Punti ristoro per Lipo..., Su genialata AlexAudi

« Older   Newer »
  Share  
edgarbike
view post Posted on 30/4/2013, 12:23




CITAZIONE (alex_audi @ 29/4/2013, 18:07) 
domani vi faccio vedere la pagina sto cercando il tempo per farla tanto è una semplice mappa coi marker di google... la pagina è una semplice html per ora la si può mettere dove volete qui sul forum o su qualsiasi spazio web ..... se magari mi incominciate a mandare paese e nome e cell.... potete se preferite darmi la mail anche se la comunicazione via mail diventa un po piu lenta oppure contatto skype

Ti ho mandato una mail con i miei dati
 
Top
edgarbike
view post Posted on 30/4/2013, 14:09




In questo video, anche se relativo ad uno scooter, c'è una realistica rappresentazione di quelle che potrebbero essere le nostre esigenze

Video
 
Top
alex_audi
view post Posted on 30/4/2013, 15:16




ecco ragazzi in realtà e moltopiu facile di quello che sembra fa tutto google

https://maps.google.com/maps/ms?authuser=0...946b8a2f37a47c6

per ora ho messo solo le persone che conosco "bene" e che so che hanno gia detto dove abitano in qualsiasi post pubbblico ora sta a voi rendervi disponibile coi dati..... fatemi sapere
 
Top
alex_audi
view post Posted on 30/4/2013, 16:22




jaker hai una mail almeno?
edgar inserito
 
Top
india tango
view post Posted on 30/4/2013, 17:01




Mi sa che la mappa sarebbe meglio, una volta completata, inserirla in un post apposito, ben visibile, buon lavoro Alex. Complimenti.
 
Top
alex_audi
view post Posted on 30/4/2013, 17:13




si dopo la mettiamo....
india una mail me la mandi ?
il problema è diventare tanti
 
Top
india tango
view post Posted on 30/4/2013, 17:22




@ Alex: hai MP
 
Top
dandb
view post Posted on 30/4/2013, 23:35




Per qualche giorno avro' la connessione lenta e quindi non riesco a vedere il video, appeno lo vedo vi daró un parere.

Per il momento devo dire che esperienze di gite giornaliere tra e-bikers ne ho già avuta qualcuna, ovviamente con potenze entro la norma e autonomie di base normali sui 40km.
Il gruppo sono tutti frisbeesti evabbiamo sempre adottato la tecnica di fermarci nei ristoranti per la ricarica, previa prenotazione e accordo (senza inciuci :D )
Una volta eravamo in quasi una decina tutti a ricaricare al ristorante tant'è che ci adibi un locale apposito.

Tra l'altro ma mia idea era quella di coinvolgere le cosidette "cicloofficine".
Anche se hanno pochi elementi in comune con le e-bike, hanno un ottimo spirito e non é detto che si possano trasformare le cicloofficine in e-cicloofficine, anche perché quello che qui facciamo e si fa sono già delle e-cicloofficine solo che manca una caratterizzazione più formale e un connotato un po' più identitario.
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 00:24
Avatar

Ebikerista affezionato
**

Group:
Administrator
Posts:
604
Location:
S'VØÖoNÂ

Status:


L'idea e' bellissima, chiaramente senza una rete capillare sara' poco sfruttabile, la vedo meglio come idea per conoscersi piu' che altro.

Per quanto riguarda i "viaggi": ristoranti a pranzo e camping la sera, al corrente ce l'hanno entrambi e si arriva in capo al mondo ! :P
(mai trovato un locale non disposto a farmi attaccare la spina, se cosi' non fosse ... basta cambiare locale)
 
Top
edgarbike
view post Posted on 1/5/2013, 07:41




CITAZIONE (dandb @ 1/5/2013, 00:35) 
Tra l'altro ma mia idea era quella di coinvolgere le cosidette "cicloofficine".
Anche se hanno pochi elementi in comune con le e-bike, hanno un ottimo spirito e non é detto che si possano trasformare le cicloofficine in e-cicloofficine, anche perché quello che qui facciamo e si fa sono già delle e-cicloofficine solo che manca una caratterizzazione più formale e un connotato un po' più identitario.

Ho scoperto che i ragazzi di Besbike di Palermo hanno più volte offerto assolutamente "agggggggratissss" ^_^ la possibilità di ricarica ad occasionali passanti, fra l'altro essendo un'officina di modifica, assistenza e realizzazioni di e_bike, si possono trovare ausilii di ogni genere.
Al momento ne Giovanni ne Vincenzo (titolari dell'impresa) sono iscritti su P.E. quindi formalmente non sono "del gruppo", ma li informerò dell'iniziativa e credo che espliciteranno anche in questa sede ciò che di fatto già fanno.
Anche loro sono "lato Trapani" ma in posizione più centrale rispetto me (circa 5 km di differenza), ci vorrebbe almeno per la mia città un paio di altri punti in zona centro e magari qualcuno "lato Messina".
In ogni caso speriamo si aggiunga qualcuno nei tratti dove esistono luoghi di interesse turistico e culturale, vedi Valle dei Templi, Taormina, Erice, Segesta, Selinunte etc etc
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 09:44
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Bella la mappa, non vedo molto bene il fatto che i numeri di telefono e le email siano disponibili a tutti, perchè passerà poco tempo che ti bombarderano di spam.
Posso pubblicare quella mappa in atri gruppi che trattano la sostenibilità e lo scambio gratuito, cosi possiamo arrivare a coprire tutta italia.

Ma prima chiedo il permesso sopratutto di chi ha i dati sulla mappa per i motivi sopracitati.

Ma si puo fare un sistema di messaggio privato, cosi i dati sensibili non rimangono pubblici?
 
Top
alex_audi
view post Posted on 2/5/2013, 09:22




Si può fare tutto però piu resta semplice e più aumenteranno velocemente le adesioni....
Ti faccio un esempio se bisognava resgistrarsi la gente è pigra saremmo già in 2 ....
il numero di telefono lo mette solo chi vuole.... a suo rischio e pericolo.... l'indirizzo della mappa è privato questo cosa significa: significa che è visibile solo da chi lo conosce quindi solo da gente che frequenta il forum questo e jb difficilmente andra nelle mani di persone estraneee al nostro mondo.... La cosa migliore è mettere la mail perchè non è importante è cmq gia soggetta a spam e cmq il cell lo si può dare a chi scrive la mail che passerà direttamente a caricare cosa che nel 99% dei casi non capiterà mai.
 
Top
Benta_x
view post Posted on 3/5/2013, 11:17




:o: cavolo, mi ero perso tutto..

mi piace molto!! è una grande idea ! thumbup

bravo alex per l'idea e per la mappa che hai fatto!

ora ti darò i miei dati. questo ci spinge a progettare dei viaggetti in e-bike cosa che prima magari era un po' più vaga e indefinita.

mancano alcuni utenti che tutti conosciamo già come ad esempio Marco "Alcedo" a Cesena etc..
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 13:24
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Alex, ti arrivata la mia mail con i miei dati?
 
Top
alex_audi
view post Posted on 3/5/2013, 14:20




No non capisco quale mail qui su pe non ho messo la mail ce l ho su jb su alex_audi dici?
 
Top
107 replies since 25/4/2013, 12:15   1691 views
  Share