Comunicazione da parte dell'amministratore supremo.

« Older   Newer »
  Share  
Daniele Consolini
view post Posted on 2/5/2013, 11:17




A causa di disguidi, litigi, incomprensioni e difficili convivenze, sono state prese misure drastiche di moderazione e ban.
In questi giorni, sto cercando di capire quello che è successo, in quanto è fondamentale cercare di farmi una idea di ciò che è giusto fare.
Proprio per questo motivo, Mi prendo il tempo necessario e sempre momentaneamente ho deciso di tenere bloccata l'attività di KATANA alias BOBZILLA e di limitare l'amministrazione e moderazione di JAKER.
Mi è stato riferito di una discussione assai vergognosa per l'intero forum, che ha portato il ban di Bob.
Bobzilla mi ha chiesto la riammissione momentanea per cancellare i suoi post. In tal caso devo decidere il da farsi, in quanto comprendo che emotivamente si senta padrone di ciò che scrive, ma al momento dell'iscrizione, di fatto lascia ciò che scrive a FORUMFREE (non a me), quindi il materiale non è di fatto di sua proprietà, senza contare il fatto che rimuovere centinaia di messaggi vuole dire danneggiare la leggibilità di tutto il forum. Inoltre non è giustificabile il fatto che un utente abbia più di un nome, in quanto anche questo rende difficile la comprensione del sito.

Non voglio che la limitazione di Jaker sia presa come un monito nei suoi confronti, ma solo una scelta personale di tipo cautelativo nei confronti miei e suoi sino a quando non avrò capito cosa è successo.

Non posso che ringraziare Jaker per il lavoro e la presenza nel forum svolte sino ad ora, che ha portato all'eliminazione in passato di persone aggressive e negative. Inoltre, per quanto qualcuno possa anche discutere le scelte di un amministratore o moderatore, questi svolge la sua attività in buona fede cercando di fare il bene del forum. inoltre Jaker ha sempre svolto la sua funzione seguendo il regolamento di forumfree.

Allego qui IL REGOLAMENTO sottoscritto da ogni utente appena si registra su forumfree:

www.forumfree.it/?l=0&wiki=Regolamento_integrale


CHIEDO A TUTTI DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO GENERALE CHE OGNI UTENTE HA SOTTOSCRITTO.
INOLTRE CHI SI SENTISSE IN QUALCHE MODO DANNEGGIATO DALL'ATTEGGIAMENTO DI QUALCUNO E' PREGATO DI METTERSI IN CONTATTO DIRETTO TRAMITE TELEFONO, MAIL (questa o [email protected]) O MP DIRETTAMENTE CON ME.
IN ASSENZA DI LAMENTELE SPECIFICHE RICEVUTE NELLA MODALITA' SOPRA CITATA, NON VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI.

Regola interna: ogni cancellazione di discussione o ban deve essere discussa con me, questo per consentirmi di essere partecipe dei problemi del forum e vedere di persona gli atteggiamenti degli utenti.

Chiunque avesse qualcosa da dire riguardo questo mio scritto, può scrivere in mail privata.

fine comunicato.

PS: purtroppo nonostante l'amicizia che mi lega sia a Bob che a Jaker (in ordine alfabetico), probabilmente sarò costretto a prendere delle decisioni scomode che nulla hanno a che fare con il rapporto di amicizia. Fare l'amministratore purtroppo vuole dire prendersi carico di decisioni che in primis non vorrei prendere, proprio per legami di amicizia. Inoltre, mi rendo anche conto che non sempre si prende la decisione giusta, per quanto ponderata, spero di trovare una soluzione per il bene di tutti.

Edited by Daniele Consolini - 6/5/2013, 09:12
 
Top
Daniele Consolini
view post Posted on 6/5/2013, 08:49




intendo spiegare altri principi del forum:

- nel forum non è accettata in alcuna misura, alcuna critica sull'operato di altri forum. Potenza elettrica non nasce come controproposta ad altri forum, ma come complemento ad essi. Chi trasgredisse a questa regola potrà essere avvertito o direttamente bannato dal sottoscritto senza preavviso.

- nelle discussioni diverse da "bar", sono sconsigliati commenti che non siano tecnici. Questo per evitare che le discussioni tecniche si allunghino inutilmente diventando dispersive, senza contare che ogni utente ha un carattere diverso e un intervento scherzoso sul lavoro di un utente potrebbe invece essere interpretato come una velata offesa diffamatoria. Non è assolutamente vietato esprimere disappunto o non concordanza sulle idee di altri, purchè si faccia nel rispetto di tutti.

- DEMOCRAZIA: i forum per loro struttura NON SONO DEMOCRATICI. Io decido sull'operato degli altri amministratori e sull'operato dei moderatori, i quali a loro volta possono agire sugli utenti (vedi regolamento).
Le scelte della direzione e dei moderatori, non possono essere discusse in pubblico, ma solo per mail privata PRIMA con me e poi con il moderatore o amministratore che ha operato l'intervento.
Io, AlexSv e tutti i moderatori intendiamo garantire la serenità nel forum e confidiamo anche nella capacità di autolimitarsi di ogni individuo. Il livello di litigiosità e scarsa accettazione dell'operato altrui insita in alcuni utenti non sarà più accettata.
 
Top
Daniele Consolini
view post Posted on 8/5/2013, 11:45




Un utente bannato può richiedere di cancellare i messaggi scritti?

RISPOSTA STAFF FORUMFREE:

"E' tenuto a rimuovere (o ad editare) i messaggi di quell'utente, se contengono dati o informazioni personali o materiale originale di sua proprietà."

-------------------------------------------------

A questo punto devo consultarmi con amministratori, moderatori ed utente bannato per decidere cosa fare ed in che proporzione farlo.
 
Top
2 replies since 2/5/2013, 11:17   292 views
  Share