S-Barba49 |
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| Il problema che si incontra intendendo usare i comuni BMS per LiIon sui pacchi LiPo è che questi sono tarati per una tensione massima di 4,2V a cella e minima di 3V, ma se tratti in questo modo le LiPo vedrai che faranno veramente pochi cicli e saranno rischiose da usare. Chi usa le LiPo sulle bici le carica al massimo a 4,15V e le scarica a non più di 3,5-3,7V, riuscendo così ad evitare pericolosi rigonfiamenti e vita breve, quindi a meno che tu non acquisti un BMS regolabile e tu lo personalizzi di fatto non è possibile usare un comune BMS su un pacco LiPo. L'unica maniera è comperare uno degli "smart BMS" da Bmsbattery chiedendo loro la taratura secondo i tuoi valori, dopodichè potrai avere una batteria LiPo da caricare tramite il solito semplice caricatore da biciclette, naturalmente dopo aver accuratamente controllato che il cinesino di turno abbia settato i parametri esattamente come richiesto...
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