cercasi vernice uretana, BLU

« Older   Newer »
  Share  
dandb
view post Posted on 17/7/2013, 08:03




come tutte le resine sarà soggetta ad invecchiamento.
Inoltre credo che a parte le problematiche di verniciatura essendo a base di resina appunto
durante la verniciatura ci sarà un processo di polimerizzazione che credo possa incidere sulle caratteristiche finali.

ad esempio quando effettuo le colate con la resina che è uretanica a seconda della miscelazione dei componenti (bicomponente A+B) se non sono nelle proporzioni giuste o la temperatura ambiente in cui si solidifica è troppo bassa ottengo un prodotto che varia da uno molto duro fragile a uno semimorbido ma più compatto.

ho notato che durante il tempo la resina degrada e rilascia liquidi oleosi che a contatto ad esempio con i bicchierini di plastica bianchi li scioscie letteralmente, probabilmente si tratta di qualche miscela acida organica.

credo quindi che queste sostanze non siano completamente stabili nel tempo anche se trattate nelle condizioni ottimali.
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 09:27
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Che si sbriciola io lo sapevo, ma ha ragione India si sbriciola per uno dei motivi che ha detto lui, i miei motori non si sono sbriciolati.

Ed IO c'è l'ho piu grosso.
 
Top
bobzilla
view post Posted on 17/7/2013, 18:18




CITAZIONE (garchofa @ 17/7/2013, 10:27) 
Che si sbriciola io lo sapevo, ma ha ragione India si sbriciola per uno dei motivi che ha detto lui, i miei motori non si sono sbriciolati.

Ed IO c'è l'ho piu grosso.

i tuoi motori non si sono mai sbriciolati semplicemente perché non hanno l'uretano caro :B): :B):

e ti sembra che noi lavoriamo alla francese?? ti ripeto che sono state seguite tutte le procedure GH 3024 Y ;) ;)

forse sarà il MW buttato li dentro così per caso che innesca l'erosione marina :woot: :woot:


ed ioprendo il sussidio di accompagno per una cosa del genere :P

Edited by garchofa - 17/7/2013, 22:40
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 22:11
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


non hanno l'uretano caro, hanno quello economico. l'ho dato io stesso.
 
Top
bobzilla
view post Posted on 17/7/2013, 22:47




CITAZIONE (garchofa @ 17/7/2013, 23:11) 
non hanno l'uretano caro, hanno quello economico. l'ho dato io stesso.

si vede che l'uretano del discount risulta migliore

caro
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 23:22
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


comprato in offerta al Lidl, viene con una scarpa sinistra ed un pomodoro scaduto in omaggio.
 
Top
dandb
view post Posted on 18/7/2013, 20:49




Si ma mi sembra che io ho fatto una richiesta ben specifica!
Ho detto lo ripeto per la 1000ma volta blu blu blu blu.

Altro che esperti! Ho capito devo chiedere ai puffi!!!!!
Altro che grosso qua grosso la.

Piccoli sono e blu! :angry:

Edited by dandb - 18/7/2013, 22:05
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 21:29
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


guarda, non so, ti metto una foto del mio 9C quando ho cambiato i sensori cosi vedi il colore del uretano del discount e poi dimmi tu:
q46b
 
Top
bobzilla
view post Posted on 18/7/2013, 21:37




bella davvero la foto shoppata ;)

domani te ne mando una del motore color unghia incarnita....spettacolo ;)
 
Top
dandb
view post Posted on 19/7/2013, 08:05




CITAZIONE (garchofa @ 18/7/2013, 22:29) 
guarda, non so, ti metto una foto del mio 9C quando ho cambiato i sensori cosi vedi il colore del uretano del discount e poi dimmi tu:
(IMG:http://imageshack.us/scaled/medium/832/q46b.jpg)

oooohhhhh siiiiiii questa si, E' proprio quella che cercavo?
dovrò dare buca ai puffi.

ma quanto viene al kg?

anche perchè i puffi mi hanno mandato una mail in mp dicendomi che possono fornirmi solo bombolette
da 0,1 ml, però se faccio un ordine superiore ai 1000 pezzi mi potrebbero fare un buon prezzo.


Dal manuale di fisica2 ho scoperto che le onde elettromagnetiche emesse all'interno del motore interferiscono con la frequenza di risonanza dell'interferenza con la lunghezza d'onda della luce riflessa dal colore, questo studio che ha comportanto ingenti risorse finanziare e di tempo mi ha portato alla conclusione che quel blu è l'unico colore perfetto da utilizzare per pittare il motore.

Se non fosse per quel documento storico che ha determinato una svolta epocale saremmo ancora a decidere se è meglio il verde o il fuscia o siccome adesso va di moda il biondo faschion ma solo quello platinato.
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 17:59
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


al kilo ti posso fare buon prezzo, non ti dimenticare che sono extracomunitario e quindi... cosa dici se faciamo 12 kili per #"$§&%£ euri, + spedizione col corriere blu service.
 
Top
india tango
view post Posted on 19/7/2013, 21:49




Allora Dandb: il tale che mi riforniva a camion di lattoni di Poliuretano e' ancora in attivita' e si ricorda benissimo di me... beato lui, era il 1976... pensa tu per ricordarsi dopo tanto tempo quanta vernice deve avermi venduto...
Mi ha mandato la scheda tecnica di quella che usavo per le FFAA, che come ben sai adoperano solamente prodotti di nicchia. Ovvio che anche nelle bombolette c' e' un po' di poliuretano, ma come puoi vedere da solo, leggendo la scheda, quello vero e' BICOMPONENTE, ovvero, necessita di catalizzatore, che nella bomboletta non puo' esserci, altrimenti capirai bene che ti arriverebbe gia' solidificato!!!
pur essendo comunque un mediocre prodotto per la grande distribuzione, ti sara' facile capire perché sfoglia, prima o dopo, ma questo e' il suo destino. Il catalizzatore serve perché lo smalto assuma una consistenza di pellicola del tipo plastico, duratura e adatta alle grandi temperature.
Queste le differenze dei prodotti e le differenze, nel tempo, dei risultati.
il tipo mi ha mandato, gentilmente, la scheda tecnica e ufficiale del poliuretano, leggila, e se ti aggrada, te ne mando un mezzo kg a casa.
Inutile dire.... offro io! tu fai da cavia, lo provi, e poi sarai cosi' felice da condividere il risultato (sicuramente positivo, fidati) con gli altri amici del forum.

 
Top
dandb
view post Posted on 19/7/2013, 22:12




Scusa @India sei di una gentilezza squisita, ma non ti arrabbiare,
Quella che mi vorresti mandare......
Scusa.....non ti arrabbiare......

Maaaaa......
Si insomma....

di che colore è?
È o non è blu? :lol: :lol: :lol:

Se si incomincia a spargere la voce che faccio colazione con poliuretano.....
per me è finta!


A dimenticavo una piccola nota familiare......
Deve essere bello fare il carrozziere! :unsure:
 
Top
india tango
view post Posted on 19/7/2013, 22:48




E' rosso mattone.... per la Rassa Tremenda andrebbe meglio, secondo me!!! se lo merita un bel rosso passionale !!!
cmq, fare il verniciatore industriale, puo' dare soddisfazioni, come qualunque altro lavoro manuale fatto bene, ma i miei polmoni, ti garantisco che mi detestano !!!
 
Top
28 replies since 15/7/2013, 13:16   233 views
  Share