utilizzo si possono usare(tramite qualche altro componente)anche per il controllo delle celle in fase di scarica?
Altrimenti, esiste qualche circuito(possibilmente già costruito)da collegare al pacco batteria che mi possa dare lettura di ogni singola cella?Cosi da non scendere oltre alla soglia minima di 3,6-3,5volt?

Io poi ho preso anche un wattmetro su hobby,ma onestamente non so che tipo di lettura mi può dare.....
 
Top
plinius
view post Posted on 15/4/2013, 22:40




La kelly è questa http://kellycontroller.com/kbs48051el30a24...ler-p-1170.html Per quanto riguarda la batteria,ogni singolo pacco è 7s .Per la ricarica contavo di staccare il parallelo ogni volta e caricare 2 pacchi in serie alla volta.Quindi se no faccio cavolate dovrei avere 1 pacco di 2 batterie da circa 52volt+un'altro pacco uguale da mettere in parallelo (per cui 2p 14s se non faccio confusione) La kelly mi sembra che sopporta fino a 60volt. Il carichino prevede di caricare fino 14 s.
 
Top
india tango
view post Posted on 16/4/2013, 05:44




@Plinius: quello strumentino, il Turnygy, lo ho anche io. Ti marca, naturalmente, i volts della tua batteriai Watt di picco massimi che raggiungi, i Watt/h consumati ( per cui, grossomodo sai sempre quanta autonomia ti rimane ) attenzione che non ha memoria, ovvero, come togli corrente lui si azzera e questo ti comporta che se non tieni a mente tu quanti watt/h hai consumato fino a quel momento e non sommi i successivi, non sai quanta autonomia ti resta.
Questo strumento, mi risulta che lavori fino a 60 V al massimi, qualcono mi sa dire se c' e' modo di farlo lavorare a 100v ??? magari basterebbe sostituire qualche elemento all' interno, oppure basterebbe riprogrammarlo....
 
Top
dandb
view post Posted on 16/4/2013, 07:58




anche io uso il Turnigy e mi trovo bene, soprattutto perchè costa poco e da tutti i valori fondamentali.
Non ho mai provato a modificarlo ne saprei da che parte iniziare, però forse un modo ci sarà.
Io lo utilizzo solo in fase di ricarica collegandolo tra il caricabatterie e la batteria, al momento non lo ho mai installato direttamente a bordo anche se vorrei, perchè il dubbio che ho è la lunghezza dei cavi (4) che dovrei stendere solo per il turnigy, che andrebbero dal turnigy posizionato sul manubrio al punto di connessione dei cavi di potenza centralina-batteria che sarebbe situato nella zona del movimento centrale.
si tratta di 4 mt di cavo 4 fili da 1mt, che mi sembrano tantitni.

per quanto riguarda la perdita dei dati, è possibile alimentarlo o direttamente nel momento della connessione (autoalimentazione) oppure separatamente mi sembra con 6V minimi (alimentazione dedicata) in tale caso non si spegne se non mettendo appunto un interruttore sull'alimentazione secondaria.

In particolare il turnigy lo ho semiincassato dentro una scatoletta
con le connessioni di entrata e uscita compatibili con gli attacchi del
caricabatteria e della batteria.


immag0416



immag0417





immag0418u



altra possibilità sarebbe quella per me di inserirlo direttamente dentro il case batteria.
per fare ciò devo modificare il case tagliandolo e ricostruendolo con la resina, ma per questo ci sto lavorando.

Edited by dandb - 16/4/2013, 12:16
 
Top
india tango
view post Posted on 16/4/2013, 13:55




Ma quel 130A che e' scritto in basso a destra significa , per caso, 130 ampere ??? anche se non credo, penso piuttosto che sia una sigla...
 
Top
dandb
view post Posted on 16/4/2013, 14:01




si il Turnigy lavora fino a 60V 130A
almeno così è definito nelle specifiche.

www.hobbyhobby.it/contents/it/p45.html
 
Top
india tango
view post Posted on 16/4/2013, 14:09




Devo assolutamewnte trovare il modo di farlo lavorare fino a 100 volt...
 
Top
dandb
view post Posted on 16/4/2013, 14:11




Se riesci a farlo mi farebbe un grosso favore anche a me!
chissamai che entro nel girone dei 100100100!
 
Top
india tango
view post Posted on 16/4/2013, 14:49




ti spiego, intendevo farlo lavorare a 100v perche' non mi va, e per ora non posso, comprare l' analist LS... allora mi sarebbe servito per assemblare la FR6 con sotto il Crys 5304 ex Bob e lipo per 100v e 70/80a
insomma mi sarei risparmiato una spesa e avrei avuto da subito i consumi sott' occhio...
pero' e' anche vero che nella parete sinistra (credo) del case ho notato un contatto piccolo con tre pin mashi... allora penso: vuoi vedere che e' programmabile ??? che ne pensi ?
 
Top
131 replies since 28/2/2013, 23:12   3409 views
  Share