Posts written by T4R

view post Posted: 12/2/2014, 21:30 Bici Freeride - Autocostruzioni
Un motore da velocità può ritornare ad essere un motore normale o addirittura da salita se montato su un cerchio piccolo.
Si potrebbe pensare ad un 20 da BMX per arrivare ad un massimo di 16 o 17 pollici da ciclomotore.
E quello che ha fatto Mig ed il risultato è stato ottimo.

AUGH! Pino
view post Posted: 12/2/2014, 21:10 USB per ricarica da batteria litio ebike - Tecnologia
Dovrebbero funzionare "tutti" perchè di solito negli swicthing il primo componente è un ponte raddrizzatore per cui la polarità in ingresso non cambia nulla.

Almeno in tutti quelli che ho aperto era così.
Del resto la 220V inverte la sua polarità 50 volte al secondo per cui........

AUGH! Pino
view post Posted: 11/2/2014, 12:24 USB per ricarica da batteria litio ebike - Tecnologia
Tenete presente che una batteria da 48V ha una tensione reale a fine carica di quasi 60, in alcuni casi potrebbe anche superare di poco questa soglia.
Quindi se trovate questi step-down assicuratevi sulla massima tensione d'ingresso sopportabile.
Altra soluzione potrebbe essere quella di usare gli alimentatori swicthing, sia per PC che quelli di uso generale.
Sembrerà strano ma funzionano anche con la tensione continua delle batterie sopratutto se da 48 o più Volt.
Se dovete caricare uno smart phone o simile provate direttamente con il suo carica batteria; potrebbe funzionare :blink:

AUGH! Pino
view post Posted: 9/2/2014, 21:15 Tanto per.... - Bar: risate in compagnia
Quindi hai un banchetto su cui ti costruisci la dima per poi saldare?
view post Posted: 9/2/2014, 20:06 Tanto per.... - Bar: risate in compagnia
Come disegno generale è senz'altro buono, apparte i punti di ancoraggio dell'ammo, ma facilmente risolvibili.
Ma dimmi una cosa, hai la possibilità di saldare i tubi in una maschera per far venire dritto il telaio?

AUGH! Pino
view post Posted: 9/2/2014, 16:16 salve gente - Presentazione utenti
Benvenuto e dicci di che progettino si tratta.

AUGH! Pino
view post Posted: 9/2/2014, 12:43 collegamento serie paralleli bilanciamento lipo - Autocostruzioni
Quoto.
E' un'ottima soluzione per chi sà far da sè, bisogna costruire il tutto compreso un case che contenga trasformatore/i ed i 14/24 circuitini.
Come unico difetto direi che non c'è la segnalazione dello stato di ricarica della batteria, si può solo ipotizzare in base al tempo.

AUGH! Pino
view post Posted: 8/2/2014, 15:00 come avvolgere un motore - Tecnologia
Buono a sapersi.

Grazie.

AUGH! Pino
view post Posted: 6/2/2014, 20:36 Tanto per.... - Bar: risate in compagnia
Utilizzare il cambio post. da bici con potenze>4Kw credo sia assolutamente da scartare, non sono fatti per quelle potenze.
Anche le catene non c'è la farebbero.
Se vuoi farti una bici veramente prestante secondo me hai due strade:
1)Motore Greyborg o simili nel mozzo. Pacco batterie adeguato alla bisogna (LiPo Nanotech), centralina Kelly. Naturalmente da utilizzare solo su strada, niente off. Ma se ho capito qual'è la bici si presterà bene all'uopo.
2)Motore Cyclone da 6Kw da poco messo in commercio da montare vicino al movimento centrale.
www.cyclone-tw.com/order-motors.htm.
Lo trovi verso fine pagina.
Ovviamente niente pedali o catena bici. Dovrai montare in qualche modo una corona da ciclomotore sul mozzo ed usare una catena da ciclomotore (428). Le stesse LiPo e la stessa Kelly.
Lo scoglio grosso in tutte e due i casi è lo spazio dove mettere batterie e centralina che giocoforza avranno un ingombro importate.
Chi ti ha preceduto in questa impresa ha trasformato radicalmente l'aspetto, purtroppo non si riesce a mimetizzare nulla.

La stealth ricade nel caso 1)
oppure puoi prendere questo:
www.torque-bikes.com/index.php?opti...d=111&Itemid=54
sono in Europa.
Oppure sempre sullo stesso genere c'è il telaio completo e personalizzabile Greyborg.

AUGH! Pino
view post Posted: 1/2/2014, 20:45 Mi presento - Presentazione utenti
Benvenuto e, anche se non è il mio genere, complimenti per la realizzazione ;) .
Se ti và un giorno puoi venirmi a trovare all'Istituto Motori del CNR a Fuorigrotta.

AUGH! Pino
view post Posted: 29/1/2014, 22:21 Ibrida tra bici e moto da cross! - Autocostruzioni
Per quanto riguarda il ferro o l'acciaio con cui sono fatti i telai, fidati prendi quello che trovi.
Ti posso assicurare che il telaio di una nota casa motociclistica che produceva una moto 125 e che faceva i 160 Km/h è di comunissimo C40.
L'importante e che fai il teilaio con somme di triangoli, poi magari abbondi con le sezioni e vedrai che non avrai problemi.
Mi raccomando ho detto sezione non spessore.
Del resto la bici di cui hai postato il video non è stò portento di tecnologia però funziona comunque.
Magari posta il disegno o la foto del telaio SOLO puntato e ci ragioniamo.

AUGH! Pino
view post Posted: 29/1/2014, 12:58 cerco cycle analyst - Mercatino
Io al massimo gli offrirei una pedata nel cxxo.

AUGH! Pino
view post Posted: 27/1/2014, 21:23 Ibrida tra bici e moto da cross! - Autocostruzioni
Anzitutto benvenuto a Edoardo.
Progetto interessante ma non privo di difficoltà sia economiche che tecniche.
Vediamole.
1)Economiche
Vuoi partire da un cromotor, ottimo motore, ma assetato sia di Volt che di Ampere; altrimenti non spinge. Per cui oltre a batterie molto generose, ovviamente Lipo, ci vorra anche una centralina di un certo livello se vuoi stare sui 150/200 A.
Assolutamente Kelly!!! le Lyen per queste potenze non reggono.
Però ovviamente costicchia.
Le batteire che hai intenzione di montare sarebbero giuste giuste come potenza, meglio qualcosa in più.
2)Tecniche
Montare quel motore come un hub non è un gran cosa per una moto da cross.
Troppo peso dietro e masse non sospese esagerate, troppo stress per ammo, cerchio e raggi.
Funzionalità della sospensione tutta da verificare.
Un motore del genere è adatto ad una stradale non una Off-road.

PERO'

Il consiglio di Gianluigi08 è molto sensato, costruire un telaio non è una passeggiata, es. un'Aprilia 50RX di 3/4 anni o più la porti via veramente con poco.

E

per ovviare al problema dell'hub nella ruota potresti mettere il motore nel telaio e collegarlo alla ruota con la catena, un pò come ha fatto la Qantya.
Lo spazio c'è per tutto, mot, batt, centralina.

AUGH! Pino
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