La responsabilità delle vostre azioni, Usare questo spazio con coscienza

« Older   Newer »
  Share  
Daniele Consolini
view post Posted on 12/6/2012, 21:30




Ogni volta che scrivete e pubblicate qualcosa, dovete tenervi in mente che chi vi legge potrebbe emularvi.
Tra tante persone di coscienza, ci sono anche quelle incoscienti, che quindi utilizzando ausili prestanti nel modo inadeguato nel luogo inadatto potrebbero farsi seriamente male.

L'uso di mezzi autocostruiti non omologati non è solo pericoloso, ma anche illegale se i mezzi sono utilizzati su strada pubblica.

Si sconsiglia la pubblicazione di video girati a fini dimostrativi del proprio mezzo.
Vietata è la pubblicazione di video girati a fini dimostrativi dei propri mezzi ove il test sia realizzato in zona diversa da una pista privata attrezzata ai test, ad esempio nella pubblica via.
Non è nello spirito del forum promuovere gare di velocità o di prestazione tra utenti.

Per fare un buon mezzo, non basta prendere un motore potente, una centralina grossa, un telaio robusto e batterie prestanti.
Serve la conoscenza di ogni componente per capire cosa vuole dire usarlo ed installarlo, sapere a quali rischi si va incontro.
Quindi non è nello spirito del forum fornire consigli a persone inesperte circa l'autocostruzione di mezzi illegali e pericolosi.
Ad esempio richieste tipo "ciao a tutti, mi dite come farmi una bici che va a 100 all'ora?" verranno bloccate, perchè sono inutili, non costruttive e dannose per il forum.

Lo scambio di opinioni tra utenti serve per condividere esperienze, che è poi il motivo della nascita del forum.

Non è nello spirito del forum consigliare di usare apparecchi oltre le loro specifiche di progetto.
Chi si sente di poter consigliare una soluzione al limite o oltre il limite, deve ampiamente motivare il proprio scritto, con disegni, datasheet e dimostrando la effettiva funzionalità e sicurezza di ciò che propone.
 
Top
0 replies since 12/6/2012, 21:30   242 views
  Share