Bici Custom 9C 6*10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2013, 22:59
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


se cerchi su
www.hobbyqueenitalia.com

anche li qualcosa trovi, ci sono caricatori da 10S e batterie lipo e sono in italia.
 
Top
gianluigi08
view post Posted on 13/10/2013, 08:02




Grazie
 
Top
gianluigi08
view post Posted on 13/10/2013, 09:02





così non viene troppo pesante?come autonomia max 15km però conta che alcune volte tipo in pianura non pedalo propio! :D

parlo per 10ah
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 10:52
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


se riesci a mettere celle da 8Ah sarai tranquillo e i 15km li fai bene, credo che 5A dovrebbero bastare ma se non pedali e ci sono salite forse sarai un po al limite.

Come peso ogni pacco pesa tra 1,2-1,3 kili, quindi se metti 2 saranno 2,6kg se metti 4 (10Ah) = 5,2kg

Visto che la tua centralina riesce a girare fino a 100V ti puoi permettere fino a 24S, ti abbiamo suggerito 72V (20S che a piena carica sono 84V) perchè il tuo motore a 24S scalda parecchio, con 80V sei un po più tranquillo.

Poi. la configurazione di batterie te le puoi fare tu, guarda un po cosa trovi e se hai qualche dubbio metti il link.

ad esempio 4 di queste faranno 72V(84) Volts 8Ah, e pesano poco più di 1 kg l'una, (4 kg il pacco).
 
Top
gianluigi08
view post Posted on 13/10/2013, 12:08




OK tutte buone informazioni, ho trovato queste pesano qualcosa in meno delle Zippy http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/_...warehouse_.html messe nel carrello e ci siamo,andiamo avanti il caricatore (anche più piccolo di 10s),4 dispay di controllo o allarme sonoro con led e connettroi vari,xt60 (maschio femmina) qualche metro di cavo specifico piano piano ti tengo aggiornato.Grazie
 
Top
gianluigi08
view post Posted on 14/10/2013, 12:48




Conoscende le dimensioni delle batterie inizio ad assemblare il telaio,sono arrivati i tubolari 33x18mm acquistati sotto conosiglio del fabbro (che fa telai) 10€!


Dopo mezz'ora di rulli!

in questi giorni il resto poi tutto nella dima e si salda!
 
Top
dandb
view post Posted on 14/10/2013, 17:31




Gianluigi08 questo si che è notevole ed esaltante.
Fogli, disegni, tubi ricurvati..... :woot: :woot: :woot: 1000 complimenti!

Quindi i tubi sono ellittici?
Che spessore hanno?
 
Top
gianluigi08
view post Posted on 14/10/2013, 18:04




33x1.8mm,l'ultimo telaio che ho fatto era 28x3mm ed è risultato troppo pesante circa 7kg!
 
Top
dandb
view post Posted on 14/10/2013, 18:24




ha ok tubo da 33 s=1,8
Va bene! Questo è lo spirito che mi piace.
Sono certo che verrà un gran bel telaio!

Dai tienici aggiornati e facci vedere le foto!

Per i tubi è sempre meglio optare per diametri grossi e spessori piccoli, perché il momento d'inerzia aumenta notevolmente (con il quadrato della distanza dal centro), ovviamente per gli spessori non si può scendere troppo oltre 1mm perché non si riescono a saldare, e poi nel tuo caso hai tubi curvi, quindi un po' di spessore di parete ci deve essere.

Comunque questo è vero spirito!!!
 
Top
Frankie_ts
view post Posted on 14/10/2013, 21:58




Anche la mia centralina è simile (da 27A), dici che regge i 100V? ho già i nuovi fet e i condensatori tengono.. ma ho dei dubbi sul circuito di pilotaggio sensorless, in fin dei conti gli arriverebbe il doppio della tensione. Mi sa che un po'si risente :huh:
Pensavo di cambiare la resistenza del relativo partitore se trovassi uno schema.. queste centraline hanno il chip ST.
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 22:55
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Lo schema l'ho postato in un altro 3D!!!!
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 23:10
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


 
Top
gianluigi08
view post Posted on 16/10/2013, 08:52




Buongiorno ci sono sempre due opzioni da seguire anche sulla batterie!
1) Con il Bms incorporato nell'impianto che autobilancia/carica le batterie poco visibile ma da quanto ho letto è meno preciso e bisogna acquistare un alimentatore con V pari a quello della batteria assemblata,in questo caso 82V?.Questo evita di smotare e rimontare tutti i pacci batteria con possibili sbagli di collegameneto ma sarà un lavoro più lungo all'inizio e comunque io monterei in parallelo per ogni pacco batteria sui cavi di bilanciamento un allarme acustico che avvisa in caso di bassa tensione o un displ tipo cellmeter/d lux/medic ecc .

2)Con un caricatore bilancia/carica esterno ed un alimentatore per quest ultimo e comunque anche qui opterei per qualche sistema di controllo sempre sui cavi di blinaciamento .In questo caso bisogna scollegare le batterie in serie e caricarle con i propi cavi di potenza e bilanciamento.Chiuedo scusa se ho sbagliato qualcosa.
ecco qui un ipotetco carello ho messo qualche cavo in più!manca solo questo
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/_...warehouse_.html


Prodotti Europa manca uno sdoppiatore in parallelo JST-XH e D-lux auto al posto del cellmeter risparmieri un pò di tempo!
 
Top
gianluigi08
view post Posted on 16/10/2013, 18:21




Lavori in corso di ieri notte!




 
Top
165 replies since 11/10/2013, 19:56   6575 views
  Share