Sogno l' hub con cambio interno, anche solo a 3 velocità, mi accontenterei

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dandb
icon3  view post Posted on 27/6/2013, 22:10




Come da titolo invio richiesta disperata.
Ho fatto un sogno......non voglio tediarvi....raccontandovelo tutto
.....
Poi mi sono svegliato e ora soffro di astinenza da hub con cambio interno
 
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view post Posted on 28/6/2013, 08:27
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Grande ebikerista
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Riaddormentati và.....
Stai meglio tu .......................

ed anche noi. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


AUGH! Pino
 
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dandb
view post Posted on 28/6/2013, 09:52




magari con queste foto si può risvegliare la mente sopita
e magari si riesce a......ad "accoppiare" un hub motor e un hub gear che sono molto simili
:o: :o: :o: ......il passo potrebbe essere breve.....la fatica per arrivarci ....forse no.


www.rideyourbike.com/shimanoIGH.shtml

e forse qualcuno ha già brevettato qualcosa, sempre che ho capito bene cosa è questa robbbba

www.google.com/patents/US20130020854


creando un cambio ultracompatto si potrebbe sostituire il riduttore epicicloidale con questo cambio
mantenendo inalterarato il pignone del perno motore e la dentatura interna dell'hub.

troppo difficile?

Edited by dandb - 28/6/2013, 11:52
 
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view post Posted on 28/6/2013, 21:45
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Don
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Il cambio elettronico dentro un gearless è più facile.
 
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dandb
view post Posted on 29/6/2013, 06:51




Bravo Garchy hai perfettamente ragione oserei quasi dire "purtroppo".

Ma .....era forse il problema del peso e la commutazione delle fasi il problema .....insormontabile o sbaglio?

Il punto è che nessuna delle due cose si è fatta, e soffro di astinenza grave e cronica.
 
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view post Posted on 29/6/2013, 08:33
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Don
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Io non vedo tali problemi, il peso di 6 rele da 45A, che sarà? 300grammi, la commutazione delle fasi serie parallelo, a 45A non credo che ci saranno grossi problemi.
 
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dandb
view post Posted on 29/6/2013, 13:26




Allora lo facciamo? :o: :o:
 
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india tango
view post Posted on 29/6/2013, 14:36




Hummm..... su quale motorello ???
 
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view post Posted on 29/6/2013, 16:54
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Don
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Nine, 10*6 o 12*5 HS eventualmente 8*8 (se lo trovi), si fanno diventare HT/HS con un interrutore.
Visto che il primo numero indica la quantità di fili che hanno messo in parallelo, si interrompono i collegamenti agli estremi, si identificano e si mettono in serie/parallelo attraverso dei relè, e diventano 5*12, 6*10, 4*16.
 
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india tango
view post Posted on 29/6/2013, 18:38




Ma il mio nine ex- Dani, andrebbe bene ?
Oppure il mio bpm ??? o il 5305...
 
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view post Posted on 29/6/2013, 20:25
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Don
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Mi sa che quello è un 7*9, e quindi essendo dispari... nun va. chiediamo a Dani quanto è per avere la certezza
 
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dandb
view post Posted on 29/6/2013, 21:37




Che grande piacere sentire questi discorsi, le mie orecchie vibrano di gioia, ivmiei occhi lacrimano di commozione.

Ma che tipo di relè dovrebbero essere adatti allo scopo?

Non voglio esagerare, ma se si ipotizza che ogni filo invece di avere un cablaggio fisso fosse cablabile mediante dei relè programmabili, si potrebbero ottenere più configurazioni? Oppure un motore standard più flessibile e configurabile e versatile?
 
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bobzilla
view post Posted on 29/6/2013, 21:57




condivido il piacere

la parola ipotizza poi è quella che mi riempie più di gioia :)
 
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dandb
view post Posted on 29/6/2013, 22:08




No perché, se si fa....come si dice fatto 30 si fa 31.
Siccome penso che oltre ai fili delle bobine vere e proprie ci sia nei motori una matassa enorme di fili extra bobina che le collegano, magari si riesce ad eliminarli ed ad allegerire, magari i fili extrabobina si potrebbero posizionare su una scheda cs che alloggia i relè e sulla quale si collegano le bobine.
 
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india tango
view post Posted on 29/6/2013, 23:22




hahahaha.
 
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