Punti ristoro per Lipo..., Su genialata AlexAudi

« Older   Newer »
  Share  
dandb
view post Posted on 7/5/2013, 15:42




@edgar mi dimenticavo di dire che
ho il catalogo di alberga bici perchè sono iscritto alla FIAB anche se loro attuano una politica contraria alla e-bike ma per il momento sorvolo la questione.

é una cosa molto positiva inserire i punti alberga bici all'interno della mappa ma occorrerebbe chiamare ogni singolo albergo o centro per accertarsi della loro disponibilità, anche se credo che al 99% possa essere si!

semmai sarebbe utile che sul catalogo o nella loro simbologia inserissero esplicitamente il servizio di ricarica per e-bikers.

comunque questa parentesi di alberga bici è più commerciale e è già una cosa diversa da una rete di ricarica gratuita, e quindi è più orientata all'ottica del concetto di ricarica toucour svincolata e sconnessa da altri logiche più sociali, come inece secondo me intendo il concetto di una rete di ricarica.
 
Top
edgarbike
view post Posted on 8/5/2013, 06:07




CITAZIONE (dandb @ 7/5/2013, 16:42) 
@edgar mi dimenticavo di dire che
ho il catalogo di alberga bici perchè sono iscritto alla FIAB anche se loro attuano una politica contraria alla e-bike ma per il momento sorvolo la questione.

é una cosa molto positiva inserire i punti alberga bici all'interno della mappa ma occorrerebbe chiamare ogni singolo albergo o centro per accertarsi della loro disponibilità, anche se credo che al 99% possa essere si!

semmai sarebbe utile che sul catalogo o nella loro simbologia inserissero esplicitamente il servizio di ricarica per e-bikers.

comunque questa parentesi di alberga bici è più commerciale e è già una cosa diversa da una rete di ricarica gratuita, e quindi è più orientata all'ottica del concetto di ricarica toucour svincolata e sconnessa da altri logiche più sociali, come inece secondo me intendo il concetto di una rete di ricarica.

Ho inserito Alberga bici perchè prima s'era fatto cenno circa la possibilità di inserire nell'elenco qualsiasi struttura che potesse in qualche modo venire incontro alle nostre esigenze.
Non sono iscritto FIAB ma conosco bene come la pensano sugli elettrociclisti, anche se ultimamente, almeno a Palermo, le posizioni si sono un po' (non tantissimo) ammorbidite.
Inogni caso, ponendo come ipotesi che si debba andare da Palermo a Trapani ci si mette poco a fare l3 4 telefonate del caso e sapere come stanno le cose.
Un po' farragginoso, ma meglio di un pugno allo stomaco :D :D
Se :D si mettesse su una rete di "amici" ovviamente la cosa sarebbe mooooolto diversa per tantissimi motiv, ma in ogni caso non è male evidenziare quello che potrebbe definirsi approccio pragmatico.
 
Top
dandb
view post Posted on 8/5/2013, 07:14




Concordo sul concetto che per costruire qualcosa occorre iniziare "dall'esistente".
Solo che albergabici mi sembra che ha prezzi mediamente alti non proprio da "viandanti" e se poi ti chiedono 5€ per la ricarica rimane chein sostanza il punto c'è di ricarica ma io sfido a vedere chi è davvero interessato a fermarsi, io qualche dubbio sulla questione prezzo devo porla necessariamente perché non è una questione indifferente.
 
Top
edgarbike
view post Posted on 8/5/2013, 08:03




CITAZIONE (dandb @ 8/5/2013, 08:14) 
Concordo sul concetto che per costruire qualcosa occorre iniziare "dall'esistente".
Solo che albergabici mi sembra che ha prezzi mediamente alti non proprio da "viandanti" e se poi ti chiedono 5€ per la ricarica rimane chein sostanza il punto c'è di ricarica ma io sfido a vedere chi è davvero interessato a fermarsi, io qualche dubbio sulla questione prezzo devo porla necessariamente perché non è una questione indifferente.

Io sono dell'avviso che un vero database, diciamo omnicomprensivo, non sia facile da mettere su.
Per esempio 2 anni fa sono stato a Lucca in un albergo della catena Best Western e anche se il servizio non era fra quelli indicati, davano ricovero e ricarica gratis (a parte loro avevano anche le loro bici a noleggio).
Magari esistono realtà non pubblicizzate al tempo stesso più convenienti ed efficaci di quelle che invece sono in vetrina.
La questione costo ricarica vista dal lato del commerciante è abbastanza "pelosa", in fin dei conti non potrebbe nemmeno chiederti un centesimo in quanto l'energia elettrica non è rivendibile a terzi.
In ogni caso per persone che a priori non hanno sensibilità verso l'elettrico convincerli che una ricarica gli costerà pochi centesimi non è affatto semplice.
 
Top
india tango
view post Posted on 8/5/2013, 15:23




Personalmente, ripeto, questa iniziativa nasce dal desiderio di opporsi ad un sistema coercitivo che impone motori endotermici e capillari stazioni di rifornimento Non che questo io lo trovi sbagliato, mi infastidisce il fatto che verso l' elettrico non vi sia interesse nazionale, anzi, lo sviluppo di questi veicoli viene ostacolato, come sappiamo benissimo tutti noi.
Quindi poenso che l' importante sia partire e allargare al massimo le potenzialita' di una sorta di rete, che poi sia solo fra noi, o che strutture esterne al forum ne facciano un fine commerciale, magari con la possibilita' di aumentare la propria clientela, che importanza ha ??? Uno lo sa prima e decide di conseguenza... L' importante sarebbe riuscire ad aumentare il NUMERO delle prese di ricarica a disposizione.
Certo che fra noi la cosa la vedo gratuita e piu' interessante, ma aprirsi anche agli altri (avendo la possibilita' di scegliere ) non mi pare che sia un male.
 
Top
dandb
view post Posted on 8/5/2013, 17:22




io ragiono in un altro modo anche se può sembrare inconcludente.
Per me la rete esiste già come esiste già l'energia a disposizione e sta in questi termini:

"ognuno di noi, in ogni casa in ogni dove esiste una presa elettrica e di conseguuenza l'energia"

Ora se pensi a questa affermazione si capisce che la rete fisica esiste


quello che manca è LA RETE LOGICA intesa come trasposizione del pensiero.

io credevo che sia questa che va creata.

DA parte mia esiste già nel senso che per quel mio pensiero
va da se che.

1) se ho una presa in casa
2) se ho la corrente disponibile
3) qualcuno di passaggio ha bisogno di ricaricare e me lo chiede e non ho impidimenti
di varia natura che ne so "altro da fare"

risulta conseguentemente che

A) costui può ricaricare
B) che costui da parte mia non avrà mai nessuna richiesta di denaro.

come vedete per me il concetto è molto semplice

molto più diverso è APPLICARLO.

per me concettualmente se esiste una presa ma ti chiedono denaro per ricaricare
non appartiene al mio pensiero e concetto di RETE, ma è qualcosa di altro.

per me la rete è qualcosa di mutuante e mutuabile che va oltre qualunque concetto di denaro.

è come se uno venisse a casa mia e mi chiede un bicchiere di acqua

gli do un bicchiere di acqua presa dal rubinetto e gli chiedo 1euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

INACCETTABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e credo che questo sia comprensibilissimo da tutti.

Forse sarà per questo motivo che in vita mia NON HO MAI COMPRATO una sola bottiglia di acqua
al supermercato che sia naturale o gasata, e ho sempre e solo bevuto quella del rubinetto.

altro conto se vado al ristorante, ma li non ci vado per bere l'acqua, anche se poi la bevo.

Quindi quando penso a creare una rete di ricarica penso e intendo e sottendo principalmente a come definire l'inpianto delle regole e delle condizioni per la sua migliore utilizzazione e fruizione, il che impone di avere in mente una logica di funzionamento e delle ipotesi di funzionamento o dei limiti entro cui si può considerare il funzionamento ottimale e funzionale per tutti coloro che ne vogliono usufruire, qualunque concetto legato al costo lo vedo drammaticamente negativo, perchè continuo a credere che a questo livello di tecnologia raggiunto anche se non sarà mai l'ultimo stadio di crescita già è possibile usufruire del meglio cioè del benessere che la tecnologia ti permette senza complicarsi la vita, invece più aumentiamo la tecnologia per renderci la vita più facile e più sembra se soffriamo di masochismo per rendercela faticosa e sgradevole.

A ognuno la sua scelta.

Edited by dandb - 8/5/2013, 18:37
 
Top
S-beppino1985
view post Posted on 8/5/2013, 21:28




Se qualcuno vuole ricaricare in provincia di Siena io ci sono. Abito a Rapolano Terme.
0,002 E/wh hahahahaha 1 E per 500Wh
 
Top
dandb
view post Posted on 8/5/2013, 22:00




Vedi che dalle parti di Siena arriva il governo, falli ricaricare a 500,00 €/milliwh
 
Top
alex_audi
view post Posted on 12/5/2013, 12:44




S-beppino1985 devi darmi la mail altrimenti uno come ti contatta.... cmq ti ho aggiunto....
In effetti edgar sembra assurdo per una persona di normale ignoranza che con 15 centesimi si possano fare 100 km hahahahahah è assurdo pure per me che so cos'è un kw/h..... w la bipaaaaaaaaaaa
che fine ha fatto l'amico di novi ligure???

Edited by alex_audi - 12/5/2013, 14:02
 
Top
india tango
view post Posted on 19/5/2013, 00:25




Raga, ma gurdando la mappa di chi si e' reso disponibile, a momenti da padova si riesce ad arrivare a ventimiglia passando per gli appennini sopra la liguria... certo occorrono batterie con una decente autonomia, ma mica e' poco quello che siamo riusciti a mettere in piedi. E siamo solo all' inizio, e' una gran soddisfazione.
@Alex: ma ti sei dimenticato di inserire Garchy o sono io che non lo trovo ?
 
Top
alex_audi
view post Posted on 20/5/2013, 09:16




cè cè si sulla liguria in effetti ce tanta gente ce quello di novi ligure che manca... dov'è finito
 
Top
india tango
view post Posted on 20/5/2013, 10:49




Guarda tu, ... corrente gratis in tutta la liguria... e poi si dice che i Liguri sono tirchi !!! :( :( :(

Novi Ligure e' un punto strategico, sarebbe importante, fai una ricarica a Novi e hai corrente per salire il passo dei Giovi e arrivare praticamente a Genova... dove ricarichi nuovamente... Novi-Genova sono circa 50 km di percorso, come anche Sestri levante-Genova e Genova- Savona...
 
Top
alex_audi
view post Posted on 20/5/2013, 22:21




io li ho 50 e pensavo di upgradare a 100 con una batt uguale nello zaino
 
Top
bobzilla
view post Posted on 21/5/2013, 05:40




quando inizierete questa famosa staffetta elettrica?? fisch
 
Top
india tango
view post Posted on 21/5/2013, 16:10




Bohhhh, l' importante e' sapere che le cose ci sono. per chi ne avesse necessita' i recapiti sono gia' disponibili.
 
Top
107 replies since 25/4/2013, 12:15   1691 views
  Share