Mi Presento, Alemoto.com

« Older   Newer »
  Share  
alemoto.com
icon1  view post Posted on 23/2/2013, 00:10




Ciao Ragazzi vi seguo da un pò, ed ho deciso di iscrivermi a questo forum, perchè ho notato che siete molto competenti in materia.

Nella vita faccio il meccanico di moto( dal mio nick salta fuori il mio sito) dategli un 'occhio

Lavoro anche come rappresentante di veicoli elettrici, in questo momento ho in dotazione da una azienda i personal transporter della green-runner, e la prossimo settimana siglerò un accordo con una ditta per la vendità di bici a pedalata assistità...


comunque detto questo che è il mio lavoro, sto assemblando una MTB con telaio in alluminio misura 19, freni a disco idraulici da 160, ruote da 26 , forcella ammortizata solo anteriore.

penso sia una buona base di partenza l'ho acquistata alla fiera di novegro per pochi euro.

ora è smontata per la verniciatura e poi vorrei elettrificarla ed utilizzarla in campagna in strade chiuse al traffico,
vorrei avere una velocità di circa 45 km orari ed una autonomia di 40 km....

che mi consigliate ?? qualcuno di voi a qualcosa da vendere...

presto allego foto dei vari step....

nel frattempo vi invito a visionare il mio sito....dimenticavo sono di Cornaredo MI, qualcuno è della zona??

Edited by jaker - 26/2/2013, 15:25
 
Top
alemoto.com
view post Posted on 23/2/2013, 13:20




Grazie Jaker, quella del gasss non la sapevo, dimmi pure che prodotto acquistare e il link che lo acquisto ...

aspetto da Tempest la disponibilità della batteria e le caratteristiche tecnica....

Buona Domenica!!

Ale
 
Top
alemoto.com
view post Posted on 23/2/2013, 14:57




Indubbiamente SI!

sono daccordo con te...infatti la scimmia l'ho chiusa in gabbia. e ogni tanto salta fuori per confrontarsi con me ma ti giuro, che non lascio libera di sfogarsi....

nel motocross mi sono spesso rotto le ossa quindi ci vado con cautela....

nel week end scrivo a tempest e do un occhio al gassss
gassssssss
 
Top
dandb
view post Posted on 23/2/2013, 15:00




Benvenuto Alemoto
poso dire di essere abbastanza vicino.
Ma ho poca esperienza di potenze estreme.
Mi piace raggiungere alte velocità utilizzando basse potenze!
(a qualcuno fischieranno le orecchie)
 
Top
alemoto.com
view post Posted on 23/2/2013, 15:02




caspica ho visto la batteria di tempest e gigantesca ... vorrei far stare il tutto all'interno del triangolo MTB e piuttosto abbattere l'autonomia e scendere a 35/40 orari...ovviamente su strade piane ....in campagna ci sono solo sconnessioni del terreno e buche...

buona domenica
 
Top
india tango
view post Posted on 28/2/2013, 17:32




Motoruota Crystalyte 53xx, centralina da 80/90 volts e almeno 40/50 Ampere, batterie rigorosamente LiPo, occupano poco spazio, ti basterebbero 2s un p di lipo 10s 5000 ma.
arriveresti a 82v circa con 10 a cioe' 50 km/h per 40 km di autonomia senza assistenza.... piu' o meno...
occhio a come carichi le Lipo, carichino dedicato per modellismo e bilancia tutte le volte.
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 00:56
Avatar

Don
****

Group:
Member
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


mmm, credo che per 45 Km/h basta un po meno, forse una cosa un po piu standard, un Nine 6*10 @ 60V dovrebbe arrivare bene, certo che se dopo un po ti prende la scimmia e vuoi quel km in più col Crystalyte 53xx potrai avere qualcosa in più, e col Nine... non so ancora, dammi qualche settimana e te lo dico....
 
Top
katana
view post Posted on 2/3/2013, 22:34




credo che fossero 2

il 5305 a confronto con il BPM ht,tutti e due a 60V su per una salita montana ( non ricordo dove)

la fece Marco d'Alcedo : il Bafang dava il meglio di se stesso arrivando al top dell'efficenza, essendo inoltre geared riusciva "quasi" a dare la birra al sonnacchioso Crystalyte che in quel caso 60V nemmeno li sentiva....

morale della favola:il BPMemmino tutto arzillo arrivo in cima quasi per primo ma si bruciò giusto negli ultimi metri....poco dopo...ma di pochissimo arrivò il 53 sbadigliando :lol: :lol:

disse alla pulce: zzo ci fai quassù?...non vedi quanto sei rosso?....riposati e ritorna ai giardinetti comunali del tuo paese che è meglio

in verità ai giardinetti non ci è mai tornato....Marco gli diede una degna sepoltura :( consapevole di averlo sacrificato per la scienza

ricordo bene che Marco mi disse della puzza di bruciato che rimase all'interno del furgone per giorni

quella puzza la conosco anche io.....con il mio Bafanghino hs a 100V :cry: :cry: :P :P :P

tutto vero....tutto documentato....tutto scientifico :B): :B):


tutto ave! Bob
 
Top
india tango
view post Posted on 2/3/2013, 23:11




Ma se gli bastano 60 km/h di velocita', o forse anche qualcosina in piu', il 5305 a 82v li fa tranquillamente, anzi, rischia di addormentarsi, e' vero, pero' gli dura ottocento vite.
Dipende da cosa si cerca, lo sapete...
nella sua presentazione, Alemoto, parlava di 45 KM/H e un' autonomia di 40 km, in questi parametri il 5305 a 82v ci sta benissimo, per l' autonomia avra' bisogno di una batteria da 10A. Quindi, riassumendo 82v 10A e il gioco e' fatto! Inoltre, essendo un motore HT non verra' deluso nemmeno in salita. Se poi vuole piu' velocita', potra' sempre salire con i volt... no?
Per il BPM HT, ricordo che qualcuno lo ha adoperato a 90v o giu' di li', salendo pure con gli Ampere, ed e' durato parecchio, certo, va trattato con moltissime piu' cautele, io quel motore lo ho sotto la Bottecchia e lo alimento a 48v 25a ... 40/45 km/h di massima, forse...pero' e' anche vero che salgo ovunque, a Rimini sono salito su' per Monteleone a ruota con il Nine Continent, stessi v e stessi a, e non era caldo, pur essendo luglio.
Il Crystalyte e' indiscutibilmente un' altra dimensione. Vai e non ti preoccupi di niente.
 
Top
katana
view post Posted on 3/3/2013, 00:05




ma se gli bastano 45 all'ora non vedo perché deve andare in giro con motore da 13 kg dietro e per altro appariscente.....
 
Top
india tango
view post Posted on 3/3/2013, 10:11




Lo consigliavo in quel senso per due motivi: per prima cosa non lo distrugge mai piu', in seconda considerazione se un domani volesse salire di volt non avra' nessun problema.
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 15:06
Avatar

Don
****

Group:
Member
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Credo un Nine possa andare bene, regge un po di più di un BPM e pesa meno del Crystalyte essendo grande uguale.
 
Top
katana
view post Posted on 3/3/2013, 16:07




quoto ;)

costa meno del BPM,regge più corrente,pesa poco di più,essendo gearless può lavorare con la regen e non pensate che sia tanto delicato in confronto ai Crystalyte ( a tensioni umane)

chiedete a Daniele Consolini,dal Nine al BPM....ma se potesse tornare.....
 
Top
12 replies since 23/2/2013, 00:10   217 views
  Share