Bulli bulloni sbullonati, vite regolati, vite spericolate, vite spezzate

« Older   Newer »
  Share  
dandb
view post Posted on 19/7/2013, 09:02




apro questo post perchè come capirete presto è di vitale importanza ed è una cosa seria (non è uno scherzo).

intanto penso al....mio, povero fegato fegato spappolato

VOGLIO UNA VITA MALEDUCATA

non ci sappiamo limitare

dice mia madre...hai faccia che fa schifo vai farti regolare, vai farti revisionare


ma vediamo più da vicino questa questione.

sto creando una collezione personale, al momento ho qualche bullo

molti bulloni e pochi sbullonati.

I bulli a volte si confondono con gli sbullonati ma siccome generalmente si trovano anche a buon prezzo ma sono rari
e poi una volta che li hai in casa ti rendi conto che sono spanati e ballano allegramente, quindi li metti da parte
sperando che il loro valore cresca per rivenderli ma poi te ne dimentichi.

poi dicono che i bulli stanno con le pupe, ma comunque io li rivendo a buon prezzo anzi se riesco a ritrovarli li regalo
volentieri.


di bulloni ne ho tanti li compro e li vendo, più che altro li compro e sono sempre alla ricerca di nuovi tipi modelli versioni
sopratutto colorati.

c'è ne sono del tipo americano, Inglese europeo e molti cinesi, alcuni adesso sono africani, vengono generalmente smontati
dalle carrette dei mari e arrivano in modo clandestino.

di sbullonati ne ho pochi ma sono disponibile a fare scambio anche perchè cerco i bulloni colorati

c'è ne sono di verdi gialli
vanno molto quelli rossi la versione americana sono i red-bull ma sono più bulli che bulloni
e poi si confondono i reed che sono proprio meccanici ma decisamente sbullonati
la versione italiana infatti è il modello RIO BLU ROCCHETTA-mi piaci tu!
ma sono solo a passo fine e solo per meccanica di precisione tipo orologi

Stavo cercando dei bulloni M16 ma mi sono arrivate un sacco di e-mail dal Vietnam dicendomi che ne avevano tanti usati ma
ancora in buono stato,
ho lasciato perdere allora si è diffusa la moda del grosso e sono pasato agli M60
a un certo punto mi telefona uno, avendo lasciato il numero di cell su e-bay
sentite un pò cosa dice:

Video


e conclude...poi " ...sono tutti morti"

veramente questo era un tipico sbullonato, ma si sa le patacche che girano su e-bay.

cercavo dei bulloni autobloccanti ma non c'è stato verso, continuavo a scivolare inesorabilmente su quel piano inclinato.
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 10:12
Avatar

Grande ebikerista
***

Group:
Member
Posts:
1,798
Location:
Napoli

Status:


Admin:
Questo qui stà male sul serio chiamate un medico.
Ma deve essere mooooolto bravo perchè il caso E' veramente disperato.


AUGH! Pino
 
Top
dandb
view post Posted on 19/7/2013, 10:23




@T4R il dottore ha detto: fai una revisione perchè è sbullonato.

eppure avevo spiegato nella premessa che è una cosa seria.
alcuni bulloni non si avvitano molti si avvitano e si avviteranno sempre
altri non si avvitano e non c'è verso di avvitarli, se poi non sono proprio compatibili.....
se poi la vite è breve....è tempo perso.
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 13:16
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


concordo Pino, credo che ha perso un bullone...
 
Top
india tango
view post Posted on 19/7/2013, 15:16




@ Dandb:
1) qualcuno gioca con la fionda, li' a Lesmo, e ti sei beccato un bullone da 22 fra le sopracciglia

2) colpa delle piogge "ACIDE"
provenienti da Amsterdam

3) Hai fatto collezione di sbullonati... e "a stare con lo zoppo si impara a zoppicare"

4) colazione ad un rave party in zona Correzzana (che mi risulta essere senza vigili) e poi "cena sobria" ad Arcore, a soli Km 3,1 da te, e li', in uno slancio di disinteressata generosita', gli ultimi neuroni li hai regalati all' igenista dentale che ben sappiamo

5) per provare la qualita' dell' uretano... te lo sei bevuto

6) ed ultima, hai provato la Tesla Roadster, sei entrato dal vano batterie dopo la doccia, e ti sei beccato 375v a 900a, belli secchi sui capelli bagnati !!!
Comunque se sei qui non c' e' da preoccuparsi piu' di tanto.
Sottolineo il fatto che
...STO SCHERZANDO...
;) ;) ;)
so che non ti offendi, che sei una persona di spirito, pero' e' giusto sottolineare che si fa per ridere...
 
Top
dandb
view post Posted on 19/7/2013, 20:30




c'è poco da ridere la cosa è estremamente seria, poi da quando ho scoperto che ci sono i bulloni in resina, la situazione è peggiorata in modo spaventoso!
Credo che si tratti dell'ipotesi n.5 però tra svitati e sbullonati i numeri non li capisco più, eppure mi piacevano i numeri. :wub:
 
Top
india tango
view post Posted on 19/7/2013, 21:13




non preoccuparti, a me hanno dato il riconoscimento ad honorem.... il piu' sbullonato degli e-bikers...
 
Top
dandb
view post Posted on 21/7/2013, 21:33




Si forse se è solo un problema di bulloni di pedivelle,....poco male, anche a me una volta da giovane con la bici a sudore, io con la corsa un mio amico con la montain da supermercato si è staccata la pedivella è ho dovuto trainarlo da Monticello a Milano,(guarda Google maps) e non avendo niente lo ho agganciato con la cintura di cuoio nera, una potenza di cintura! Per fortuna i bullone della fibia .....non è saltato! Però per una settimana ho mangiato di più tanto i buchi andavano bene comunque!
 
Top
dandb
view post Posted on 9/8/2013, 09:25




Per la serie bulli bulloni e sbullonati, oggi sono a proporre un grande affare!
Per tutti gli appassionati di treni trenini e binari e strade ferrate, per tutti coloro che ancora necessitano
di muoversi con il treno perchè pur essendo elettrico ancora stanno valutando di autocostruirsi una e-bike SPE (SuperPotentementeElettrica)

ho scovato una un'opera d'arte che fa il caso vostro, ecco qui le migliori immagini che vi posso offrire.
benchè come si legge in copertina il prezzo è di 4.300£ solo per oggi ve lo posso vendere al prezzo speciale
amichevole di 47,00 euro + eventuali bolli costi di spedizione
imballaggio a prova di acqua (15,00 euro).


8rxu


7cv1


bfpx


arhw


nota bene: siccome sono pacifista l'offerta è rivolta solo a chi è interessato a ai convogli civili
quindi sono da escludersi convogli militari e TAV e Treni fantasmi per il trasporto di scorie nucleari radiottaive all'insaputa della popolazione civile. :ph34r:
 
Top
india tango
view post Posted on 9/8/2013, 11:21




se vuoi ei vecchi orari, penso di averne ancora... almeno un carro della Cargo !!!
 
Top
dandb
view post Posted on 10/8/2013, 08:40




Ci ho pensato un po', potrei scambiare il mio prezioso cimelio con una edizione del 1782 del regno dei Borboni, la avresti? Oppure mandami per posta aerea il file exel con tutti i dati dei volumi che disponi, con i seguenti campi minimi
Numero di pagine,prezzo,anno di stampa, tipo di copertina.
Analizzo i dati e ti faccio sapere se c'è qualcosa che mi può interessare.

Ma te sei interessato al mio cimelio?
Pesa un po' di più della versione originale perché c'è anche la polvere su.
 
Top
10 replies since 19/7/2013, 09:02   202 views
  Share