S-Bipa motore centrale

« Older   Newer »
  Share  
fabiuzzo82
icon10  view post Posted on 10/11/2013, 13:35




Buon giorno ragazzi grazie al vostro aiuto questa estate ho felicemente percorso 2000 km con BPM 300 rpm centralina minimonster by Lien e 15s di lipo :)

Ora però vorrei un mezzo più leggero e versatile ed ho in mente un motore centrale .
Un l'idea è di avere un mezzo con 50 km di autonomia e circa 40kmh

Secondo voi un befang centrale può fare al caso mio?
Grazie ragazzi :rolleyes:
 
Top
S-Barba49
view post Posted on 10/11/2013, 16:04




Il Bafang centrale non è più leggero del BPM, quindi avrai solo un mezzo più versatile!!!

Se poi non prevedi di percorrere salite importanti non vedo il motivo di usare un motore centrale, io l'ho avuto e posso dirti che nel 90% delle situazioni (partenza, pianura, viadotti, salite fino al 10%) il cambio stava sempre sul rapporto più lungo, quindi in realtà usavo il centrale come se fosse un motore nel mozzo: Solo percorrendo la salita che porta a casa mia (24%) ero costretto a scalare fino alla 1° marcia.
 
Top
fabiuzzo82
view post Posted on 10/11/2013, 18:18




Pardon ho letto male per il peso..
Ma sai Barba , un motore centrale non l'ho mai provato sono molto soddisfatto della mia .
Mi garba l'idea del centrale per avere un mezzo
Che mi permettesse di fare un po di off road , con la mia quando prendo una buca o scendo dal marciapiede prende colpi assurdi..
O pensi sia meglio una biammortizzata ? E motore posteriore?
 
Top
S-Barba49
view post Posted on 10/11/2013, 22:04




Per fare fuori strada leggero e poter percorrere senza danni le nostre strade sinistrate occorre un buon telaio biammortizzato, la posizione del motore a meno di non fare off road spinto è ininfluente.

Oltretutto siccome la trasmissione con un centrale viene molto più stressata rispetto ad avere un motore nel mozzo avrai un aumento della manutenzione della bici, quindi io direi questo: Se vuoi una bicicletta a norma (250W) che ti possa permettere di percorrere salite importanti e fare un pò di fuori strada ti occorre un centrale, ma se invece hai la possibilità di salire come potenza ecco che la scelta del centrale si fa via via meno interessante, visto che qualsiasi motore nel mozzo ben alimentato ti permetterà di andare ovunque, senza complicazioni meccaniche e con meno rumore...
 
Top
fabiuzzo82
view post Posted on 10/11/2013, 23:11




Dunque ho fatto bene a scrivere mi hai chiarito le idee quindi per un leggero off-road.. Risfodero il BPM 200 rpm 15 s di lipo 25 ampere di centralina
E una Bi ammortizzata.. Grazie Barba
 
Top
zeccato
view post Posted on 11/11/2013, 07:17




quoto,
su biamm. il divertimento e` anche confort ecc., poi la sella
anche la si potrebbe cambiare se non ti e` comoda.
 
Top
fabiuzzo82
view post Posted on 11/11/2013, 21:00




Bene allora opero in casa ho già tutto motore centralina :)
Manca la bici :)))
 
Top
6 replies since 10/11/2013, 13:35   247 views
  Share