Super car elettrica

« Older   Newer »
  Share  
gianluigi08
view post Posted on 25/11/2013, 17:58




Dalle mie parti vanno molto le Renault Twizy è una biposto con le batterie a noleggio non è il massimo ma ci sono!
 
Top
sedutosullalbero
view post Posted on 25/11/2013, 18:21




La twizy sembra studiata a posta per inorridire. Così uno dice "si, l'auto elettrica! Sono brutte, scomode e vanno piano!"
 
Top
ecocar
view post Posted on 25/11/2013, 18:37




La twizy come estetica non la trovo male, ha una sua originalità ed una certa utilità rispetto ad uno scooter, però resta il fatto che ce l'hanno messa tutta per fare una cavolata! Quello che ha deciso di farla senza i finestrini delle porte merita di essere frustato a sangue nei giorni dispari, perchè nei giorni pari va frustato quello che ha deciso di far pagare più di noleggio batterie di quello che si spende in carburante a girare con una normale utilitaria a gpl... per quale ragione (pratica) comprarla?
 
Top
sedutosullalbero
view post Posted on 25/11/2013, 18:40




Ecco, infatti. Estetica a parte, sembra proprio fatta per scoraggiare chi può essere interessato all'acquisto di un'auto elettrica...
 
Top
dandb
view post Posted on 26/11/2013, 00:35




Suvvia dai ragazzi la twizzy è un quadriciclo elettrico supersportivo trendy fatto per fare un po' di pubblicità.....alla Renault e alle aziende che ci vogliono attaccare qualche so io di pubblicità.
È vero ci sono rimasto male anche io per certe scelte.
Quando ho visto i finestrini....non è che non ci sono.....
è che li hanno fatti un po' piccoli e non si chiudono e se piove.....
Prendi un po' meno acqua che andare in scooter.
Anche chi sta dietro.....è come se stasse sul posto posteriore di uno scooter.

In sostanza sarebbe giusto dite che la twizzy è poco più di un Quad elettrico coperto.

Nessuno si sognerebbe di dire che il quad è un'auto, però l' anno fatta con un design accattivante e diciamolo pure INGANNEVOLE.

Per quanto riguarda i timori di @ecocar li posso condividere.
Infatti condivido anche altri due aspetti fondamentali.
1) la questione delle colonnine: non si possono ne costruire ne vendere ne guidare auto elettriche senza una rete di colonnine, e questa non esiste!
Quindi più che puntare su batterie che si staccano sarei dell' opinione che serve "imporre" nel senso che bisognerebbe con forza chiedere una rete di ricarica e adottare la logica dello "splash e go".
Considerando che nessuno in ambito cittadino fa più di 200km al giorno significa
Ricaricare in ogni posto che ti trovi a prescindere, ad esempio:
Vai al bar a prendere il caffè....attacchi la spina
Vai a pranzo al ristorante.....attacchi la spina
Vai a fare l' happy hour.....attacchi la spina
Vai al cinema......attacchi la spina

Cioè
2) occorre cambiare il modo di pensare e concepire il modo di spostarsi

Quando intendo dire "bastardate" intendo dire proprio questo

Progettare auto e rete di ricarica e modalità di ricarica e spostamento in funzione
Del concetto elettrico.
Se si fa una auto elettrica e si continuano ad applicare i metodi e le logiche da auto a benzodiselgas....non se ne esce
In questo rientra anche il concetto motore centrale o motore distribuito sulle 4 ruote.
Se si ragiona in una logica e in una ottica elettrica ti accorgerai che tutti i timori svaniscono.
Mentre le ansie e le paure rimangono e si rafforzano se si rimane all'interno di una logica benzodiselmetano fatta apposta per mantenere tutta una serie di vincoli ai quali essendoci abbituati non c'è ne rendiamo più conto.

In quasi tutti i paesi esistono i parchimetri....(a parte la solita Italia)
Immagina il parchimetro come una colonnina che da anche energia.....
Che cosa ci trovi di difficile da digerire?
Che che ti hanno abituato e insegnato che devi andare a fare benzina dal distributore una volta a settimana.
Ma noi tutti sappiamo che con le batterie non è cosi che si ragiona.
 
Top
dandb
view post Posted on 10/12/2013, 09:45




ho trovato la mia auto elettrica!!!!!!!

con 500 km di autonomia!!!!!! proprio come voglio io!!!!!

Powerplaza Co., Ltd. ha presentato due diversi veicoli elettrici innovativi del Salone di Francoforte 2013........

Uno di questi è una versione migliorata della “Yebbujana S4″,



www.electricmotornews.com/news-ed-e...ata-28-del-2013

Edited by dandb - 10/12/2013, 10:15
 
Top
zeccato
view post Posted on 10/12/2013, 11:05




bisogna vedere se conviene con il prezzo
da pagare, se durano 10 anni ecc.
altrimenti flop. fumo e niente arrosto.
 
Top
dandb
view post Posted on 10/12/2013, 11:43




a me piace anche molto come linea e stile, per me è perfetta......il prezzo quello non si sa.

Ma mi preme sottolineare che:
500 km di autonomia....Si Puo'

motore da 28KW
pacco batterie da 80V 40KWh

anche se devo dire la verità dai dati forniti......sembra un pò strano 500Km

ad esempio andando a 50km/h significa 10 ore di autonomia

quindi in marcia dovrebbe erogare 4KW per andare a 50 km/h?????????

80V e 50A .......allora perchè un motore da 28KW?

comunque un 4KW per andare a 50Km/h mi sembrano davvero troppo pochi!
Maaaaa!!! però...chi lo sa ....infatti


per contro però ricorda molto la Citroen 2 CV che era un 9 HP massimi
e arrivava a 100 km/h

ricorda anche un pò la Renault 4
ricorda anche un pò il Maggiolino e un pò il tettuccio della storica 500
e assomiglia anche un pò alla Topolino

Edited by dandb - 10/12/2013, 12:12
 
Top
S-Barba49
view post Posted on 14/12/2013, 08:51




Diciamo che molto dipende dal peso del mezzo, dalla sezione degli pneumatici e dall'aerodinamica, nonchè dagli accessori presenti (aria condizionata, servosterzo, riscaldamento elettrico ecc) che condizionano molto l'autonomia nell'uso reale di un'auto elettrica.

Comunque sono dubbioso, facendo come hai fatto tu il conto della serva emerge proprio il discorso della potenza impiegata per viaggiare a 50Km/h, e secondo me 4Kw sono proprio pochini, anche se equivalgono a 5,4CV...

In pratica è la potenza di uno scooterino 50CC nemmeno tanto preparato! ^_^

Il motore da 28Kw invece è giustificato dall'esigenza di avere un'accelerazione decente per non trovarsi in difficoltà nel traffico, e per dare la possibilità di finire la batteria in pochi minuti viaggiando a palla!!! :P
 
Top
128 replies since 25/10/2013, 23:44   1497 views
  Share