Antifurto GPS, Mi hanno rubato la bici e vorrei non si ripetesse

« Older   Newer »
  Share  
sedutosullalbero
view post Posted on 29/8/2013, 09:12




La mia bicicletta pieghevole Hummer è stata rubata stanotte (l'avevo prestata al mio coinquilino!) e quindi vorrei trovare una soluzione per evitare che la stessa cosa succeda alle altre.

Sto cercando antifurti satellitari o localizzatori GPS.

Qualcuno ha già esperienza in merito e mi sa aiutare?

Vi ringrazio!
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 09:30

Ebikerista medio
*

Group:
Member
Posts:
487
Location:
Cuneo

Status:


Per trovare le persone, che ovviamente non vengono rubarte, ma si possono perdere, esistono applicativi che girano su smartphone. Le coord gps vengono inoltrate tramite internet ad un destinatario di varia natura (email-sito).

Può darsi ci siano soluzioni simili, molto più specializzate.

EDIT:
uno smartphone entry level, in italia si trova a 65eu.

Ciao,
Fabio
 
Top
sedutosullalbero
view post Posted on 29/8/2013, 10:03




Si beh, lo smartphone ce l'ho già. Ora sto cercando un piccolo gps che faccia al caso mio. La gran parte invia le coordinate via mail o sms.
Mi documento per bene e poi vedo!

Una cosa del genere?

http://www.ebay.it/itm/Car-Vehicle-Real-ti...c824924f&_uhb=1

O questo

http://www.ebay.it/itm/Quad-band-Realtime-...2ee8d3b5&_uhb=1
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 10:34
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Azzarola!!, dovevi direlo ieri!, ho uno qua da provare!!!!, quando vieni lo proviamo!!
 
Top
india tango
view post Posted on 29/8/2013, 13:11




@ Simo: io ne ho uno ultraprofessionale, per affidabilita' e dimensioni...... quando ti capita passa da me, lo vedi, e decidi se cercarne uno uguale. Lo installi e basta che ti spostino la bici di due metri.... lui chiama e ti invia sms con coordinate... piccolo come un pacchetto di cerini e forse meno !!!!
A Garchy ne ho regalato uno, ma e' grosso, e' da auto....
il mio finisce dritto dritto su Thunderstruk....
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 07:49

Ebikerista medio
*

Group:
Member
Posts:
487
Location:
Cuneo

Status:


Potreste indicare queste soluzioni?
Sono sicuramente interessanti!

Ciao,
Fabio
 
Top
S-Barba49
view post Posted on 30/8/2013, 08:09




Il problema di questi antifurto è il seguente: Quando hai localizzato il ladro con la tua bici che cosa fai???

Se agisci da solo ti prendi un rischio fisico non indifferente, ad esempio a Pisa la maggior parte dei furti viene eseguita dai marocchini e tunisino che spacciano nelle piazze, e quelli a darti una coltellata ci mettono un attimo, mentre se ti illudi di poter far intervenire le forze dell'ordine mi sa che sei un tantino fuori strada!!!

A me due anni or sono hanno rubato un motore fuoribordo nuovissimo, e nel compiere il furto hanno lasciato molte impronte con le mani sporche di grasso: Mi sono rivolto alle forze dell'ordine e loro mi hanno risposto che non avrebbero assolutamente cercato di rilevare le impronte digitali per il furto di un motore da 5000 Euro, e che io vedevo troppi film americani alla televisione!!!!!

Ecco che non rimane altro , una volta trovata la bici rubata, di intervenire insieme a qualche amico con le palle, ma è comunque sempre un metodo illegale: Paradossalmente se il ladro chiama la polizia passi un grosso guaio, e per dimostrare poi che la bici era la tua (se hai una fattura con numero di telaio o un contrassegno particolare) devi arrivare in tribunale.

Considera anche che le bici rubate vengono subito rivendute, quindi può capitare che tu trovi la bicicletta in mano ad un ignaro acquirente, e se cerchi di prenderla quello sicuramente chiama le forze dell'ordine e non ne esci più...

Ad un mio cliente hanno rubato una Porche Boxter munita di radiolocalizzatore, ma per riaverla (pagando) ha dovuto rivolgersi alla malavita locale, purtroppo in Italia siamo messi così!
 
Top
sedutosullalbero
view post Posted on 30/8/2013, 08:12




Quello che ha Garchofa è questo:

http://www.ebay.it/itm/Mini-GPS-GPRS-GSM-T...84fa8195&_uhb=1

ma il problema è che per tracciarlo devi registrarti ad un sito e non siamo nemmeno riusciti a registrarci!

Ma esiste il modo di assicurare una bicicletta per il furto? No, perchè nel caso, una volta rubata e localizzata, sarebbe l'assicurazione stessa ad interessarsi del recupero, quantomeno per non pagarti! Dite che si può fare?
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 08:24

Ebikerista medio
*

Group:
Member
Posts:
487
Location:
Cuneo

Status:


Barba, per certi versi hai ragione. C'è da dire che esiste l'incauto acquisto! quindi il neocliente che ha pagato 1/10 del prezzo senza la minima tracciabilità del pagamento può farsi una... gita.

Esistono dei casi in cui il furfante è un pischello che fa la bravata e lì se ne esce abbastanza facilmente, se solo si sa dove cercare.

Se il malintenzionato è invece del mestiere la cosa è un po più critica... con molta molta fortuna se si trova il classico rappresentante delle forze dell'ordine di passaggio, lo si "incastra" facendolo intervenire al volo.

Certo, sapere istantaneamente che sta avvenendo il furto è già un primo passo per dissuadere, bloccare il furfante. In fase di palese fuga ha contro l'opinione pubblica. Vuoi mai che un passante gli dia uno spintone...
Se poi si ha anche idea di dove sia finita la povera bici, si può poi valutare se e come muoversi.

Riguardo a quel cosino asiatico, che dovrebbe mandare sms in italia ad un sito asiatico: posso dire che mi da ben poca fiducia? :)

Ciao,Fabio
 
Top
SCT75
view post Posted on 30/8/2013, 11:40




io penso a qualcosa tipo questo :)

http://www.ebay.it/itm/BLOCCADISCO-ANTIFUR...=item2577418125

se fosse poco piu' grande sarebbe perfetto!
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 12:54
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


io ho uno che è fissato al supporto del parafanghi e blocca la ruota.
più o meno come questo:
12%20Bicicletta%20Retro%20Vintage%20freni%20a%20bacchetta%20Anello%20Bloccaruota
 
Top
SCT75
view post Posted on 12/10/2013, 09:42




che ne dite di questi? :)

www.integratedtrackers.com/GPSTrack/Company.jsp


Questo che va nel canotto dello sterzo mi sembra buono .... e a voi?

www.integratedtrackers.com/GPSTrack/Spybike.jsp
 
Top
rossoestinto.s
view post Posted on 12/10/2013, 11:54




mica male... certo non li regalano, però... con 115 euro ti prendi anche questo: http://www.wigglesport.it/mini-lucchetto-a...kpid=5360485969 (nei negozi di bici) il problema che ha sollevato Barba con i localizzatori GPS esiste anche a Milano... a meno di non avere un po' di buoni amici abbastanza robusti :ph34r: ...
 
Top
dandb
view post Posted on 12/10/2013, 13:07




CITAZIONE (SCT75 @ 12/10/2013, 10:42) 
che ne dite di questi? :)

www.integratedtrackers.com/GPSTrack/Company.jsp


Questo che va nel canotto dello sterzo mi sembra buono .... e a voi?

www.integratedtrackers.com/GPSTrack/Spybike.jsp

Secondo me sono l' ideale.
Il problema pricipale se ti fanno sparire la bici è ritrovarla.

Quello che succede dopo.....dipende da come mi sveglio quel giorno che decido di a darmela a riprendere.....

Un po' come dire: dipende da come mi sveglio quel giorno e decido di andare a riprendermi i soldi che una massa farà butta di ladri mi a rubato....
Evsenza tracer già so dove devo andare......Roma!!!!!
 
Top
27 replies since 29/8/2013, 09:12   657 views
  Share