CUBE AMS 100 PRO

« Older   Newer »
  Share  
dandb
view post Posted on 17/7/2013, 11:18




che emozioneeeeeeee!!!!!!!!

Mi sono quindi permesso di realizzare questo disegnetto, per dare un contributo.
spero che sia corretto e che possa essere utilizzato per aggiungere altre parti quali
la commutazione serie/parallelo


vhez


considerando poi che adesso ufficialmente, ...almeno credo e spero la cavia ha confermato il suo ruolo
porgo un sentito ringraziamento a @sedutosullalbero.

spero che si possa avere la massima esposizione pubblica di tutte le fasi dell'operazione, perchè è davvero un bel progetto.

Edited by dandb - 17/7/2013, 13:49
 
Top
SCT75
view post Posted on 17/7/2013, 12:12




@garchofa .... se con 48V fa 25kmh in prima e 50kmh in seconda interessa anche a me! .... te lo commissiono anch'ioooooo così poi apri una catena di montaggio in Guangdong ahahahhhh :D

ma è un motore che va messo all'anteriore??? ahia :wub:
 
Top
dandb
view post Posted on 17/7/2013, 13:00




quindi se ho capito bene adesso, il motore di partenza deve essere

10x6 perchè l'avvolgimento è costituito da 10 fili che posso serializzare, invece se fosse

5x12 non sarebbe possibile "tagliare" l'avvolgimento a meta per parallelizzarlo.

quindi questa modifica necessita per essere fatta praticamente di partire da un motore per forza di cose "veloce" con tanti fili paralleli.


scusa se aggiungo un particolare per vedere se ho capito:

se avessi un motore 12x6 potrei con 2 due successive "serializzazioni" dicotomiche
passare a

12x6 > 6x12 e poi ancora ....a uno strepitoso 3x24?

E' giusto adesso ho capito bene?


@Garchy una domanda ancora mi scusassero tutti.......

ma esiste qualche rischio che si possa raggiungere la saturazione magnetica con conseguenze di perdita di rendimento e coppia?
o possiamo stare tranquilli?.....quale previsione prevedi?



Guardando sul sito di Wheekit ho visto che c'è un 12x5!!!!!!!!!


da un 12x5 si potrebbero tirare fuori udite udite......

12x5 click > 6x10 click > 3x20 !!!!!!!!

scusate ma mi sto ingrifando di brutto, quindi prevedo questo scenario:

partenza 3x20>>>>>>>>>>clik 6x10>>>>>>>>click 12x5>>>>>> raggiunta velocità di fuga terrestre!!!!!!!! :woot: :woot: :woot:

Edited by dandb - 17/7/2013, 17:22
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 22:17
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Hai capito bene Dandb, e grazie del disegno, è giusto. per il 12*5/6*10/3*20 il problema è lo spazio per i relè interni. sono troppi.

SCT75: no deve essere anteriore, meglio posteriore, ma ora io ho uno anteriore sul quale fare delle prove.
 
Top
dandb
view post Posted on 17/7/2013, 22:22




aaaaah che bella notizia, sono davvero contento di aver fatto qualcosa di utile, e di non invece avere postato delle cappelle!
peccato invece per la questione del numero degli interruttori che difatti va a limitare l' estensione teorica di questo progetto.
Comunque anche partire con una sola commutazione è già un grande risultato.
 
Top
india tango
view post Posted on 17/7/2013, 22:28




Diro' una scemata, ma la butto li': tolta la centralina interna, e sistemata fuori in una qualche maniera, quanto spazio interno al motore resterebbe in un Magic Pie ??? per tre rele' ???
 
Top
dandb
view post Posted on 17/7/2013, 22:34




Mi sono preso la libertà di postare un video diciamo simil antagonista quello della commutazione stella-triangolo che ha molte analogie.
In quel video la commutazione avveniva esternamente...poi si potrà commentare più estesamente e nei dettagli nell'altro post se interessa.
Quello che mi premeva sottolineare è porre la questione se vale la pena o no portare fuori la commutazione o tenerla all'interno.
Le due opzioni sono da valutare pro e contro.
 
Top
sedutosullalbero
view post Posted on 17/7/2013, 22:44




Confermo il mio farmi cavia per il bene del progresso!
 
Top
dandb
view post Posted on 17/7/2013, 22:47




Grandissimo!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot:

Pensandoci bene "esternalizzare" la commutazione credo che sia davvero arduo, perché invece di avere le sole 3 fasi + i 5 fili degli Hall si avrebbero 10 fili per ogni fase.

Sarebbe possibile se......
Si adottasse la tecnica di inserire i fili non dall'asse ma dalla flangia motore attorno all'asse per circa 5 cm di diametro, ma questa modifica potrebbe essere troppo onerosa e forse irrealizzabile.....però se si riuscisse il 90% dei problemi sarebbero risolti.



fonti non ufficiali :D :D :D dicono che ....:
i relè ci stanno dentro!!!!!!!

Attendo comunicazione ufficiale!!!!!!!!!!!

:woot: :woot: :woot: :woot:


@sedutosullalbero come procede il brainstorming?.....a parte le 18650?

Edited by dandb - 19/7/2013, 23:36
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 18:27
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Motore e centralina in arrivo.
 
Top
All Bike
view post Posted on 24/7/2013, 21:05




wooooowww e chi l'aveva visto sto post.. graaaandeesedutokamikaze.. ahahah
 
Top
sedutosullalbero
view post Posted on 25/7/2013, 14:20




Il prossimo passo sarà metterci la retromarcia!
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 14:22
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


La vuoi?
 
Top
sedutosullalbero
view post Posted on 25/7/2013, 14:38




No, senza specchietto retrovisore è un casino poi.... :P :P :P
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 16:54
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


é arrivato il tuo motore e la centralina! i relè ancora no.
 
Top
189 replies since 15/7/2013, 20:39   3249 views
  Share