dandb |
|
| CITAZIONE (alex_audi @ 28/8/2012, 10:33) quindi? cos'è? cos'ha di nuovo? cos'hanno scoperto? Potenzialità? Qualunque cosa sia... Bisogna sempre fare i conti con il commercio.... un prototipo non lo potrai mai acquistare ne tantomeno fare ti costerebbe come 100 motori commerciali... ciao a tutti ritorno do un pò di assenza ..scusatemi..ma il lavoro... il motore a flusso assiale non è un motore che ha un segreto nascosto, ma semplicemente ha un motore in cui la disposizione dei magneti e delle bobine è tale che il flusso magnetico è di tipo ossia direzione assiale a differenza della stragrande totalità dei motori che vengono costruiti con flusso radiale. Sinceramente non capisco questo tipo di dittature del flusso radiale eppure secondo me il flusso assiale ha più potenzialità inespresse, è una questione di schema, la stessa differenza che passa tra un motore a 6 8 10 12 cilindri a V o il linea...ecc occore tempo per provare e mettere in pista o meglio dire industrializzare un prodotto, e finora questa strada non è stata affrontata. Un motore assile può essere più compatto e leggero cioè avere un rapporto peso/potenza migliore, inoltre secondo me si presta per essere utilizzato per una grande idea-invenzione che ho pensato ossia mettere stadi di flussi assiali contrapposti per ridurre gli effetti giroscopici, ma questo lo spiegherò in un altro post che vorrei aprire tra breve.
|
| |