Info per emtb

« Older   Newer »
  Share  
scimoto
view post Posted on 11/2/2014, 00:49




S-Barba49 ha scritto:"Ho fatto una bici con un Crystalyte alimentato a 72V-40A e ti giuro che va ovunque, anche in fuori strada (è una DaBomb da DH) senza nessuna esitazione". Scusate se riprendo il messaggio di S-Barba49, ho intenzione di prepararmi una mountain bike per un uso esclusivamente in fuoristrada su percorsi pedalabili e parzialmete pedalabili (muscolarmente), la velocita' massima di 25 Km/h e' piu' che sufficiente. Gli itinerari nella maggior parte dei casi sono caratterizzati da una salita con pendenza minima 10% e massima fino al ribaltamento, e il ritorno in discesa. L' idea e' quella di simulare una moto da trial/motoalpinismo guidando sempre copiando oppure evitando gli ostacoli senza effettuare salti. Che motore Crystalyte (e che diametro del cerchio) e che caratteristiche ha la batteria utilizzata per ottenere le prestazioni descritte? La centralina e' quella della Crystalyte? Grazie.
 
Top
S-Barba49
view post Posted on 11/2/2014, 17:23




Ciao, se le tue esigenze sono quelle che dichiari i motori Crystalyte sono troppo veloci, anche quello più "corto" a 48V fa ben 35Km/h ed è assai pesante, quindi il mio consiglio è quello di acquistare un Nine Continent 205 HT tipo un 5*12 o un 6*10 che sono più piccoli, più leggeri e reggono tranquillamente 2000W.

Se guardi sul sito www.wheelkits.it ne trovi di tutti i tipi (salita estrema, salita, allround e da velocità) e con potenze che vanno da 250W (legali) fino a 1350W continui e 2000W di picco, e per i tuoi usi penso che un 205 5*12 o un 6*10 da 1350W continui siano il top.

Altrimenti ti restano i motori centrali, ma le complicazioni aumentano assai...

La DaBomb alimentata a 72V-40A non è da off-road, il mio amico ha voluto un mezzo polivalente ma che fosse in grado di viaggiare almeno a 50Km/h su asfalto, ma come ti ho detto non è una configurazione adatta al fuori strada! :rolleyes:
 
Top
zeccato
view post Posted on 11/2/2014, 17:48




diametro cerchio,
se rimani a 25kmh
direi che piu` piccolo e, e meglio scala,
consumando meno.
ma diminuisce la stabilita` nelle buche.
secondo me.
proporrei forse la 24 o la 20, al limite la 26.
lo stesso dicasi del diametro circonferenza peso motore.
fino a 25kmh sotto sforzo.
dopo i 25kmh ed essendo avviata e caricata di forza di inerzia, vince il diametro grande.
 
Top
2 replies since 11/2/2014, 00:49   99 views
  Share