Cerchi e ruote da 22", questi introvabili

« Older   Newer »
  Share  
dandb
view post Posted on 3/10/2013, 09:48




Mi stavo orientando per una ricerca verso i cerchi da 22", ma mi sono subito reso conto che sono merce rara e quasi introvabile.

Sto provando a cercare nell'ambito BMX ma ancora non ho trovato niente.

in ambito italiano sul catalogo di Cerchi Beretta spa avrei trovato
il modello ALU E-25 l'unico con formato 22" ma ho chiamto e mi sembra di capire che è fuori produzione.


qui sembra che si trovano ma le quantità minime sono 500 o 100 pezzi

www.alibaba.com/trade/search?fsb=y&...ch+bicycle+rims


oppure gli unici che avrei trovato sono questi
http://www.ebay.com/itm/PAIR-22-457-x-21-B...e2#ht_919wt_932

avete qualche parere al riguardo?

Edited by dandb - 3/10/2013, 11:10
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 10:15
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


guarda un po qua.
http://jh-power.en.alibaba.com/
dovrei prendere un paio di cerchioni larghi da questo fornitore.
 
Top
dandb
view post Posted on 3/10/2013, 10:24




mmmhhh non mi sembra di avere trovato i 22".
e anche qui dice 500 pairs minimo.

a me pare interessante questa moda del frame 22" che sta prendendo piede
peccato che qui sia tutto cosi difficile trovare anche cose semplici, ormai sono quasi dell'idea che non questo continuo trend di chiusura degli esercenti, l'acquisto on-line diventereà una necessità quasi indispensabile visto che alcune cose solo lì ormai si possono trovare.

www.bmxunion.com/blog/blog/insight-22-inch-wheels/

qui ci sono questi ma i prezzi sono esagerati
cerchi
www.factionbikeco.com/controlblog/F...php/wheels.html

gomme
http://www.factionbikeco.com/controlblog/F....php/tyres.html

Edited by dandb - 3/10/2013, 11:37
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 10:32
Avatar

Don
****

Group:
Moderator
Posts:
2,465
Location:
Burundi

Status:


per la quantità possiamo rimediere, i cerchi dal 22":

http://jh-power.en.alibaba.com/search/prod...earchText=22%22
 
Top
dandb
view post Posted on 3/10/2013, 10:44




si ho visto ma non vorrei sbagliarmi ma mi sembra una descrizione ambigua
e non vorrei che confondessero il 22 inteso come larghezza!!!!!!

?????Size: 22" bicycle rims 26X1.5-1.95 700C ?????


??????•Sizes: 22" x1.5-1.95 700c 27"x1-1/4?????


bhooo!!!


questo mi sembra un ottimo negozio on line
http://shop.hoodbmx.com/componenti.html?cat=24

come cerchi per BMX vengono segnalati:
ECLAT
SALT
PROPER
COLONY
KINK

non essendo esperto di BMX non saprei se sono marche buone.
e occorrerebbe vedere se nei cataloghi hanno già delle offerte da 22"


oppure anche questo sito.
http://www.acebmx.com/fws-cogs-drivers-c-5...river-9t-p-3555

Edited by dandb - 3/10/2013, 12:23
 
Top
SCT75
view post Posted on 14/11/2013, 12:27




io propendo per i cerchi da 24" e volendo fare un lavoro definitivo sceglierei un un cerchio acciaio da 19" da Motocross accoppiato ad un pneumatico da Enduro-trial.
Alla fine il diametro sarebbe simile, circa 8mm di diametro in meno


Un'accoppiata perfetta? che ne dite???

$(KGrHqFHJDkFG)CJ0HbPBRyFQerhwg~~60_12
www.ebay.it/itm/CERCHIO-IN-ACCIAIO-...=item4acaf59e59

!Bnuq1+wB2k~$(KGrHqUH-EUEtt50vHjjBLksjKUqs!~~_35
www.ebay.de/itm/Enduro-Trial-Reifen...=item2320c7f1e3

... Ma ....
...... Chi ha la capacita' di smontare la motoruota e raggiarla con raggi adeguati su questo cerchio?

io no, purtroppo! :(
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 13:15
Avatar

Grande ebikerista
***

Group:
Member
Posts:
1,798
Location:
Napoli

Status:


@German
Se veramente hai la possibilità di prendere cerchi da loro io vorrei prendere uno di questi:
http://jh-power.en.alibaba.com/product/436..._BMX_RIMS_.html

Riguardo al diametro, non negando l'indubbio pregio della misura adatta alle motorizzazioni a noi care, ritengo troppo oneroso lo sbattimento necessario per trovarlo.
Poi le gomme e forse i raggi, ecc. troppo sbattimento!!!
Con la 20" si riesce a fare praticamente la stessa cosa.
Oppure passare a quelli ciclomoto per maggiore robustezza.
@SCT75
Un buon cilcista non dovrebbe avere difficoltà a fare il lavoro.

AUGH! Pino
 
Top
zeccato
view post Posted on 14/11/2013, 14:11




CITAZIONE (SCT75 @ 14/11/2013, 12:27) 
io propendo

secondo me consuma piu` batteria e diminuisce
velocita`
il peso piu` si trova all`esterno del cerchio e piu` pesante
spingerlo.
poi somiglierebbe piu` ad un motorino, e si da troppo
all`occhio per essere cauti.
non vedo la necessita` per ruote piccole.
 
Top
dandb
view post Posted on 14/11/2013, 15:16




perché il 22"?

Se si riuscisse a trovare....e al momento sappiamo che è una misura fuori standard,
sarebbe un modo per creare un prodotto totalmente alternativo che si distingue dalla bicicletta e dal motorino.

Ora il punto è proprio questo trovare un canale certo per rifornirsi di 22"

Non è una questione di meglio il 20" o meglio il 24" alla fine non c'è una grande differenza, il 20" pecca un po' di velocità, il 24" andrebbe anche bene.

Ma quello che vorrei far emergere è proprio questa "ipotesi" di un nuovo standard che si deve andare a inserire in modo determinante per riconoscere un particolare prodotto.
Ad esempio qui su ilovebike ho trovato i copertoni da 22"
È vero che sono copertoni di qualità discutibile e non per uso professionale, ma appunto è un esempio, di uno prodotto disponibile.

Purtroppo per i cerchi attualmente ancora non ho trovato niente, che sia disponibile a portata di mano.

http://www.ilovebike.it/shop/copertoni-bic...-1.75-nero.html


Grazie per la attenzione.
 
Top
MiG-31 Foxhound
view post Posted on 14/11/2013, 17:50




Ho cerchi e gomme da moto Metzeler 2.75 x 17"

misurata la circonferenza si arriva a un 22" e qualcosa,prima montavo i 26" con le Maxxsis Hokworm e si stava a 27,3"

Se potessi tornare indietro avrei ordinato sempre le Metzeler ma da 2,5" che già con i cerchi da 55mm andavano bene....ma ormai -_-

Differenze?...intanto ho perso un 15 km all'ora e non mi interessa tanto,ma ho acquistato spunto e in modo considerevole,i consumi sono scesi del 20% ma ad una condizione:

gonfiando le gomme a 4,5 atm. invece del max consentito indicato dalla Metzeler di 2,7
fino ad ora non è successo nulla ( tipo disfacimento della carcassa ) ed il confort rimane sempre accettabile.

Ho notato che il mio motore ( come tutti gli altri ) predilige un tot di rotazione per sviluppare una piena efficienza...in questa maniera già a 40 all'ora si sente cambiare rumore in positivo ( come l'entrata in coppia di una moto per intenderci)

La bici :woot: si è abbassata di 55mm,non ho ritenuto necessario accorciare i pedali ma ci ho messo del tempo ad abituarmi ( nelle curve,rotatorie, delle volte ho "grattato" i pedali sull'asfalto).

Personalmente non consiglio le 24",minima differenza con le 26",a meno che uno debba crearsi ex novo una bici,ma sostituire delle 26 che già si hanno con le 24 mi sembra un lavoro inutile...poi ognuno faccia come creda.

Tensione elevata,motori ad alta rotazione e ampere,ruote da 17 o 20"...allora si che vedrete il cambiamento :)
 
Top
SCT75
view post Posted on 14/11/2013, 18:40




Grazie Mig31
è vero il 17'' da motocoss è forse meglio...
Tu che motore hai ?
 
Top
MiG-31 Foxhound
view post Posted on 14/11/2013, 19:26




un vecchio..usatissimo...decrepito...cigolante:Cromotor

non porto con me nemmeno più il kit bici ripara gomme,una bomboletta di Fast e via

 
Top
SCT75
view post Posted on 15/11/2013, 11:35




Grazie Mig31!
Probabilmente nel 2014 passero' anche io al 17 pollici 2.5 !
Qui ci sono varie gomme disponibili 2.5 :
www.ebay.de/sch/Reifen-/124313/i.ht...%259Fe=2%252E50

mi piace questa:
!Bnuq1+wB2k~$(KGrHqUH-EUEtt50vHjjBLksjKUqs!~~_35
www.ebay.de/itm/Enduro-Trail-Reifen...=item48486a2d84

Su ES ne parlano bene
La tassellatura credo dia una buona tenuta di strada in curva e sul bagnato/olio (qui le macchine e gli autocarri gocciolano olio a non finire !!! )
qui ci sono le specifiche:
www.shinkotireusa.com/tire/sr-241-series

per il modello 17/2.5 si parla di un diametro 22.36 larghezza 6.4 cm omologazione per 120Kmh e 132 kg di peso e 2.27 bar
Magari faccio come te ed aumento un po' la pressione

magari accoppiata ad un cerchio in alluminio come questo 17 x 1.6 :

www.pbbcerchi.it/shop/cerchi-allumi...6-x-17-36-fori/
 
Top
MiG-31 Foxhound
view post Posted on 15/11/2013, 18:35




pbbcerchi:1,6x17!!......proprio quelli che ho io ma pitturati personalmente all'interno,comprati da loro:puntuali,corretti e buon imballo

prima di vederli credevo che fossero stretti,mi sono ricreduto vedendoli dal vivo: 55mm esterni e piccoli così la larghezza si nota ancora di più

per il tipo di copertura dipende l'uso che ne fai,io prettamente stradale con qualche uscita di leggero fuoristrada e quel tipo che monto io va benissimo,te parli di olio e cose varie sull'asfalto....non esiste nessuna gomma che riesca a fare grip su cose del genere...spera solo, o perlomeno cerca di svicolare a tali sciagure :woot: :D

La gomma che è in foto mi sembra eccessivamente tassellata,penso che sia rumorosa e poco scorrevole, prettamente fuoristradista.

Concludo,alla fine 2 Metzeler mi sono costate 50 euro,le Maxxis Hokw. tra l'altro hanno subito aumenti e non le prendi a meno di 70 euro a coppia........una differenza "immane" in qualità e prestazioni a favore delle tedesche,sembra di viaggiare sul velluto e pieghe da paura quasi con il manubrio a terra :P :D .
Di sicuro l'upgrade più risolutivo ed entusiasmante al di la dell'elettronica ;)

Ho voluto dare ascolto ad Alex77 ;) anche se lui ha cerchi e gomme bmx di 1" di meno
ho criticato "amichevolmente" Alex_Audi per il suo perenne e sviscerato :D entusiasmo per i "cerchietti"....alla fine lo chiamavo mister20" :sick: :P ...........aveva ragione.......ma ripeto:con motori che girano parecchio.
 
Top
SCT75
view post Posted on 15/11/2013, 19:34




Ciao Mig! hai fatto un ottimo lavoro con il cerchio! .... anzi un ottimo lavoro per tutto!!! :)

Ma dove hai preso le tue gomme? ... non riesco a trovarle!
Grazie Mille!
 
Top
16 replies since 3/10/2013, 09:48   446 views
  Share