Ibrida tra bici e moto da cross!, forse sto sognando...

« Older   Newer »
  Share  
Edoardo Bin
icon2  view post Posted on 27/1/2014, 15:47




Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho in mente un progetto forse un po poco ortodosso ^_^
da poco ho scoperto questi potentissimi motori hub, infatti fino a poco tempo fa, volevo utilizzare motori centrali a costi davvero elevati e che facevo davvero fatica a trovare. Ora ho piu meno in mente cio che vorrei realizzare anche se pero non so se sia realmente fattibile anche perche non ho esperienza con le batterie lipo, tranne che a livello di modellini.
Il mio progetto nasce per la mia passione per il cross e enduro, sport che pratico con un kawasaki 250 2t. In rete circa un anno fa, ho visto che la ktm stava realizzando una moto elettrica con potenze pari a motori di 125cc, davvero impressionante!

Quello che vorrei fare e realizzare un telaio tubolare in acciaio e forse parti in alluminio stile moto da cross ma con dimensione da mtb, sella da moto e via dicendo ;)
Ora giunti a noi, avrei intenzione di montare un motore cromotor, con centralina kelly o lyen, per capirci quelle denominate 200A-250A a 110v. Per ora non ho grandi pretese d autonomia, il mio scopo iniziale e quello di realizzare il "trabiccolo" e sperare sia maneggevole e sufficientemente potente da garantire un certo divertimento come si ha con una moto di 80cc da cross. Poi in seguito, dopo la realizzazione e i vari aggiustamenti (magari con di nuovo qualche soldino in tasca) mi preoccupero di aumentarne anche l autonomia :P

scusate se mi sono dilungato un po troppo ma volevo far capire quali fossero le mie intenzioni al meglio per poter chiedere consigli mirati.

Fino ad ora, cercando di risparmiare sia in denaro che in peso, la scelta batterie e ricaduta su delle nanotech da 6s 8a 25C. Avrei intenzione di mettere in serie 5 di questi pacchi per arrivare a 111 v, anche se mi sorgono diversi dubbi: