anche io uso il Turnigy e mi trovo bene, soprattutto perchè costa poco e da tutti i valori fondamentali.
Non ho mai provato a modificarlo ne saprei da che parte iniziare, però forse un modo ci sarà.
Io lo utilizzo solo in fase di ricarica collegandolo tra il caricabatterie e la batteria, al momento non lo ho mai installato direttamente a bordo anche se vorrei, perchè il dubbio che ho è la lunghezza dei cavi (4) che dovrei stendere solo per il turnigy, che andrebbero dal turnigy posizionato sul manubrio al punto di connessione dei cavi di potenza centralina-batteria che sarebbe situato nella zona del movimento centrale.
si tratta di 4 mt di cavo 4 fili da 1mt, che mi sembrano tantitni.
per quanto riguarda la perdita dei dati, è possibile alimentarlo o direttamente nel momento della connessione (autoalimentazione) oppure separatamente mi sembra con 6V minimi (alimentazione dedicata) in tale caso non si spegne se non mettendo appunto un interruttore sull'alimentazione secondaria.
In particolare il turnigy lo ho semiincassato dentro una scatoletta
con le connessioni di entrata e uscita compatibili con gli attacchi del
caricabatteria e della batteria.
altra possibilità sarebbe quella per me di inserirlo direttamente dentro il case batteria.
per fare ciò devo modificare il case tagliandolo e ricostruendolo con la resina, ma per questo ci sto lavorando.
Edited by dandb - 16/4/2013, 12:16