Vacanza in bici elettrica!

« Older   Newer »
  Share  
sedutosullalbero
view post Posted on 25/7/2013, 22:55




Ho deciso di provare a fare una vacanza in bicicletta elettrica e ho appena prenotato il traghetto per la sardegna. Parto domani sera e torno domenica 4 agosto.
Parto con la hummer che qualcuno di voi ha visto.

Sarò da solo e sarà un genere di vacanza nuovo per me.
Se avete consigli, ditemi pure!
Ho due camere d'aria di scorta, un set di attrezzi, una pompetta ecc

Speriamo bene! ^_^
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 08:13
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Porta anche il caricabatteria!!
 
Top
dandb
view post Posted on 26/7/2013, 08:28




non trattandosi di bici a sudore puoi staccare la borraccia dell'acqua che non serve!
ovviamente qualcun'altro ti potrebbe consigliare di agganciare la borraccia del....... :D :D


buon viasg e metti le foto...quindi acchiappati la "maccana fotografa"

oppure la "maccana cinematografa"
 
Top
steva1988
view post Posted on 26/7/2013, 09:00




Verrei a farti compagnia di corsa Simo!!
Divertiti!!
 
Top
india tango
view post Posted on 26/7/2013, 10:29




Io ho qualche consiglio... visto che da parte di madre sono sardo... non perderti una visita all' isola di Maddalena (dove e' nata mia madre ) in bici la giri benissimo e da li' vai a Caprera... vedrai che spettacolo !!!
 
Top
sedutosullalbero
view post Posted on 26/7/2013, 13:24




Ok Paolo, ci proverò! Per ora non ho nemmeno idea di dove sia la Maddalena! Magari potrei comprare una cartina.... :huh:

Vediamo se torno vivo!
 
Top
india tango
view post Posted on 26/7/2013, 14:40




Arcipelago della Maddalena, al nord della Sardegna, proprio di fronte alla Liguria.
Per raggiungere l' isola di Maddalena devi prendere un traghetto da Palau.
E' un paradiso di arcipelago, credi.
Portati dietro anche un paio di corde elastiche, ma ci avrai gia' pensato, catena e lucchetto, un paio di cavetti, e non mi viene altro a mente.
Buon divertimento, e beato te !!!
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 14:51
Avatar

Grande ebikerista
***

Group:
Member
Posts:
1,798
Location:
Napoli

Status:


Fil di ferro, fascette a strappo.

Buon Viaggio
 
Top
bobzilla
view post Posted on 26/7/2013, 20:16




tornio da 3kw...fresa CNC...compressore da 100lt bicilindrico...gruppo elettrogeno 3KW e che altro?

le pompette..quelle piccole e delicate :lol: esistono anche in Sardegna! :D
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 20:21
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


e tanto nastro isolante....
 
Top
bobzilla
view post Posted on 26/7/2013, 20:28




ma noo in quel caso non serve.....meglio prima un risciacquo con Iodosan :P :lol:
 
Top
sedutosullalbero
view post Posted on 31/7/2013, 12:28




Ciao a tutti, sono tornato anticipando di qualche giorno.
Ora, mi sento di sconsigliare a chiunque una vacanza del genere!
Avendo una bici elettrica la fatica non era un problema, ma comunque rimane un mezzo lento, il che mi costringeva a passare 5 o 6 ore al giorno a pedalare. Poi dovevo anche trovare un alloggio per la notte. Insomma, praticamente era sopravvivenza, non era una vacanza! Così ho deciso di ritornare un'altra volta in sardegna, ma munito di macchina!
Comunque per il futuro, oltre ai consigli che mi avete dato voi, ricordo quanto sia necessario avere un paio di pantaloncini di quelli imbottiti.
70 chilometri al giorno sul sellino sono un massacro altrimenti!

La vacanza in bici và bene per girare una città oppure una zona delimitata, ma percorrere l'intera sardegna come io, ingenuamente, avevo ipotizzato di fare, è una roba da cretini (dei quali io sono evidentemente il portabandiera!)!!
 
Top
bobzilla
view post Posted on 31/7/2013, 12:41




be oltre la fatica e tante ore in bici si potrebbe anche trovare il lato positivo

l'andatura lenta ti permette di osservare ed essere più vicino al paesaggio che stai attraversando

ma non tutti sono predisposti per una cosa del genere e forse perché eri da solo,in compagnia sarebbe stato meno noioso e faticoso

come prima esperienza hai scelto un percorso difficile, comunque bravo per l'intento ;)
 
Top
sedutosullalbero
view post Posted on 31/7/2013, 12:50




No no, per quello mi ha fatto piacere, però non te lo godi fino in fondo.
Faccio l'esempio, magari andando sulla strada principale vedi una strada che porta al mare, ad una spiaggia meravigliosa. Solo che andarci significa sprecare tempo e autonomia. Autonomia e tempo che poi non avrai quando dovrai cercare un posto dove dormire o dove mangiare. Con una macchina o con uno scooter non ci sarebbe questo problema.
Cioè, la bicicletta di per sè dona una grande sensazione di libertà e anche nella pratica poi appaga e soddisfa, ma per una vacanza di questo tipo è un peso più che altro. Non puoi fare quello che vuoi. La prospettiva cambierebbe radicalmente se tu avessi un bellissimo telo-mare-fotovoltaico.
"oh, che bella quella spiaggia! Quasi quasi mi fermo, stendo il mio favoloso telo-mare-fotovoltaico così mentre faccio il bagno ricarico la batteria della mia bici, poi mi asciugo e parto alla volta di nuove eccezionali avventure!"
Ecco, quando sarà così, allora ricomincerò a fare le vacanze in bicicletta!

Ah, tenete presente che al giorno ho fatto una media di 60/70 chilometri, impostanto l'assistenza al minimo (il consumo istantaneo che mi segnalava il display lcd era sempre fra i 60 e i 120 watt) e comunque spesso pedalavo disabilitando l'assistenza. Chiaramente questo è semplicemente un problema di batteria, ma in ogni caso non era un tipo di itinerario che si sposava bene alla bici, elettrica o meno.

(Ho una 36v 12ah)
 
Top
bobzilla
view post Posted on 31/7/2013, 13:23




la batteria del vojager di Daniele era 48V 30Ah

gli permise di arrivare da Mantova a Roma..non senza sacrificio però

la tua energia immagazzinata non è all'altezza di viaggi del genere

ma se per es. avresti avuto il doppio? le cose sarebbero cambiate?
 
Top
18 replies since 25/7/2013, 22:55   357 views
  Share