da sensored a sensorless

« Older   Newer »
  Share  
All Bike
view post Posted on 14/9/2013, 14:42




Salve a tutti.. qualcuno sa come modificare la centralina per trasformarla in sensorless?
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 15:35
Avatar

Grande ebikerista
***

Group:
Member
Posts:
1,798
Location:
Napoli

Status:


Non mi risulta si possa fare a meno che la centralina non sia predisposta.
E tra quelle che conosco solo le GoldenMotor prevedono la possibilità di passare al sensorless nel caso il motore abbia problemi; ma poi il funzionamento non è ineccepibile.
Infatti è solo una procedura di emergenza.

AUGH!Pino
 
Top
All Bike
view post Posted on 14/9/2013, 22:42




ricordavo che garchi aveva trovato il modo di togliere il modulo dedicato su quelle di alcedo portandole sensored
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 10:34
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


Ecco il modulo:
byoz
ecce dove era:
szsa

Ho tolto quel circuito e al suo posto ho collegato i sensori.
Ora bisogna provare se mettendo quel moduletto in un'altra centralina e collegando il segnale dalle fasi, diventa sensorless, e credo proprio di si, perchè quel circuito ha il compito di prendere il segnale dalle fasi e mandarlo al controller al posto del segnale dei sensori.
 
Top
alezazza82
view post Posted on 2/12/2013, 09:09




mi puoi dire se ha dei componenti anche dal altro lato? a occhio sembra solo una filtro rc, puoi dirmi i valori delle resistenze o farmi una foto più dettagliata?
devo fare vivere una vecchia bici che ha i sensori dei motori partiti (qualche animale li ha alimentati a 36 volt XD
monta una centralina Luyan con sensori a 60°
di questa centralina non sono riuscito a decifrare un filo singolo giallo libero e una coppia di fili rossi

 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 10:31
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


ora non mi ricordo, mi sa di si, poi faccio qualche foto più dettagliata e la posto.
 
Top
alezazza82
view post Posted on 2/12/2013, 14:54




grazie mille ;)
 
Top
6 replies since 14/9/2013, 14:42   337 views
  Share