Filosofia

« Older   Newer »
  Share  
edgarbike
icon14  view post Posted on 23/4/2013, 09:32




Come ho premesso nella mia presentazione, pur avendo una buona esperienza da utilizzatore di bici elettriche, sono un quasi neofita per quanto attiene la realizzazione di una e-bike partendo da un kit.
Avendo visto varie realizzazioni da molteplici parti, mi chiedevo cosa caratterizza sopra ogni latra cosa una s_bike o comunque cosa la può far definire tale.
Diciamo, qual'è l'aspetto che contraddistingue con certezza una s-bike da una "semplice" e-bike?
 
Top
alex_audi
view post Posted on 23/4/2013, 10:19




E' molto semplice sopra ai 60v sono superbike sotto no. Ho ampiamente dimostrato che la forza bruta è sviluppata dalla tensione e non dal wattaggio.... io e il mio collega ne siamo l esempio vivente entrambi a 1500w lui a basso voltaggio ha una bici tranquilla io ad alto voltaggio ho un cavallo imbizzarrito.
 
Top
dandb
view post Posted on 23/4/2013, 15:25




a 48V come le si possono chiamare?
es-bike?
 
Top
bobzilla
view post Posted on 23/4/2013, 15:39




durante una pizza un paio di estati fa avevamo deciso di chiamare SuperBaics bici oltre i 5kw.....un 3 settimane dopo l'unanimità aveva innalzato a 7,5....dopo 10.....dopo la situazione andò fuori controllo :lol: :lol: e da li ognuno fece la versione :FCCMP

così ci siamo tolti di mezzo l'ansia da SuperBaic
 
Top
jaker
view post Posted on 24/4/2013, 12:49




CITAZIONE (dandb @ 23/4/2013, 16:25) 
a 48V come le si possono chiamare?
es-bike?

questa discussione mi era sfuggita.
dandb e edgar questa non è una ramanzina a voi, ma qui si sta perdendo di vista lo scopo di questo forum.

che differenza c'è tra la tua che va a 48v e la mia che va a 135v? NESSUNA si muovono entrambe!
che differenza c'è tra te che vuoi usare 30A e io 90A? NESSUNA si muovono entrambe!
che differenza c'è tra Alex che ha deciso di usare il 20" e fare i 70kmh e me che ho deciso di usare il 26" e di fare 100kmh? NESSUNA si muovono entrambe!
Solo perche dandb fa 35kmh e io 100kmh, la mia è superbaics e la sua no?

SE STIAMO ANCORA A QUESTI CONCETTI SIAMO ROVINATI, QUESTA è UNA COSA ASSURDA !!!!

Se Alex ha deciso di usare il 20" è perchè lui prova gusto cosi!
e a questo gusto personale, divertimento, tecnica, sicurezza e condivisione che doveva e deve essere lo spirito del forum.

INVECE leggo ancora di etichette come "superbaics" "es-bike" "FCCMP", ancora queste menate del cavolo!
Perche sono solo etichette da seghe mentali e da piccoli cervelli che soffrono di una malsana competitività.
io sono stato uno dei fautori della scissione da jb e del resto che poi ne è derivato, non ho mai messo
la "S" in firma proprio perchè sono etichette.
E proprio di malsana competitività che ultimamente qualcuno sta intasando il forum.
Ricordo a tutti che Daniele aveva espressamente vietato questa competività
 
Top
4 replies since 23/4/2013, 09:32   188 views
  Share