@Barba solo una cosa volevo sottolineare.
Nel progetto di Garchofa come lo chiami te,
In cui io non ho nessun merito,
Il cambio per essere realizzato necessita di partire da un motore HS che con la commutazione diventa HT, e non viceversa.
È ovvio che nel momento che la commutazione esiste cioè ci sono i relè cablati dire:
"commutare in hs" o
"commutare in ht" non ha nessuna differenza perché o è zuppa o è Pan bagnato, cioè o ti trovi in una configurazione o nell'altra.
Ma cosa diversa è dire che da un ht metti i relè e commuti in hs (errato)
È vero il contrario hai un hs fili in parallelo (di base) con i relè vai a commutare in una configurazione ht fili in serie.
Questo lo ho capito a suo tempo nei primi interventi in cui si è iniziato a discutere del cambio.
.....poi ho capito, chiedendo spiegazioni, ....e ormai mi sento un po'...buon conoscitore
....
Siccome nella commutazione di "serializzano" i fili paralleli,
Mentre fare il contrario non sarebbe possibile.
Per quanto riguarda i geared.....prima o poi troverò la soluzione anche per fare il cambio 2V !!!!!!!! Anche su quelli!!!! Si c'è la farò maledezione!
Mentre per altre cose tipo avvolgere i motori, quello ancora non lo so, ma imparerò e spero di trovare qualcuno che mi aiuti a imparare.
@zeccato ti chiedo un grandissimo favore e ne approfitto dal momento che hai un swh...
riesci con un calibro a misurare il diametro del cavo di alimentazione cioè del cavo completo con la guaina comprensivo di fasi e dei 5 cavetti Hall?
In modo che riesco a farmi un quadro di possibili soluzioni.
Più sto cavo è grosso e meglio è per poterlo sostituire ........
Per tutti i motivi e i bla bla bla che ho scritto sul post del cambio.
Edited by dandb - 21/11/2013, 15:14