Visto che se io leggo,voi vedete che ci sono, tanto vale presentarsi.........

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2013, 19:03
Avatar

Ebikerista affezionato
**

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pontedera

Status:


Ciao a tutti e scusate, se si vede, per il mio avatar che è ancora della vita scorsa, e a meno che non porti fortuna provvederò a toglierlo/sostituirlo. Sono un vecchio, ormai credo di poter dire ex, appassionato di moto da fuoristrada, che durante un periodo di crisi e rigetto ha avuto la fortuna di poter provare una bici elettrica. Non mi devo registrare perché provengo da un forum "amico", ma come scrivo nel prolisso titolo, non mi sembrava giusto che qualcuno fra amministratore/moderatori/utenti, mi beccasse nella lista degli utenti senza sapere chi sono. Perché sono qui? Perché dopo la prova della ebike del mio amico Paolo mi si è chiusa la vena. E siccome non ho mai avuto un mezzo a motore, diciamo, perfettamente in regola, era logico che le sirene di PE, mi attirassero in questa direzione. Mi sto organizzando per costruire la mia prima, e spero unica, ebike, di cui parlerò in 3D appropriato. Spero di aver scelto la sezione giusta dove farmi conoscere, altrimenti sistemate voi.
Abito a Pontedera, vicino alla fabbrica di motocicli conosciuta in tutto il mondo......che non è ancora riuscita (o non ha proprio voluto) a fare quell'insetto giallo e nero solo elettrico.
Che tristezza.
Un saluto a tutti, spero di imparare tanto con voi!
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 19:44
Avatar

Don
****

Group:
Member
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Benvenuto, spero vedere presto una E-Bike con la quale ti diverti di più che una endotermica!!
 
Top
india tango
view post Posted on 8/8/2013, 00:23




Benvenuto, spero che tu qui possa trovare le indicazioni che cerchi.
 
Top
steva1988
view post Posted on 8/8/2013, 09:47




Ciao Barbante!
Che ti ha fatto di così brutto il fuoristrada per avere il rigetto???
Sono un appassionato di quel mondo anche io,come stai facendo tu sono passato all elettrico,ma io per smettere di inquinare acusticamente e ambientalmente..

Ti dico una cosa enduristi si rimane!
È una scimmia quella,che difficilmente passa..

Ho visto su jobike che volevi elettrificare una cruiser,simile come estetica alle vecchie enduro,bhe ti dico pensaci bene...

Certo il fattore estetico ha una sua importanza,ma ciò che più importa è la guidabilita,oltre alle prestazioni ovviamente,a seconda dei percorsi che farai...
Se ti piace andare in fuoristrada,fatti un bel mezzo elettrico da fuoristrada,avrai delle grandi soddisfazioni,è meglio di un endotermico,e semplicemente cambiando gomme e regolando le sospensioni,avrai anche un gran mezzo da asfalto...
Per farti un idea (anche se sono esempi estremi,soprattutto per il prezzo,ma è solo per farti capire di cosa parlo)
Vatti a vedere:

-Stealthbikes
bomber/fighter/hurricane

-phasor Cycle

-torque raptor bike

-conway erider

-Ktm egnition

-quantya

Mezzi da fuoristrada spettacolari
Con molti meno soldini,te ne puoi creare uno da solo,ma devi scegliere molto bene telaio e componenti...

Io ho montato un cyclone(non accrocchiato.. ;) ) su una bici freeride e mi ha dato belle soddisfazioni,ma ora voglio più potenza..... :woot: :ph34r: :lol: :D :P

Detto questo apri in tread dedicato,e vedrai che qui incontrerai persone fantastiche e disponibili,che oltre ad avere grandi capacità tecniche, sapranno consigliarti ogni cosa...

Benvenuto tra noi!!

Ciao
Steva
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 13:20
Avatar

Ebikerista affezionato
**

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pontedera

Status:


Grazie tante a Garchofa e India Tango per la cortese accoglienza, ma sopratutto a Steva che ha capito al volo dove volevo andare a parare.
Aprirò una discussione dove spiego le mie ragioni e mi aspetto le vostre critiche e i conseguenti consigli.
Il forum ha poco più di un anno e mi sto leggendo TUTTI i post, ho seguito l'inizio travagliato e mi sto rendendo conto dell'alto livello degli utenti, la selezione in base al tipo di ideale futurista, in sicurezza ma libero dai vincoli stupidi che ci impone uno stato fatto anche di inutili divieti, senza strizzare l'occhio al futuro, siamo un paese che deve inseguire sempre senza presentarsi mai primo alla meta. E il peggio che il nostro futuro appare anche sempre più lontano.
Trovandovi ho avuto la sensazione che almeno sognare non comporta tasse da pagare (per ora...) ;)
 
Top
india tango
view post Posted on 8/8/2013, 13:48




Esattamente, il sogno e' cio' che ci fa sentire vivi... e per questo motivo, appena portato a realizzazione un progetto si sente la necessita' di passare ad un progetto successivo, per continuare a sognare, per continuare a sentirsi vivi e liberi... e' quella che qui, simpaticamente, chiamiamo "la scimmia"... !!!
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 16:50
Avatar

Ebikerista affezionato
**

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pontedera

Status:


CITAZIONE (india tango @ 8/8/2013, 14:48) 
Esattamente, il sogno e' cio' che ci fa sentire vivi... e per questo motivo, appena portato a realizzazione un progetto si sente la necessita' di passare ad un progetto successivo, per continuare a sognare, per continuare a sentirsi vivi e liberi... e' quella che qui, simpaticamente, chiamiamo "la scimmia"... !!!

Guarda che io la scimmia l'ho già presa con le moto e ci sto uscendo ora......preferirei avere la forza di aspettare bene fino a che non ho le idee chiare e i collaboratori buoni, poi fare un "mezzone" e poi mettermi alla finestra ad osservare voi.
Non ti dico fino a quante moto sono arrivato a possedere. Oh, roba da poco, ma da dover tenere la macchina fuori dal garage. Poi mi sono accorto di avere un culo solo (qui si può dire culo?) e allora non ne vale la pena avere tanti mezzi. La soddisfazione è farlo? Bene, facciamocelo durare ben bene, costruiamo un gran bel pezzo e poi dedichiamoci ai raduni, alle cene, alle bevute, alle consulenze e alle girate. Dai retta, una sola e andare.
Io spero di non cascarci più.
Vado ad aprire la discussione così vi racconto cosa ho in mente.
 
Top
dandb
view post Posted on 8/8/2013, 20:45




CITAZIONE (india tango @ 8/8/2013, 14:48) 
Esattamente, il sogno e' cio' che ci fa sentire vivi... e per questo motivo, appena portato a realizzazione un progetto si sente la necessita' di passare ad un progetto successivo, per continuare a sognare, per continuare a sentirsi vivi e liberi... e' quella che qui, simpaticamente, chiamiamo "la scimmia"... !!!

@India mi hai fatto scendere una lacrima di commozione pensando a tutti i sogni che ho :cry:

@Barbante...per questa volta te la faccio passare quella parola li si può dire una sola volta solo al post iniziale di presentazione.....ma non farlo più altrimenti scattano le sanzioni....ed è meglio che non te le elenco!!!!!!
Per prima cosa si inizia con la cortocircuitazione dei poli della batteria .....per infrazioni più gravi c'è l'apertura del motore hub gearless esclusivamente con i denti :woot:
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 21:31
Avatar

Don
****

Group:
Member
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


e cosi, ti presento formalmente "L'Inquisitore" ufficiale..
 
Top
dandb
view post Posted on 8/8/2013, 21:53




benvenuti lor signori nel caldo rovente mondo di PE, lasciate ogni inibizione ooohhh voi chentrate nello regno delle scimmie.
Lodati i perseguitati sarete ma il vostro cuore arderà di gioia al calor bianco. :wub:
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 19:55
Avatar

Grande ebikerista
***

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Napoli

Status:


Benvenuto Barbante, qui comunque come ex endurista sei in buona compagnia.

AUGH! Pino
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 21:06
Avatar

Ebikerista affezionato
**

Group:
Member
Posts:
816
Location:
Pontedera

Status:


CITAZIONE (T4R @ 22/8/2013, 20:55) 
Benvenuto Barbante, qui comunque come ex endurista sei in buona compagnia.

AUGH! Pino

Grazie dell'accoglienza T4R, sono in buona compagnia più come endurista o come ex?
Cmq un paio di moto penso di conservarle........
 
Top
sandrosandro
view post Posted on 4/11/2013, 21:53




Piaggio vaffanxxlo si può dire? (È una domanda, non un'affermazione)
 
Top
12 replies since 7/8/2013, 19:03   185 views
  Share