Ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
Frankie_ts
view post Posted on 14/3/2013, 13:15




È da un po' di tempo che leggo i vostri post su questo interessante forum. Ho trovato informazioni utili per la bozza del mio progetto.. Una e-KTM.

Il budget è limitato quindi sto cercando di trovare roba usata, come ho fatto per la mountain bike KTM e per la batteria. Adesso mancano motore e centralina!

Pensavo a un kit nine Continent HT, ho una batteria con celle headway da 48V 20Ah, dovrebbe venir fuori qualcosa di interessante!

Grazie a tutti e un saluto!
 
Top
Frankie_ts
view post Posted on 15/3/2013, 16:42




No, infatti ho cercato per parecchio tempo una buona bici con freni a disco come base!
 
Top
india tango
view post Posted on 16/3/2013, 17:34




Per prima cosa, benvenuto. In secondo luogo, gia' bici e batteria mi sembrano scelte che parlano chiaro... non direi che hai "lesinato" ;)
Le basi di partenza sono buone, ora bisognerebbe che tu ci dicessi le tue esigenze, nel senso: che veicolo vuoi assemblare ? quanti km di autonomia, che velocta' max, che pendenze, con o senza aiuto muscolare ???
Solo cosi' potrai avere consigli piu' dettagliati e che tengano in onsiderazione per prima cosa la sicurezza... naturalmente ricorda che questi prototipi potranno circolare su aree private.
 
Top
Frankie_ts
view post Posted on 16/3/2013, 19:14




Bene, la mia idea era di una bici da usare ogni giorno soprattutto per andare al lavoro. Ho poco meno di 40 km andata-ritorno con un dislivello di 400m (discesa andata e salita al ritorno) quindi mi servirebbe qualcosa che aiuti parecchio (la salita ha pendenze che arrivano al 14% per un paio di km).
Per quello volevo un motore nine HT, dite che si arrampica a velocità decenti (15-20 km/h) con una centralina da 27A?
 
Top
india tango
view post Posted on 16/3/2013, 19:22




Scherzi ???
15-20 km in salita li fai sicuro con un Nine ht, e con una 48v 20a i tuoi 40 km giornalieri li percorri bene.
Ricordo di un' amicone, un gran personaggio, che con un Nine cosi' si e' fatto Mantova-Roma, e con carrello carico attaccato dietro. ;)
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 23:39
Avatar

Don
****

Group:
Member
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Benvenuto Frankie_ts, se hai un buon progetto ma con budget limitato chiedi a India Tango!, ha un amico che ha una bici con una molla da materasso e ha fatto una batteria dalla spazzatura!!
 
Top
Frankie_ts
view post Posted on 27/3/2013, 21:11




Ho iniziato a costruire la scatola per la batteria, in alluminio. La mia idea era di mettere tutto sul tubo orizzontale dividendo la batteria in due pacchi da 16, ma è davvero ingombrante... Se divido la batteria in due da 48V 10Ah rischio di non arrivare ai fatidici 40 km giornalieri?
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 22:17
Avatar

Don
****

Group:
Member
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


e perchè non dovresti arrivare a 40 km con 2 pacchi da 48v 10A?, sono sempre 48V 20 A...
 
Top
Frankie_ts
view post Posted on 27/3/2013, 22:59




Scusa.. Intendevo usare un pacco da 10Ah per 40km giornalieri.
Jaker, mi dispiacerebbe vendere le headway, sono nuove, anche se l'idea delle turnigy è ottima!
 
Top
8 replies since 14/3/2013, 13:15   143 views
  Share