mi presento

« Older   Newer »
  Share  
MiG-31 Foxhound
view post Posted on 26/10/2013, 21:18




buonasera a tutti, lo so che questa domanda ve l'avranno fatta in molti, ma provo: vorrei comprare una prima pedelec e mi servono dei consigli.
caratteristiche ed esigenze:

abito a Roma, quindi salite, traffico, sanpietrini e buche
la userei per tutto, lavoro in giro e non saprei dire quanti kilometri faccio, comunque vorrei una buona autonomia
la vorrei usare anche senza motore, quindi mi serve leggera e con marce adeguate
ho 40 anni e peso 75 kili
non so se è meglio una city bike da donna per comodità, come posizione di guida, anche usandola senza motore.
A Roma sarebbe comoda la microbike perché hanno l'assistenza in loco, esteticamente mi convince poco, ma tecnicamente com'è? corrisponde alle mie esigenze?
che vuol dire che ha i motori a magneti permanenti? le batterie vi paiono adeguate? rispetto ad altre case sembrano avere minore autonomia, è proprio così?
concludo dicendo che mi piacciono esteticamente più le atala, ma a parità di prezzo hanno motore su ruota e non al centro.
Potrei prendere anche in considerazione una bici con kit aggiunto,ho discreta manualità e conoscenze base di elettronica.
Insomma come vedete ho idee un po confuse, spero che qualcuno di voi mi sappia indirizzare perché vorrei procedere presto all'acquisto.
 
Top
dandb
view post Posted on 27/10/2013, 09:16




Mig31 Roger.
Un passaggio radente in PotenzaElettrica(PE) è sempre consigliabile.
Ma non credo che troverai peledec (termine che non mi piace) che possano raggiungere Mach1, per sorvolare i sampietrini.
Pensa che una volta, oltre un anno fa ci ho fatto un bel volo sui sampietrini bagnati!

Che esperienza hai di bici, hai già delle muscolari o cosa hai provato di elettrico?
Tieni presente che dal mio punto di vista i soldi che spendi per comprarti una commerciale, te ne fai una con tutti i crismi che si deve come vuoi te.
Non troverai mai la bici già fatta adatta a te in tutto e per tutto.

Li a Roma c'è il TeamCorse che potresti contattare, nessuno meglio di loro ti potrà dare una mano....concreta, pratica diretta in loco.

Comunque rimani sereno e in quota presto le nubi ti si diraderanno.

Torre di controllo abbiamo un Mig31 sul radar con richiesta di atterraggio, preparate una buona accoglienza, non fate mancare proprio niente al trasvolatore.

Edited by dandb - 27/10/2013, 09:40
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 10:27
Avatar

Grande ebikerista
***

Group:
Member
Posts:
1,798
Location:
Napoli

Status:


Benvenuto,tanto per cominciare a farti le ossa sull'argomento potresti prendere questa:
http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/...tonoma/52107992.

Eventualmente poi, come detto da Dandb, te la fai personalizzare dal team Roma corse


AUGH! Pino
 
Top
MiG-31 Foxhound
view post Posted on 27/10/2013, 21:59




grazie delle risposte ragazzi

Ho parecchia esperienza nelle muscolari per aver praticato a lungo triathlon ed ho avuto in prestito per qualche tempo una UMB-3 in versione 14Ah,bella bici ma 250W mi sembrano inadeguati per le vie della capitale,non tanto per la velocità quanto per uscire fuori da situazioni difficili.
Purtroppo non conosco il Teamcorse ma già dalla parola penso che echeggi chissà quali concezioni cosa che a me per adesso non interessa.
Una bici comoda e tranquilla che non mi faccia penare per manutenzione e guasti vari,leggendo questo forum ho notato che parecchi utenti hanno spesso problemi più che altro sull'elettronica,questo vorrei evitarlo anche perché non saprei dopo come rimediare,già mi sono informato da biciai ed elettrauto e nessuno si è dimostrato disponibile ( per scelta o capacità) ad un eventuale riparazione.
 
Top
dandb
view post Posted on 27/10/2013, 22:17




Io mi farei mezza Italia per conoscere il Teamcorse .....come fece Voyager, .....te che sei delle stesse parti .....come fai a non conoscerli?

Li trovi qua

https://potenzaelettrica.forumfree.it/?t=67126809
 
Top
MiG-31 Foxhound
view post Posted on 27/10/2013, 22:27




grazie ho visto,ma io cerco una cosa tipo 500W e leggo Gryborg,faccio la ricerca su Google e mi esce tutta una serie di dati dove escono potenze applicabili non confacenti per me,non vorrei una moto elettrica,se non mi sono spiegato male la mia richiesta era una bici comoda e tranquilla.
 
Top
dandb
view post Posted on 27/10/2013, 22:58




No scusami forse mi sono spiegato male.

Premesso che loro sono competenti.....non dico che ti devi fare un 4kw

Ma sicuramente darti dei consigli per un 500w è un gioco da ragazzi.

Bene bene, adesso abbiamo capito quanto meno il taglio.

Però se mi permetti..considerando la morfologia del territorio romano.....
A me sembrano comunque pochi 500W .....in certe condizioni, eppoi se spendi dei soldi per 500W con gli stessi perché non pensi che tu possa "gestire" 1500 2000 W
Poi sta a te gestirli.

Dai almeno 1Kw è il minimo sindacale.
Poi ovviamente le scelte sono scelte, te lo dico perché....è necessario provare per capire.
 
Top
MiG-31 Foxhound
view post Posted on 28/10/2013, 21:59




Certamente 1kw andrebbe bene figuriamoci,sarei propenso anche ad assemblare un kit personalmente che in caso di buona riuscita accrescerebbe la mia autostima caduta in questo periodo un po in basso.
Non mi viene di contattare questi signori del Teamcorse perché sono convinto che sarebbe come portare una Fiat Duna in un officina corse Ferrari.
Il primo step sarà decidere il kit da installare e già ho intravisto 2 marche penso sufficientemente affidabili: BPM e Nine continent,sapete se ci sono importatori italiani?
 
Top
dandb
view post Posted on 29/10/2013, 00:22




Potresti pensare a puntare ad una Panda Turbo!!!! :D
Alla fine vedrai che qualcosa ti servirà e loro potranno aiutarti, non sottovalutarti cosi tanto, anche se sei solo all'inizio.
Più che su una pista di decollo diciamo che ti trovi su ponte di una portaerei, pista c'è ne poca e devi decollarre in fretta....quindi alla fine la potenza ti servirà.
Non per niente sei capitato su PotenzaElettrica, ...o mi sbaglio?
Anche io pensavo che mi sarei potuto accontentare di 1 kW....purtroppo ......mmmhhh mi sono sbagliato.
 
Top
MiG-31 Foxhound
view post Posted on 31/10/2013, 22:29




 
Top
GreyborgItalia
view post Posted on 3/11/2013, 11:44




Ciao Mig i consigli non si negano a nessuno! Se vuoi una consulenza mandaci il tel su mp. Ti contattiamo noi, poi come dice Dandy essendo di Roma possiamo vederci direttamente. I primi kw sono facili da "assumere" ma poi creano dipendenza!Ahahah
 
Top
MiG-31 Foxhound
view post Posted on 3/11/2013, 21:29




Grazie a GreyborgItalia dell'aiuto offerto,manderò senz'altro un recapito tel. ;)


fatto!! ore 21:32 ora gradirei i vostri per favore
 
Top
GreyborgItalia
view post Posted on 3/11/2013, 23:19




Ok a domani...chiameremo con numero nascosto!!!!Scherzo....ciao
 
Top
MiG-31 Foxhound
view post Posted on 3/11/2013, 23:26




a domani allora,non prima delle 12 che sono di pattuglia...Scherzo dai

ma quanti siete a chiamare?
 
Top
MiG-31 Foxhound
view post Posted on 4/11/2013, 20:08




ancora nessuna telefonata :cry:

era meglio dichiararsi verduraio ai mercati generali :sick:
 
Top
23 replies since 26/10/2013, 21:18   535 views
  Share