Usare batterie al piombo su un motore da 1000W di potenza non ha senso, con la caduta di tensione che hanno perdi un sacco di prestazioni e dei 12Ah teorici (ricavabili solo scaricando la batteria a 0,1C quindi a 1,2A) in realtà tiri fuori a malapena 8Ah....
Quanto alle Piombo Gel l'unica differenza è che l'acido solforico invece di essere liquido è mantenutto sotto forma gelatinosa, ma i difetti sono sempre quelli delle normali batterie al piombo.
Per le LiPo cerca di acquistare un prodotto di qualità, se prendi LiPo economiche ti dureranno veramente poco e se non le usi con prudenza diventeranno anche rischiose da maneggiare.
Non capisco perchè tutti quelli che si avvicinano al mondo della bici elettrica pensano di risolvere i loro problemi con le LiPo, quando è evidente che nessuna bici, nessuna auto elettrica e nessun elettroutensile usa questa chimica: Qualcuno si è mai domandato perchè? Se vi piace complicarvi l'esistenza fate pure, sono celle che vanno caricate con l'apposito caricatore-bilanciatore da modellismo, vanno caricate a tensione più bassa del normale altrimenti durano pochi cicli, vanno scaricate a non meno di 3,5V a cella altrimenti si gonfiano, se questo vuol dire usare una bici mi pare che siamo lontani...