Telaio phasor cycles

« Older   Newer »
  Share  
dandb
view post Posted on 11/10/2013, 13:06




:alienff:

Edited by dandb - 12/10/2013, 22:44
 
Top
steva1988
view post Posted on 11/10/2013, 13:11




Ragazzi non degeneriamo, restiamo in tema,
Questo é il mercatino

Io a 1500 lascio
Grazie comunque
 
Top
dandb
view post Posted on 11/10/2013, 13:24




:alienff:

Edited by dandb - 12/10/2013, 22:46
 
Top
steva1988
view post Posted on 11/10/2013, 13:50




Sono fondamentalmente d'accordo con te Dan, ma credo che quel telaio sia fatto a mano negli Stati Uniti (per il momento......)
Sicuramente, se i loro volumi di vendita diventeranno importanti, li faranno produrre in Asia, visto che costa 1/10, è matematico

per il lavoro che ci vuole per progettare e costruire a mano una cosa simile i 1500€ che costa a mio parere li vale...
C'è davvero un bel lavoro dietro,credimi..

Poi, ovvio, è tutto relativo, ma guarda quanto costa un buon telaio da DH...
In proporzione (kg/€) molto di più!

Quando sarò diventato veramente bravo con il saldatore me li costruiró da solo, ma fino ad allora mi devo accontentare di quel che offre il mercato..
O cercare un artigiano """onesto"""..
Purtroppo..

Quindi le alternative possibili sul mercato ad oggi sono:

-phasor cycle, circa 1500€

-torque raptor, circa 1500€

-greyborg , circa 600€
 
Top
b.r.u.m.
view post Posted on 11/10/2013, 14:49




In effetti avete tutti ragione!
Tuttavia il prezzo lo fa il venditore che non ha bisogno di vendere a tutti i costi. Sono sicuro che qualcuno lo comprerà a quel prezzo, l'alternativa è tenerlo.
Ragionando sul prezzo di 1500€ penso che:
a) li vale
b) non lo vendo a meno
c) tutti sappiamo che si inizia a modificare un telaio da downhill alla fine spendi di più
d) se mister phasor decidesse di non farne più resterà comunque un pezzo da collezione
e) se tornassi indietro di un'anno comprerei un telaio Greyborg tutta la vita per il rapporto qualità prezzo....è anche per questo che ora io e gli altri ragazzi di elettricorse e Greyborg Italia li vendiamo.
Vi basta questo per calmare i bollenti spiriti?
 
Top
dandb
view post Posted on 11/10/2013, 15:20




:alienff:

Edited by dandb - 12/10/2013, 22:48
 
Top
HabanerOz
view post Posted on 11/10/2013, 19:40




ma se non si riesce a vendere un telaio già pronto per quella cifra e te vorresti che si facesse in Italia ad un paio di cento euro in meno?
improntare dime apposite che si ripaghino dopo 20 pezzi? e chi te lo fà?
nessuno produce e lavora solo per il gusto di creare italiano,se poi mancano i compratori allora...

metti caso che dopo tanti sacrifici ed investimenti,prove fallite e sudore:si riesce a realizzare un telaio simile al phasor con un prezzo stretto di 1.200 euro ( ci sono tutte e non sto esagerando)

esce il dandb ti turno e invoca cinesi e brasiliani perché loro lo fanno ad 1/5 di meno,come la mettiamo?

anche per chi fosse interessato all'acquisto legge le varie supposizioni e rinuncia,in barba al made in Italy
 
Top
dandb
view post Posted on 11/10/2013, 19:58




:alienff:

Edited by dandb - 12/10/2013, 22:50
 
Top
HabanerOz
view post Posted on 12/10/2013, 07:21




apriti un officina meccanica allora....

sei un vulcano di idee e ti lamenti che non c'è lavoro

esponi i tuoi progetti ad un finanziatore e se sarai credibile i soldi arriveranno

puoi anche indicargli questo forum in modo che si faccia un'idea della persona che ha davanti
 
Top
dandb
view post Posted on 12/10/2013, 08:42




:alienff:

Edited by dandb - 12/10/2013, 22:51
 
Top
Daniele Consolini
view post Posted on 12/10/2013, 19:03




Dan, delle volte nelle tue affermazioni sei troppo sballato. Ragioni come se il valore del lavoro della gente non valesse nulla. Vieni a spiegare che in cina te lo fanno per 50 dollari, vero, ma non te lo sanno progettare e col cazzo che te ne fanno una piccola produzione e col cazzo che te lo fanno giusto e sopratutto col cazzo che te lo fanno semplicemente mandandogli i disegni.
Non confondere il know how di un esperto telaista con un assemblato di pezzi cinesi. Non confondere una piccola produzione con un prodotto di nicchia, di lusso e quindi COSTOSO. Ma sopratutto non chiedere a Brum materiali, produzione etc etc, chiedilo al produttore! La cosa non ti interessa realmente, altrimenti vorresti sapere anche qualcosa di più sul tuo telaio...e lasciami il dubbio che il metallo di un cinese non sia quello di un americano.

A me delle volte dai alla testa con le tue affermazioni.
Vale? Non vale? Brum lo vende a 1500, se non lo vuoi, non inquinare ulteriormente la discussione.
Chi lo vuole lo prende, fine dei giochi. Qui non siamo dalla De Filippi, questo è il mercatino di un forum. Se uno vuole scrivere un po' di cose tanto per dire, può farlo nella sezione bar.

Questo mio scritto non è discutibile.
 
Top
40 replies since 7/10/2013, 22:28   708 views
  Share