il "pacco" batteria

« Older   Newer »
  Share  
S-Barba49
view post Posted on 13/2/2014, 08:38 by: S-Barba49




Usare batterie al piombo su un motore da 1000W di potenza non ha senso, con la caduta di tensione che hanno perdi un sacco di prestazioni e dei 12Ah teorici (ricavabili solo scaricando la batteria a 0,1C quindi a 1,2A) in realtà tiri fuori a malapena 8Ah....

Quanto alle Piombo Gel l'unica differenza è che l'acido solforico invece di essere liquido è mantenutto sotto forma gelatinosa, ma i difetti sono sempre quelli delle normali batterie al piombo.

Per le LiPo cerca di acquistare un prodotto di qualità, se prendi LiPo economiche ti dureranno veramente poco e se non le usi con prudenza diventeranno anche rischiose da maneggiare.

Non capisco perchè tutti quelli che si avvicinano al mondo della bici elettrica pensano di risolvere i loro problemi con le LiPo, quando è evidente che nessuna bici, nessuna auto elettrica e nessun elettroutensile usa questa chimica: Qualcuno si è mai domandato perchè? Se vi piace complicarvi l'esistenza fate pure, sono celle che vanno caricate con l'apposito caricatore-bilanciatore da modellismo, vanno caricate a tensione più bassa del normale altrimenti durano pochi cicli, vanno scaricate a non meno di 3,5V a cella altrimenti si gonfiano, se questo vuol dire usare una bici mi pare che siamo lontani... :D
 
Top
9 replies since 10/2/2014, 18:26   559 views
  Share