Mi presentp

« Older   Newer »
  Share  
Stefano-Montanari
view post Posted on 8/9/2013, 23:30




Salute a tutti i membri del forum, mi chiamo stefano vivo a modena, ho un attività in proprio di autocarrozzeria, sono ormai settimane che leggo il vostro forum, da un certo punto di vista ho imparato molto, ma dall'altro mi ha creato un sacco di confusione in testa, cercando di capire qualcosa,... l'elettronica non è proprio il mio pane, cerco qualcuno in grado di assemblarmi una m.t.b. elettrica. pago cash e sono disposto prendere contatti con persone competenti in tutto il nord italia, sono approdato qui, perchè credo che Qui ci siano individui in grado di soddisfare la mia richiesta

Pur già possedendo una italwin eagle lux mi sono reso conto a mio discapito di come l'assistenza post vendita di questi mezzi sia scandalosa, mi limito solo a dire che ho richiesto una nuova batteria perchè ormai la sua non va più (mi dicono) e mi hanno detto che fino a ottobre non sarà disponibile (l'ho ordinata a luglio) e comunque alla modica cifra di 400 euro... cioè qui a modena anche con i quattrini sull'unghia si và a piedi( anzi a pedali ).

Cordialmente
Stefano
 
Top
S-MilleMiglia
view post Posted on 9/9/2013, 07:52




Stefano benvenuto,
per la batteria che non va più della Italwin si potrebbe provare a recuperarla o perlomeno capire cosa non funziona più, con un recelling o la sostituzione del bms magari torna nuova..
Per quello che riguarda l'assemblaggio della e-mtb invece dovresti darci un po' di notizie, quali sono le tue esigenze, se hai già la mtb, quanti km di autonomia vorresti...in quanto tempo vorresti farli... ecc.ecc.
 
Top
Stefano-Montanari
view post Posted on 9/9/2013, 08:50




Buongiorno,e grazie della cortese accoglienza.

io non ho la competenza ne gli strumenti per fare quello che hai detto sulla italwin..però vorrei precisare (questo l'ho imparato) che le mie batterie non sono litio ma NI-MH.

per la mtb ho cercato (anche qui sul mercatino )qualcosa di già fatto, ma non ho trovato nulla.

ho visto una Trek liquid full telaio xl... vorrei partire da lì..le caratteristiche dovrebbero essere le seguenti

autonomia 40/50 km

velocita 50-anche 40 kmh a vantaggio del tiro negli start-stop

il più semplice e sobria possibile

batteria inserita nel triangolo(a quello penserò io)

Budget: non illimitato... vorrei spendere per ciò che vale, e so che saprete consigliarmi al meglio.


Cordialmente
Stefano.
 
Top
Stefano-Montanari
view post Posted on 9/9/2013, 09:07




ah e ultima cosa mantenere deragliatore davanti e dietro isuoi dischi freno ammortizzatori ecc ecc, elettrica si ma non stravolta.
 
Top
dandb
view post Posted on 9/9/2013, 16:08




Benvenuto anche da parte mia.

Se ho capito bene
vorresti passare da questa

http://outlet.italwin.it/eagle-lux-2009-2010-usata-40.html

a questa
www.pinkbike.com/photo/1313124/

giusto?

direi che come base è eccellente. Complimenti.
 
Top
Stefano-Montanari
view post Posted on 9/9/2013, 16:19




hai capito benino :) nel senso, l'italwin me la tengo cosi com'è a ottobre dovrebbe arrivare finalmente la batteria al litio nuova, che ho ordinato da un collega elettrauto e per correttezza non posso disdire, ma , nel contempo voglio costruirmi una mtb più cattiva e me le tengo entrambe, poi forse mi farò anche una cruiser e se qualcuno mi dara delle drtte giuste anche un auto, su base seicento o smart tanto io ho un officina e targa di prova :)..

p.s. mi confermi che è una buona base la trek che hai postato anche tu per il mio progetto? no perchè siccome la vado a vedere stasera sono ancora più carico :)

cordialità
stefano.
 
Top
S-MilleMiglia
view post Posted on 9/9/2013, 17:05




Bella la Trek...
Se sei carico siamo in due... ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
dandb
view post Posted on 9/9/2013, 17:42




secondo me è un'ottima bici.

eventualmente l'unica obbiezione che farei, è la questione dello spazio per le batterie.
secondo me è leggermente piccolo, quindi probabilmente poi dovrai metterle sopra il tubo orizzontale.

se sei in tempo opterei sempre per un telaio che abbia l'ammortizzatore fuori dal triangolo e con il triangolo più grande possibile.

ad esempio:

la SCOTT GENIUS è interessante.

www.pinkbike.com/u/richardcunningha...-10-Tested.html

o la CANNONDALE SCALPEL

che ha l'ammortizzatore dietro l'attacco della sella e un triangolo molto ampio
www.palestracefi.it/html/mtb.html

Edited by dandb - 10/9/2013, 14:31
 
Top
Stefano-Montanari
view post Posted on 9/9/2013, 19:38




allora, prima battuta d'arresto, la trek forse non cè più, avevo scelto quella perchè mi piaceva, era biammortizzata come la volevo io e poi era un xl, perchè pur essendo alto 181, la volevo più lunga e per girare con la sella più bassa possibile, perchè secondo mè sarebbe stata più stabile in giro ce ne sono atonnellate in vendita ma sono tutte m e qualche l e poi secondo mè 800 euri con 400 km era ben presa.. ma dand sei sicuro che le foto che hai messo dei due modelli abbiano tanto più spazio, a me così a occhio mom sembrerebbe... p.s. visto che mi è già scesa perche non mi danno la bici, aspetto un altra occasione o sapete se cè qualcuno chew ne vende una già fatta come la vorrei io :D ?... per intenderci, io mi sono innamorato della specialized turbo, ma costa un botto, è introvabile e non è neanche ammortizzata... io avevo pensato a creare una cosa simile su un telaio full spendendo la metà... sono un visionario ?

beh la cannondale in effetti ce ne ha di più... ma la monoforcella davanti proprio non l'ho mai potuta digerire :)
 
Top
S-MilleMiglia
view post Posted on 9/9/2013, 19:44




Spulcia il mercatino di mtb-forum, se hai pazienza (e culo) trovi sicuramente qualcosa di molto buono tra l'usato..
Io ho già avuto modo di fare diversi acquisti, in generale è un bel forum con bella utenza, poi come ho già ribadito tante volte, io preferisco un usato a modo di livello alto piuttosto che un nuovo "mediocre"..
 
Top
dandb
view post Posted on 10/9/2013, 13:34




un altro telaio molto interessante dal punto di vista dello spazio utile per le batterie da inserire
all'interno del triangolo senza che l'ammortizzatore crei fastidio è la:

FOCUS FSL CARBON FS

http://focus-bikes-italia.blogspot.it/2012...-la-fsl-10.html


per quanto riguarda la
SCOTT GENIUS
da una ricerca rapida ho constatato
che ci sono vari modelli alcuni anche usati del 2004 e 2007 quindi magari a prezzi abbordabili.

tutte sono simili alcune hanno il triangolo un pò più ampio

LT20
LT10
LT2011

MC50
MC40 del 2007
MC30

RC20

Edited by dandb - 10/9/2013, 15:06
 
Top
Stefano-Montanari
view post Posted on 10/9/2013, 15:52




6999 euro e poi è da elettrificare blink son mica un petroliere arabo.. mi compro la specialized turbo la ammortizzo e mi rimangono pure dei quattrini :D
 
Top
dandb
view post Posted on 11/9/2013, 15:41




CITAZIONE (Stefano-Montanari @ 10/9/2013, 16:52) 
6999 euro e poi è da elettrificare blink son mica un petroliere arabo.. mi compro la specialized turbo la ammortizzo e mi rimangono pure dei quattrini :D

bhe non è detto guarda quà qualche offerta si trova
questa è una scott genius a 390 euro.....quasi quasi....se non è che in questo momento sono già fuori budget.....

http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/ca...kijiji&mpch=ads
 
Top
Stefano-Montanari
view post Posted on 11/9/2013, 22:54




si va bhè .. a Catania, io sto a Modena :(
 
Top
Stefano-Montanari
view post Posted on 21/10/2013, 18:17




Salve a tutti, sono di nuvo quì a rompere :) Allora, alla fine la trek full l'ho presa, ma è troppo bella e me la tengo così col motore a quadricipiti :) e quindi ritorno al progetto che avevo pensato fin dall'inizio; elettrificare una cruiser... vorei che avesse le seguenti caratteristiche:

1) buona disponibilita di coppia, anche se stò in pianura, per avere rilanci buoni dopo le frenate.

2) velocita non esagerata 35-40 km h max. il telaio è molto leggero e senza ammortizzatori, non vorrei scrociarmi, visto che ho gia dato in moto :(

3) autonomia il più possibile che si riesca ad ottenere mettendo le batterie all'interno del triangolo.

4) trazione posteriore (no davanti o centrale)

5) mantenimento di cambio e freni v- brake (magari cambio i pattini con quelli lunghi.)

Chiedo consigli agli esperti per l'acquisto di kit e batterie.

p.s. in allegato alcune foto della bici.

p.p.s la bicicletta è molto leggera ed essenziale, ma verrà appesantita con diversi accessori, borse in cuoio luci e parafanghi, più mè che sono 85 kg :)

grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

stefano.





 
Top
14 replies since 8/9/2013, 23:30   235 views
  Share