Cyclone su kona

« Older   Newer »
  Share  
dandb
view post Posted on 16/4/2013, 14:55




non ricordo se sono 2 o 3 pin dovrei aprirne uno che ho li da parte.
Ma ti dico che quei pin sono per l'alimentazione ausiliare da 5V o 6 min
ossia per quel "problema" che puoi tenerlo alimentato indipendentemente dalla Source da misurare.

se poi sia programmabile quello non so a mia conoscenza credo proprio di no, però non si sa mai
forse smanettando a bassissimo livello si potrebbe, ma sono solo ipotesi azzardate, forse sull'hardware invece si riesce ad intervenire.

Video


comunque credo che ebikez ne dovrebbe sapere molto di come modificarlo.

Edited by dandb - 16/4/2013, 16:10
 
Top
india tango
view post Posted on 16/4/2013, 15:02




Ok, grazie, tranquillo.
Magari chiedo a Germy se mi da un' occhiata ai condensatori.
Magari risolviamo.
 
Top
dandb
view post Posted on 16/4/2013, 15:13




Si i pin sono 3.
per le modifiche forse
anche T4R dovrebbe saperne qualcosa.
 
Top
plinius
view post Posted on 16/4/2013, 16:23




Anch'io vorrei metterlo sul manubrio ilTurnygy,ma oltre al problema della lunghezza cavo(come specificava dandb) io passerei da un cavo 8awg(che mi sembra sia 6 mm) cioè dal pacco batteria ad un cavo 10awg (quello originale che entra ed esce dal Turnygy ch e mi sembra sia 4mm )per poi tornare di nuovo al cavo che porta corrente alla centralina,ossia 8awg.Domanda:è possibile passare da una sezione di cavo grossa per poi entrare nello strumento con i cavi di sezione più fina,e poi ritornare alla centralina di nuovo con il cavo grosso? :(

@ jaker: per le batterie proverò a fare come dici tù,poi ti so dire
 
Top
dandb
view post Posted on 16/4/2013, 16:27




Secondo me con gli Anderson non ci sono problemi, invece mi preoccupa di più la dispersione nei cavi.
Se il Turnigy regge i 130A come dichiarato, credo che i cavi che escano siano sufficienti.
forse il cavo più grosso per il percorso lungo è preferibile per avere meno perdite.
comunque aprendolo si possono dissaldare i cavi originali e farli arrivare direttamente di sezione maggiore.

qualcuno può confermarlo?
 
Top
dandb
view post Posted on 16/4/2013, 17:06




la modifica di cui forse parli sta su "quell'altro" sai che non lo nomimo e mi fa un specie anche linkarlo!
perquesto ho preferito richiamare T4R e ebikez.
Ma per la questione Volt proprio non saprei, cerco ma ancora senza esito.
 
Top
dandb
view post Posted on 16/4/2013, 17:20




guarda ho trovato questo e mi sembra ben esplicativo per il momento

Mi sembra proprio il bel video.

https://www.youtube.com/watch?feature=play...d&v=OhzrHdgwkbg
 
Top
india tango
view post Posted on 16/4/2013, 17:35




Io, adesso, di qua i video non li vedo proprio. Guardero' stasera dopo le 21,15.
Per i cavi: per mia diretta esperienza, adesso e da due anni, il Turnygy lo ho montato sulla Bottecchia con centralina EP-Bus e lavora egregiamente a 48v. I cavi sono quelli originali e la batteria da 48v lifepo4 non e' certo il massimo in generosita'... comunque e' sul manubrio e la centralina e' in basso sulla canna reggisella, quindi di filo ce ne e' eccome... con turnygy attaccato o staccato la differenza nemmeno si sente.
@ Jaker e Dandb:
dobbiamo trovare il modo di dopare il turnygy ad almeno 100v... sentiro' Garchy quando rientra dal Mozambico !!!
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 18:26
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Il problema è che io non uso CA, e non ce l'ho, quindi non so proprio nulla, e di tempo per studiarlo ne ho poco, se in mozambico ho internet e tempo tra una birra e l'altra mi guardo i video... intanto sono impegnato con i VClamp!!!

Per mozambico parto giovedi e dopo fare il giro del mondo, per fare risparmiare 43,50€ all'azienda, arrivo venerdi pomeriggio....
Super_Smileys_0149
 
Top
india tango
view post Posted on 16/4/2013, 18:55




Ma pensa che bel risparmio !!! tanto ti fanno fare il giro del pianeta!!!
su Endless s ho trovato lo schema in adobe del ca, ma non me lo apre...
 
Top
plinius
view post Posted on 16/4/2013, 20:15




Scusate ma il turnygy si collega in serie tra la batteria e la centralina ...vero????
 
Top
S-Barba49
view post Posted on 16/4/2013, 20:24




Si, il Turnigy va i serie all'impianto...
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 20:29
Avatar

Grande ebikerista
***

Group:
Member
Posts:
1,798
Location:
Napoli

Status:


Allora:
Sul mio WM ho tolto lo shunt e l'ho messo su una piccola schedina, vicinissimo all'entrata della centralina, da cui partono 3 fili che arrivano alla scheda madre.
la cosa è "abbastanza" semplice per chi ha dimestichezza con saldatore e stagno.
Non ho foto da postare purtroppo, se avete un pò do pazienza le farò. No si vedrà un gran chè però perchè il tutto è chiuso dal termo fit.

Sulla possibiltà di sovralimentare fino a 100V non saprei perchè ci sono due sfaccettature.
1) La sezione della scheda che si occupa dell'alimentazione del WM che, come nelle centraline overvoltate, andrà ricalibrata come valori ed in grado di sopportare nel caso dei condesatori la maggior tensione.
2)Siccome il microcontrollore fà dei calcoli con la tensione che legge immaggino che bisognerà intervenire "anche" a livello delle stringhe di programma.
E qui la vedo dura perchè la presa a 3 pin è solo per l'alimentazione.

Per la sezione dei fili, si deve per forza utilizzare la stessa sezione in ingresso ed uscita in quanto lo strumento E' posto in serie al carico per cui quello che entra DEVE uscire.
I 130A sono di picco non CONTINUI, i cavi da 4mmq con cui esce di serie non possono certamente sopportare tale corrente in continuo.

AUGH! Pino
 
Top
dandb
view post Posted on 16/4/2013, 21:02




per quanto riguarda i 3 pin ho controllato, uno è il + l'altro il - poi c'è il terzo che ha un simbolo a U ma non saprei che significato abbia se onda quadra di segnale o che cosa, ne tanto meno che funzione abbia.
Però anche grazie allo stimolo di India mi sovviene di dire che la cosa non ha tanto senso, se era solo per l'alimentazione secondaria bastavano solo 2 pin.
Io no -_- n ho mai approfondito la cosa, ma forse è giunto il momento di farlo, e credo che questo Turnigy possa esprimere molte più potenzialità di quelle spiegate nello scarno foglio di spiegazioni dato in dotazione.

@T4R spostando lo shunt elimini 2 dei 4 cavi di potenza che escono dal WM?
È questo che vuoi dire? O ho capito male?
Se è così rimangono i cavi di potenza del negativo (neri).
Conviene?
Credo anche che questo turnigy non sia mai stato messo a dura prova.
Bisognerebbe fargli passare 130A continui e vedere quando inizia a fondere! :woot: .
Ma per questo credo che bisognerebbe interpellare Bob! :rolleyes:

Edited by dandb - 16/4/2013, 22:23
 
Top
131 replies since 28/2/2013, 23:12   3409 views
  Share