CUBE AMS 100 PRO

« Older   Newer »
  Share  
sedutosullalbero
view post Posted on 15/7/2013, 20:48




Ecco qui il post dedicato alla mia (azzardata) nuova creazione!

Domani metterò le foto della bici, adesso comunque ho deciso, grazie ai consigli di tutti, cosa metterci sotto.

www.wheelkits.it/index.php?mypage=12&ID=68&lbSelect=

e le celle INR18650-29E consigliate da MilleMiglia.

Il telaio per altro, oltre ad essere una L e quindi piuttosto grande, ha anche il doppio attacco per la borraccia, che si presta perfettamente per fissare un bello scatolato pieno di batterie!

Avete consigli di qualche genere? La bici come base mi sembra ottima. Ammortizzata fox sia davanti che dietro e con un peso totale inferiore ai 13 chili. Non arriverà a 25 con tutto il kit e la batteria montati.



Questa è la foto dell'inserzione, poi ne farò qualcuna più dettagliata io. Io la trovo molto bella ed estremamente adatta!
 
Top
steva1988
view post Posted on 16/7/2013, 09:43




Io credo sia un OTTIMA base per il tuo nuovo progetto...
Bell acquisto!
Sono curioso di vedere le foto dettagliate
E la lista dei componenti

Inoltre mi stó rodendo il fegato perché dalle vostre parti state mettendo un sacco di carne al fuoco e io sono bloccato in albergo fino a ottobre!!!
Ah ma vi raggiungo a fine stagione eh...
E recupererò l'estate di elettrificazioni dormendo in officina a Genova !!
 
Top
dandb
view post Posted on 16/7/2013, 10:52




con tutto lo sbatti che ti sei fatto per andare ad accattarla direi che hai fatto cosa buona e giusta.
 
Top
india tango
view post Posted on 16/7/2013, 11:05




Simo, non mi apre il link... che motoruota hai scelto ? ht, allround... a quanti volts ? e che centralina, nel senso da quanti v e quanti a di picco...
 
Top
sedutosullalbero
view post Posted on 16/7/2013, 12:47




Si, ho visto che il link non funziona, non so come mai.
Comunque opterei per questo

Kit Rear Joffa Nine RH205S 36/48V 27A 500/800W High Torque 26" - PAS
 
Top
S-MilleMiglia
view post Posted on 16/7/2013, 13:11




con poca differenza Crystalyte HT3525
 
Top
sedutosullalbero
view post Posted on 16/7/2013, 13:13




Ma kit intero o solo motore? Da dove lo dovrei comprare? Dal sito crystalyte europa?
 
Top
dandb
view post Posted on 16/7/2013, 13:22




CITAZIONE (S-MilleMiglia @ 16/7/2013, 14:11) 
con poca differenza Crystalyte HT3525

e quali sono queste "poca differenza"?
 
Top
india tango
view post Posted on 16/7/2013, 17:21




mah, su Crystalyte europe il 3525 viene 285 euro... solo lui ... piu' controller e ammenicoli vari...
tutto sommato per una bipa appena appena dopata ma con tanta autonomia un Nine non e' cosi' inadatto.
Sempre secondo il mio personale punto di vista.
 
Top
sedutosullalbero
view post Posted on 16/7/2013, 18:37






ecco un dettaglio del triangolo dove si vede il doppio attacco per la borraccia che diventerà il doppio attacco della batteria!

Non ho ancora preso le misure, ma comunque prima di costruire un contenitore, voglio avere in mano le batterie, per poterlo fare il più preciso possibile. Siccome comunque voglio poter rimuovere la batteria, sto pensando ad una doppia scatola ad effetto "matrioska", ovvero una scatola più grande fissata alle viti sul telaio e una che ci entri dentro e che si possa togliere. Dovrei perdere qualche millimetro, ma spero di starci dentro. Cosa ne pensate?
Se avete da suggerire un sistema eventuale di sgancio rapido più efficace, siete i benvenuti!
Avevo pensato a dei "binari" fissati al telaio tramite le viti, su cui far scorrere il contenitore della batteria (tipo quello di alcedo diciamo, ma a scorrimento perpendicolare rispetto al telaio invece che parallelo) ma comunque con 7 chili di batteria (questa sarà il peso se decido di usare le li-ion che dice MilleMiglia) ho paura che non sia stabile abbastanza e preferisco evitare.
 
Top
sedutosullalbero
view post Posted on 16/7/2013, 19:00




Mille, ti riferivi al solo motore prima, no? Per avere un kit devo spendere molto di più!
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 19:48
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Allora 2 cose:
Per prendere le misure delle batterie, vieni da me che te ne do un centinaio di batterie uguali, ma morte.

Cosa ne dici di mettere il motore Nine con cambio elettronico a 2 velocità, HS/HT?
 
Top
sedutosullalbero
view post Posted on 16/7/2013, 20:19




Belin, se hai voglia di sbatterti, figata! Quindi quale motore è più indicato?
 
Top
dandb
view post Posted on 16/7/2013, 20:53




CITAZIONE (garchofa @ 16/7/2013, 20:48) 
Allora 2 cose:
Per prendere le misure delle batterie, vieni da me che te ne do un centinaio di batterie uguali, ma morte.

Cosa ne dici di mettere il motore Nine con cambio elettronico a 2 velocità, HS/HT?

grande Garchy questa si che è una grande offerta, che non si può rifiutare!
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 21:33
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Nine 10*6, che lo faremmo diventare anche un 5*12.
 
Top
189 replies since 15/7/2013, 20:39   3249 views
  Share