Super car elettrica

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S-MilleMiglia
view post Posted on 26/10/2013, 22:24




Metti un po' una foto un po' più grande Garchy..
 
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view post Posted on 26/10/2013, 23:09
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Don
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dandb
view post Posted on 27/10/2013, 01:01




È vero Garchy, come ho potuto non pensarci prima! È proprio figo un palo incatenato a un cancello!!!! :D

Per quanto riguarda l'auto, se ne avessi la possibilità la mia idea sarebbe questa:

Una bella Fiat 500 del 1970 4 motori ht3525 (1 per ruota)
200V (48s, un po' di meno dei 50s di Garchy :lol: )
240Ah (8Ahx 30 pacchi in parallelo )
Totale 30x8=240 pacchi a 100€ circa al pacco sono 24000€ !!!!!!
Solo di batterie che poi è l' unica spesa grossa che incide di più.

Credo che grosso modo con i prezzi attuali fare una batteria per l' auto costi circa dai 15000€ ai 30000€
E qui casca l' asino.

Edited by dandb - 27/10/2013, 02:15
 
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view post Posted on 27/10/2013, 01:14
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CITAZIONE (S-Barba49 @ 26/10/2013, 12:14) 
le Dream Car se le possono permettere veramente in pochi! :P

Esatto, in Italia solo Siedy ed Io...
[/QUOTE]


No German un "Car" me la "Dream" anch'io.

:lol: :lol: :lol:


AUGH! Pino
 
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view post Posted on 27/10/2013, 08:20
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Don
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Ma almeno..
Noi: una Tesla Roadster....
colorado-offering-monster-42000-tax-break-on-tesla-roadster

Tu: una Bianchina
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view post Posted on 27/10/2013, 10:04
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:angry: :angry: :angry:
 
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sedutosullalbero
view post Posted on 27/10/2013, 11:19




Pino, ci avevo pensato anche io. Secondo me la cosa più pratica è comprare una vecchia auto elettrica con batterie a piombo e convertirla al litio e cambiare il motore. Hai comunque un mezzo già immatricolato elettrico e sarà difficile che qualcuno ti faccia problemi.

Tipo una roba del genere

Video
 
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dandb
view post Posted on 27/10/2013, 12:22




Rimango sempre più stupito da Siedy!
Molto molto intelligente!
 
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sedutosullalbero
view post Posted on 27/10/2013, 12:49




Nonché bellissimo!
 
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view post Posted on 27/10/2013, 13:31
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Si anche, però a rigore dovresti reimmatricolare anche questa, perchè stai modificando il peso, a meno chè non metti lo stesso peso in batterie nuove.
Però sono difficili da trovare e non saprei neanche quali sarebbero perchè sono praticamente passate senza lasciare segno.
Oltre a questa ed alla panda e 600 cos'altro c'è?
E poi dovrebbero avere più di 20 anni, per l'assicurazione storica.
E sopratutto per la Bianchina ci sarebbe il divertimento a farla :wub: :wub: :wub: :woot: :woot:

AUGH! Pinoi
 
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sedutosullalbero
view post Posted on 27/10/2013, 13:57




Vabbè, ma chi ti va a controllare se invece del piombo hai il litio e se invece di 2KW ne hai 30??

C'era una pagina su wikipedia con una lista abbastanza completa, ma non so più come trovarla. Non so nemmeno se era in italiano o in inglese.
 
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view post Posted on 27/10/2013, 14:03
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Don
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E... la butto lì...

Omolagare un Kit di elettrificazione per Auto?
 
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sedutosullalbero
view post Posted on 27/10/2013, 14:23




Se ne omologhiamo uno lo possiamo montare su più macchine?
Se si, facciamo un GAS.
 
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S-MilleMiglia
view post Posted on 27/10/2013, 16:03




Per passare il collaudo non puoi cambiare nemmeno le batterie.. se erano piombo, 400kg di piombo nella 600, piombo devono restare. Le assicurazioni storiche vogliono il veicolo come uscito di fabbrica.
Il retrofit per la 500 è stato realizzato anni fa con un Landi poi sostituito da un Agni135... www.eurozev.org/Cinquino.htm
Per l'omologazione conosco due strade.. collaudo TUV (Ente di certificazione tedesco) per poi immatricolarlo con targa tedesca ed infine ri-importarlo in Italia.
Oppure retrofit ed immatricolazione in Spagna e re-immatricolazione in Itaglia ...
 
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SCT75
view post Posted on 27/10/2013, 16:12




mica serve un'auto storica per risparmiare sull'assicurazione...
se non sbaglio le auto elettriche hanno l'agevolazione al 50% ... o no ?!? :)
 
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128 replies since 25/10/2013, 23:44   1497 views
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