| si questa cosa me la ricordo benissimo, già quando approdai per la prima volta nel mondo dei forum con l'esperienza JB fu una delle prime cose che sollecitai, diciamo che ho il pallino fisso da anni.
Ma come ben sai, e con le discussioni che vennero sviluppate non si arrivo a nulla di sostanziale.
qualcuno lo aveva comprato e usato, i pareri erano tanti e discordanti, però ricordo anche che si parlava di un motore con doppi avvolgimenti indipendenti e che il peso del motore risultava doppio o comunque maggiore, c'era poi la questione che la commutazione doveva avvenire con motore fermo o non alimentato, diciamo non durante il funzionamento.
Adesso io di tutte queste cose che ricordo, non so dire per certo cosa sia vero e cosa no.
Però credo che questo che si sta realizzando è qualcosa di leggermente diverso.
Si sta cercando di utilizzare lo stesso motore facendolo lavorare al meglio sia in modalità veloce che lenta, e a me questa cosa mi sembra che sia molto utile ed intelligente e finalmente grazie a qualche "volonatario" e all'aiuto dei più intraprendenti si riuscirà a realizzare qualcosa di concreto.
Per quanto riguarda l'aspetto economico, la questione è sempre quella, che secondo me va messa decisamente in secondo piano e non gli si può attribuire rilievo particolare, perchè se si segue quella logica......non si farebbe mai niente.
Scusami @Barba se continuo, mi rendo conto che le tue sole 3 righe determinano una amplificazione x 10 nella risposta, solo che sei troppo stimolante e io troppo sensibile a questo argomento.
quindi dicevo che un'altro aspetto positivo che qui si sta cercando di realizzare, è qualcosa che si può applicare in generale, ciò significa che una volta imbastito il processo di realizzazione e capito tuti i punti fondamentali, chiunque può realizzarlo. L'unico limite è quello di partire da un motore con una particolare configurazione degli avvolgimenti che sono utili allo scopo.
Al momento non esistono ne soluzioni ne alternative quindi se la tua considerazione significa o la devo tradurre in "tanto c'è il 408/11 commerciale" mi sembra insufficiente come tema, proprio perchè come hai rilevare sembra sia stato un insuccesso, ma le cause specifiche di quel potremmo chiamare flop magari andrebbero analizzate attentamente, forse nel frattempo qualcosa è cambiato, e cambiando le condizioni, probabilmente si potrà ottenere una soluzione positiva come io mi auguro enormemente.
Edited by dandb - 18/7/2013, 10:15
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